04 ottobre 21, 22:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
| motore acceso e servi instabili
Salve, oggi dopo alcuni voli ho notato che i servi del cabra (2 servi per ogni piano di coda). Un servo viene regolato con il potenziometro per essere allineato con il compagno. A motore spento tutto regolare (motore benzina), accendendo il motore i servi vibrano ...come se cercassero di ritornare allo zero. I servi sono quelli economici ma comunque fino ad ora non mi hanno questi problemi. Che genere di controllopotrei fare? Grazie per eventuali risposte. |
06 ottobre 21, 14:47 | #3 (permalink) Top |
| servi instabili
Verificato la candela. Sembra tutto a posto me le vibrazioni, solo sul cabra, ci sono ancora. L'escursione dei movimenti è poco ma si nota e come se i due servi cercano di tornare a zero. A 3-4 cm dalla ricevente si aggrovigliano i cavetti degli alettoni e dei flap.......però ho sempre volato in queste condizioni. mah!!!!
|
07 ottobre 21, 14:35 | #5 (permalink) Top |
| servi
Confermo. Comunque una piccola anomalia che c'è sempre stata ed è questa: azionando il cabra in ambedue i movimenti e lasciando lo stick per il ritorno a zero il comando funziona ma nell'ultimo secondo i servi (ne sono due uguali) fanno un piccolissimo aggiustamento (spostamento quasi insignificante) per azzerare la posizione di riposo. Questo l'ha sempre fatto.
|
08 ottobre 21, 09:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
la ricevente è ottima. La molla all'interno della pipetta non è indispensabile se questa si inserisce con forza nella candela (mai inserita e mai problemi). L'anomalia si è presentata dopo un utilizzo del modello senza problemi o è sorta subito? La centralina è quella fornita con il motore? I cavi hanno la "giusta" lunghezza? |
08 ottobre 21, 12:10 | #9 (permalink) Top |
| servi
il motore è un rcgf 32cc. La centralina è stata sostituita con una simile (stessa marca). Comunque ha volato bene con questo modello. La cosa che ho notato è che il cavo della candela, tutta la treccia metallica esterna, era tutta inzuppata di olio di scarico proveniente dalla marmitta. Potrebbe creare problemi? Ora l'ho ripulita con benzina e appena il tempo permette riproverò.
|
Bookmarks |
| |