20 gennaio 22, 16:53 | #51 (permalink) Top |
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É anch’io vorrei tanto caro Trinacria ma il feedback di Pichler mi ha veramente spiazzato… Comunque non è ancora detto…magari lo finisco a scoppio in tutti i sensi per il momento però resta in standby. Intanto, approfitto per ringraziare tutti dei preziosi consigli in particolare modo Trinacria sempre presente! |
20 gennaio 22, 17:05 | #52 (permalink) Top | |
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20 gennaio 22, 22:01 | #53 (permalink) Top |
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Premesse: il colore giallo rappresenta legno, il rosso colla epossidica. Quella piastra porta servi nera è estraibile? se si un ottima cosa perche ti permette di lavorare sotto il parafiamma, anche che lo fai elettrico devi rinforzare i carrelli, se non è estraibile il dremel con la sua prolunga fa miracoli e la puoi fissare di nuovo. Tutto è fattibile! Foto1 parafiamma di betulla 4 o 5 mm frontale, e la stessa misura è spessore posteriormente (se riesci a piazzarlo?), rimuovi quei nottolini posteriori dal parafiamma, puoi incollare anche con vinilica perche chiude a panino e puoi piazzare il castello motore avvitato dietro con dadi autobloccanti. Invece foto 2, ti procuri una tavoletta di legno (tiglio,pino,mogano ecc) 5 o 6mm spessa e la tagli a metà incollandola a panino e ti ricavi dei tocchi di listelli; li incolli come ho fatto in foto; se non poggiano perfettamente in piano sulla ricopertura di balsa per via della rotondità della fusoliera non importa, l'importante che rinforzi i listelli sopra e sotto e che unisca quella paratia anteriore sul parafiamma posteriore.........che ne pensi?...non stai mettendo piombo! se io decidessi di comprare il Dancing motorizzato a scoppio questo rinforzo lo farei lo stesso, anche chi costruisce kit il parafiamma se lo rinforza un pò! insomma i punti di forza piu sollecitati. Ultima modifica di Trinacria : 23 gennaio 22 alle ore 02:57 |
21 gennaio 22, 11:38 | #54 (permalink) Top | |
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21 gennaio 22, 19:15 | #55 (permalink) Top | |
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08 febbraio 22, 00:09 | #56 (permalink) Top |
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Allora ragazzi ho cercato un po' su internet e sul sito della Saito specificano che l'FG-14C sarebbe la conversione a benzina dell' FA-82B. Il Saito FG-14C dovrebbe avere una spinta da 1.8kg a 2.5kg. Ora secondo i miei calcoli questo PT-17 avrebbe bisogno di una spinta da 2.5kg a 2.8kg. Cercando sul tubo sono disponibili alcuni video che mostrano biplani di circa 1.6cm di apertura alare che volano con Saito FG-14C. Capisco che siamo un po' al limite ma vorrei tanto stare su un motore a benzina. C'è qualcuno che possiede questo motore (Saito FG-14C) e che magari può lasciare un feedback? |
08 febbraio 22, 00:37 | #58 (permalink) Top |
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Altrimenti un RCGF 15cc 2T, tuttavia non riesco a trovare la spinta dichiarata. Qui ovviamente andrebbe a discapito del suono ma a favore del portafoglio considerando il risparmio.
Ultima modifica di alberto90 : 08 febbraio 22 alle ore 00:43 |
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