01 gennaio 22, 13:29 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 193
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Buon anno a tutti ragazzi Ciao Lockeid, grazie per il consiglio. In effetti avevo un po' di dubbi anch'io sul motore, ma informandomi un po' sembra che sia sufficiente. Andando nella categoria superiore avrei un aumento di dimensioni e peso non indifferente. La cosa che mi preoccupa di più è il fatto che sia un biplano con di conseguenza una resistenza maggiore all'aria. Comunque ormai c'è poco da discutere perché è già stato ordinato Come volo non ho molte pretese acrobatiche, più che altro sono alla ricerca di un volo morbido e realistico, che ovviamente non metta in pericolo le doti di volo del modello. In caso di problemi comunque poco male perché il motore mi interessava già da tempo anche per l'impiego su altri modelli warbird. Vi terrò informati sull'evoluzione del progetto che aimè ho idea andrà un po' a rilento a causa del tempo che è sempre poco |
05 gennaio 22, 16:54 | #34 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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| Va a finire che questo modello lo fai vero elettrico!...... bisogna andare in ordine ......rinforzare i punti di forza evidenti e fregarsene.....io ho montato un biplano in kit scala 1/6 e le istruzioni dicevano di non eccedere di potenza, di rispettare la cilindrata indicata e volava benissimo, perchè si dovrebbe istallare un 120 glow su un modello che porta al massimo un 90 e poi cagarsi di sopra se il modello si smonta in aria?....fatemi capire. Per finire questi sono modelli lenti se piaceva la potenza/velocità allora bisognava prendere altra robba, avendo 2 ali c'è piu resistenza all'avanzamento, quindi e qui che non bisogna commettere l'errore di sovrapotenziare il modello......sono pure brutti i modelli che stanno attaccati all'elica!
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05 gennaio 22, 20:09 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
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Hai ragione, ma visto che le istruzioni Dancing dicono 90-120 la mia è un opinione, considerando che ho giusto un 120 disoccupato. Poi il modello è lo stesso,la Pichler lo acquista da dancig wings e lo marca a suo nome. Ho il Flieseler della Dancing in costruzione, tutti pezzetti di legno, con una precisione nei tagli ottima.
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05 gennaio 22, 20:40 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 369
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Altra cosa che non ti fa montare un motore a scoppio può essere la mancanza della naca, sostituita dal finto motore. Non sò fino a che punto si riesca a nasconderlo o metterlo internamente.
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05 gennaio 22, 21:28 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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05 gennaio 22, 21:29 | #38 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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06 gennaio 22, 12:17 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
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| Citazione:
Al di là del risultato però ritengo che un'esperienza del genere aiuti a crescere dal punto di vista modellistico perché parliamoci chiaro, con la "pappa pronta" sono capaci tutti. Inoltre, devo dire che grazie ai tuoi consigli Trinacria mi sento più tranquillo e spero di iniziare a breve i lavori. | |
09 gennaio 22, 00:01 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2020 Residenza: Treviso
Messaggi: 99
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Ciao Alberto, parere molto personale ma io in quella struttura l’ultima cosa che farei è andarci a mettere un motore a scoppio. Un motore 2t o 4t oltretutto pesa già di suo, hai poco da rinforzare. Ciao
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