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Vecchio 29 novembre 21, 14:33   #51 (permalink)  Top
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questo sinceramente dubito sia il mio caso... il modello ha lo stesso comportamento a terra messo sotto sopra sul trespolo, quindi aria ferma, tra l'altro il forellino affaccia a meno di mezzo centimetro dalla longherina del castello motore (non è tappato certamente)
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Vecchio 29 novembre 21, 14:34   #52 (permalink)  Top
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si può avere una foto del montaggio motore , parafiamma etc etc ... grazie
certo con piacere... grazie


a disposizione non ho altro adesso


rispetto alle foto il serbatoio che c'è adesso ha il tuo del troppo pieno che passa sopra al serabatoio arrivando oltre la fine dello stesso, poi torna avanti ed esce più in basso del serbatoio

Ultima modifica di josseff : 29 novembre 21 alle ore 14:38
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Vecchio 29 novembre 21, 14:43   #53 (permalink)  Top
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certo con piacere... grazie


a disposizione non ho altro adesso


rispetto alle foto il serbatoio che c'è adesso ha il tuo del troppo pieno che passa sopra al serabatoio arrivando oltre la fine dello stesso, poi torna avanti ed esce più in basso del serbatoio
grazie ...cosi a prima vista direi che quel carb è poco ventilato e lavora in zona molto calda ...penserei a fare un apertura per farlo respirare aria fresca


p.s. bellissimo il Blu Angel
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Vecchio 29 novembre 21, 18:30   #54 (permalink)  Top
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il carburatore è sempre freddo... posso toccarlo tranquillamente... immagino però tu ti riferisca ad una situazione di aria calda, ma dovrebbe inficiare anche in dritto

ricordo che se lo carburo in rovescio stringendo funziona alla grande (finchè non lo raddrizzo e smagra istantaneamente)

il blue angel è fantastico, ma questo motore non ce la fa in queste condizioni... girasse in maniera regolare sarebbe sufficiente a divertirsi dato che il modello pesa 3kg esatti, purtroppo non si può fare un looping rovescio, un 8 quadrato, un 8 orizzontale e così via
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Vecchio 29 novembre 21, 18:40   #55 (permalink)  Top
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il carburatore è sempre freddo... posso toccarlo tranquillamente... immagino però tu ti riferisca ad una situazione di aria calda, ma dovrebbe inficiare anche in dritto

ricordo che se lo carburo in rovescio stringendo funziona alla grande (finchè non lo raddrizzo e smagra istantaneamente)

il blue angel è fantastico, ma questo motore non ce la fa in queste condizioni... girasse in maniera regolare sarebbe sufficiente a divertirsi dato che il modello pesa 3kg esatti, purtroppo non si può fare un looping rovescio, un 8 quadrato, un 8 orizzontale e così via
però, quando è "rovescio", prende aria turbolenta dall'elica
dritto, la fuso ripara il carburatore
andrebbe messo al banco
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Vecchio 29 novembre 21, 19:52   #56 (permalink)  Top
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Però …. Off topic…… ci andava un Rossi con pipa




Per il resto direi di provare con il tubetto aria altimetrica portata verso l’interno fusoliera


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Vecchio 30 novembre 21, 00:59   #57 (permalink)  Top
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Ciao, anche secondo me il carburatore in quella posizione, su quel tipo di modello non è ben “ossigenato”. Togli il benzina, metti un glow e a mio avviso hai finito i problemi.
Forse è la soluzione migliore per far andare bene quel modello.
Seguo con interesse gli sviluppi. Ciao.
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Vecchio 30 novembre 21, 10:56   #58 (permalink)  Top
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scusate, ma continuate a dirmi che in quella posizione il carburatore non prende aria, gli arriva aria turbolenta etc etc...

ma a terra, con il modello fermo, tra dritto e rovescio l'unica cosa che cambia è la gravità, l'elica gira sempre nello stesso verso, come potrebbero arrivare turbolenze diverse dipendenti dalla posizione nello spazio?

poi per carità, carburatore più areato, presa d'aria della membrana in aria calma aiuterebbero ad avere un motore più regolare immagino (correggetemi pure non sono studiato), ma qui si tratta di una perdita completa della carburazione dello spillo H di quasi 1/4 di giro

se in dritto ed in candela il motore carbura, raggiunge i giri dichiarati dalla casa, non si spegne perchè dovrei sospettare di un influenza negativa della "naca motore"?
succedesse solo in volo il sospetto di turbolenze anomale sarebbe verosimile, ma a terra?

ripeto, correggetemi pure, sono qui per imparare
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Vecchio 30 novembre 21, 10:59   #59 (permalink)  Top
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tra l'altro conto di montare la risonanza anche su di lui una volta risolti i problemi di carburazione
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Vecchio 30 novembre 21, 11:21   #60 (permalink)  Top
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quello che succede al interno di una naca motore non è ne semplice ne cosi intuitivo da analizzare , spesso vi sono delle sorprese davvero inaspettate . Io avevo un problema simile con la carburazione del Kolm .... ingrassava in rovescio ... dopo innumerevoli prove ho risolto forando la naca in prossimità dei tromboncini , cosa che non ha senso in quanto dovrebbe creare delle turbolenze ...... invece funziona perfettamente.

Purtroppo in mancanza di dati strumentali relativi alla pressione o depressione e temperature che si ha al interno di una naca in relazione a regimi e assetti diversi..... non ci rimane che l'approccio empirico

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