01 ottobre 21, 23:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| DA 50 stranezza carburazione
Ho acquistato un aereo usato con un da50. Partito al secondo colpo gira come un'orologio ma ahimè quando vado su di giri tende a spegnere, vabbè poco male sarà sporco il carburatore. Smontato e pulito, lasciato a mollo nella benzina lavato filtrino cambiato membrane controllato lamelle tolto pendolino antibolla continua a farlo, o meglio se tengo grasso i LOW non lo fa più (qualsiasi sia la posizione dello spillo HI) questo però mi porta ad avere un regime del minimo irregolare e quando faccio stalli e viti tende a spegnere. Help please.
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
02 ottobre 21, 10:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
|
Difficile da dire senza sentirlo, magari lo hai già fatto, io ripartire dalla impostazioni di fabbrica degli spilli a 1,5 1,5 e da li in base a come reagisce farei dei piccoli aggiustamenti di 1/16 alla volta. Se non ne vieni fuori, fatti aiutare da qualcuno sul campo volo con esperienza.
|
02 ottobre 21, 14:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
03 ottobre 21, 13:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007
| Citazione:
Mi è stato detto che all'interno del carburatore ci sono dei passaggi così piccoli che se si intasano è impossibile porvi rimedio. C'è anche un filtrino sotto a un coperchietto io non l'ho mai smontato ma c'è una vecchia discussione che ne parla. | |
05 ottobre 21, 13:19 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
05 ottobre 21, 17:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2007
| Ciao come ti ho detto ho risolto cambiando carburatore... capisco che è illogico però è così... il filtrino quello visibile ok, poi ce ne un altro ( per letto in una discussione in questa sezione) ma io non l'ho mai visto e pertanto smontato sotto ad una specie di borchia di metallo sotto ad uno dei due coperchietti del carburatore ma è poi complicato rimetterla perchè per levarla la devi distruggere!!!
|
14 ottobre 21, 11:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
26 ottobre 21, 20:52 | #9 (permalink) Top |
|
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
Bookmarks |
| |