28 dicembre 21, 16:36 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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28 dicembre 21, 18:33 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
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Grazie per il consiglio Trinacria, svestirlo dal termoretraibile mi sembra veramente un peccato ma sicuramente andare ad agire con della colla epossidica per rinforzare alcune parti senza dubbio! Nel frattempo ho ordinato il modello così appena arriva magari mi faccio un'idea della solidità generale della struttura e magari posto qualche foto così da identificare eventuali punti deboli. Speriamo bene |
29 dicembre 21, 10:24 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
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Ho preso la versione classica con fusoliera blu della Pichler, quello della Dancing Wings credo sia un modello uscito da poco e per ora è esaurito quasi ovunque. Tornando al discorso dei probabili motori secondo voi un DLE 20cc 2T potrebbe creare meno vibrazioni rispetto ad un Saito FG-21 4T ? |
30 dicembre 21, 15:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
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Allora, ragazzi è arrivato...brividi!! Per prima cosa c'è da dire che il modello è realizzato veramente molto bene. Personalmente non avevo mai visto una cura così alta nei dettagli e nelle rifiniture. I colori sono molto intensi, con un blu navy che toglie il fiato Ad un primo sguardo la struttura è uguale a quella riportata nel manuale del PT-17 della Dancing Wings (fusoliera bianca). Tuttavia resta il fatto che anche nel manuale presente non c'è nessuna nota che specifica la possibilità di installare un motore a scoppio. Detto questo, allego un po' di foto in modo da darvi un'idea della struttura interna ed identificare eventuali punti deboli o problematici per l'installazione di un motore a scoppio. Ultima modifica di alberto90 : 30 dicembre 21 alle ore 15:23 |
30 dicembre 21, 17:55 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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Molto bella anche questa colorazione.......allora lo spazio per il serbatoio c'è! devi costruire un blocco(smontabile/rimontabile) per non farlo indietreggiare ed avanzare, poi il serbatoio deve avere un pò di gommapiuma.............quello rotondo con 4 fori ed uno grande potrebbe andare bene per sostenere un castello motore se devi usare un monocilindrico 4 tempi. I punti critici li scoprirai solo volandoci, ma per iniziare devi rinforzare con poca epossidica tutto quello che sostiene il motore, quindi parafiamma, dove si avvita la cabana, anche dove si avvita l'ala inferiore, dove si avvita il carrello di atterraggio se fai qualche atterraggio brusco e basta...........non puoi pensare di rinforzare ogni singolo incastro, anche svestendolo devi capire i punti quelli che sono piu critici!
Ultima modifica di Trinacria : 30 dicembre 21 alle ore 18:01 |
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