29 novembre 21, 14:33 | #51 (permalink) Top |
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29 novembre 21, 14:34 | #52 (permalink) Top | |
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| Citazione:
a disposizione non ho altro adesso rispetto alle foto il serbatoio che c'è adesso ha il tuo del troppo pieno che passa sopra al serabatoio arrivando oltre la fine dello stesso, poi torna avanti ed esce più in basso del serbatoio Ultima modifica di josseff : 29 novembre 21 alle ore 14:38 | |
29 novembre 21, 18:30 | #54 (permalink) Top |
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il carburatore è sempre freddo... posso toccarlo tranquillamente... immagino però tu ti riferisca ad una situazione di aria calda, ma dovrebbe inficiare anche in dritto ricordo che se lo carburo in rovescio stringendo funziona alla grande (finchè non lo raddrizzo e smagra istantaneamente) il blue angel è fantastico, ma questo motore non ce la fa in queste condizioni... girasse in maniera regolare sarebbe sufficiente a divertirsi dato che il modello pesa 3kg esatti, purtroppo non si può fare un looping rovescio, un 8 quadrato, un 8 orizzontale e così via |
29 novembre 21, 18:40 | #55 (permalink) Top | |
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| Citazione:
dritto, la fuso ripara il carburatore andrebbe messo al banco | |
30 novembre 21, 00:59 | #57 (permalink) Top |
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Ciao, anche secondo me il carburatore in quella posizione, su quel tipo di modello non è ben “ossigenato”. Togli il benzina, metti un glow e a mio avviso hai finito i problemi. Forse è la soluzione migliore per far andare bene quel modello. Seguo con interesse gli sviluppi. Ciao. |
30 novembre 21, 10:56 | #58 (permalink) Top |
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scusate, ma continuate a dirmi che in quella posizione il carburatore non prende aria, gli arriva aria turbolenta etc etc... ma a terra, con il modello fermo, tra dritto e rovescio l'unica cosa che cambia è la gravità, l'elica gira sempre nello stesso verso, come potrebbero arrivare turbolenze diverse dipendenti dalla posizione nello spazio? poi per carità, carburatore più areato, presa d'aria della membrana in aria calma aiuterebbero ad avere un motore più regolare immagino (correggetemi pure non sono studiato), ma qui si tratta di una perdita completa della carburazione dello spillo H di quasi 1/4 di giro se in dritto ed in candela il motore carbura, raggiunge i giri dichiarati dalla casa, non si spegne perchè dovrei sospettare di un influenza negativa della "naca motore"? succedesse solo in volo il sospetto di turbolenze anomale sarebbe verosimile, ma a terra? ripeto, correggetemi pure, sono qui per imparare |
30 novembre 21, 11:21 | #60 (permalink) Top |
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quello che succede al interno di una naca motore non è ne semplice ne cosi intuitivo da analizzare , spesso vi sono delle sorprese davvero inaspettate . Io avevo un problema simile con la carburazione del Kolm .... ingrassava in rovescio ... dopo innumerevoli prove ho risolto forando la naca in prossimità dei tromboncini , cosa che non ha senso in quanto dovrebbe creare delle turbolenze ...... invece funziona perfettamente. Purtroppo in mancanza di dati strumentali relativi alla pressione o depressione e temperature che si ha al interno di una naca in relazione a regimi e assetti diversi..... non ci rimane che l'approccio empirico |
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