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Vecchio 17 novembre 21, 19:37   #31 (permalink)  Top
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...quanto campa un kit membrane...?..dipende dal contatto con la benzina e da quanto 'lavora' o e' questione di tempo..?..(..invecchiamento naturale, uv, ossigeno, ingottamento, etc..)...C'è differenza tra il kit originale della casa produttrice..e uno chesso' di concorrenza o un po' più andante..?..
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Vecchio 17 novembre 21, 20:33   #32 (permalink)  Top
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cmq il kit membrane si trovano a 10€, è una prova che costa poco fare
già ordinato, 6 euro su amazon spero di aver indovinato il set, wt 1138 dovrebbe essere il carburatore in dotazione, ma quella serie sembra non esistere, ho tentato la fortuna prendendo il set per il wt 113 che è il kit: k20-wat

un incubo di sigle e compatibilità

se dovessi risolvere, deve essersi trattato di un difetto di produzione e non di invecchiamento/danneggiamento dato che dal volo di collaudo ha sempre avuto questo comportamento...
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Vecchio 18 novembre 21, 00:13   #33 (permalink)  Top
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già ordinato, 6 euro su amazon spero di aver indovinato il set, wt 1138 dovrebbe essere il carburatore in dotazione, ma quella serie sembra non esistere, ho tentato la fortuna prendendo il set per il wt 113 che è il kit: k20-wat

un incubo di sigle e compatibilità

se dovessi risolvere, deve essersi trattato di un difetto di produzione e non di invecchiamento/danneggiamento dato che dal volo di collaudo ha sempre avuto questo comportamento...
il carburatore è un walbro originale?
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Vecchio 18 novembre 21, 13:21   #34 (permalink)  Top
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il carburatore è un walbro originale?
si, da solo costa metà di quanto paghi il motore
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Vecchio 18 novembre 21, 13:33   #35 (permalink)  Top
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si, da solo costa metà di quanto paghi il motore
eeeee japan made, costa ma li vale tutti!!
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Vecchio 19 novembre 21, 02:50   #36 (permalink)  Top
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...tenendo conto della stechiometria, se si adattasse un carburatore per glow ad un benzina, andrebbe in modo irregolare o con malfunzionamenti..?...perché se funziona si evitano i guai di gomme e membrane...(..troppo facile..?..)..
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Vecchio 19 novembre 21, 09:02   #37 (permalink)  Top
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...tenendo conto della stechiometria, se si adattasse un carburatore per glow ad un benzina, andrebbe in modo irregolare o con malfunzionamenti..?...perché se funziona si evitano i guai di gomme e membrane...(..troppo facile..?..)..
io vista la regolarità dei benzina cercherei di adattare il carburatore del benzina al glow... magari usando un buol olio sintetico funziona anche bene

anche sul glow ci sono problemi di o-ring di tenuta

la manutenzione si fa ovunque anche sugli elettrici dove ho cambiato 2 magneti ad un motore settimana scorsa (quest anno con i motori non ho fortuna)

se il mio attuale problema è davvero quello delle membrane e lo risolvo con così poco, sarebbe un problema da 6 euro e 4 viti

Ultima modifica di josseff : 19 novembre 21 alle ore 09:05
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Vecchio 19 novembre 21, 09:56   #38 (permalink)  Top
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...tenendo conto della stechiometria, se si adattasse un carburatore per glow ad un benzina, andrebbe in modo irregolare o con malfunzionamenti..?...perché se funziona si evitano i guai di gomme e membrane...(..troppo facile..?..)..
HO fatto modifiche di questo tipo su un OPS 30 e su un Tartan 44 ma solo per non avere i problemi della miscela alcolica sulle membrane e in entrambi i casi ho dovuto installare una pompa Perry........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 19 novembre 21, 15:11   #39 (permalink)  Top
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concordo , membrane suggerisco di usare quelle in teflon per la membrana pompa . altro intervento opportuno sarebbe portare in zona di aria calma ( con un tubicino ) la presa di aria della membrana altimetrica . è probabile che nel cambio di assetto la dinamica della capotina crei delle turbolenze e faccia leggeremente chiudere lo spillo di alimentazione che è regolato appunto dalla membrana altimetrica
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Vecchio 22 novembre 21, 19:36   #40 (permalink)  Top
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concordo , membrane suggerisco di usare quelle in teflon per la membrana pompa . altro intervento opportuno sarebbe portare in zona di aria calma ( con un tubicino ) la presa di aria della membrana altimetrica . è probabile che nel cambio di assetto la dinamica della capotina crei delle turbolenze e faccia leggeremente chiudere lo spillo di alimentazione che è regolato appunto dalla membrana altimetrica
perdona l'ignoranza, per membrana pompa intendi la membrana tra motore e carburatore o una di quelle del carburatore?
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