14 agosto 21, 18:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| carburatori Walbro pressione valvola a spillo
Per favore qualcuno sa con precisione a quanti psi ( oppure bar ) va tarata l'apertura della valvola a spillo??? Grazie
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
16 agosto 21, 14:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
La resistenza della tenuta dello spillo conico alla pressione del carburante dettata dalla pompa del carburatore alimentata dalle pulsazioni del carter motore e' un valore intrinseco del carburatore . Ogni casa costruttrice ha un valore di pressione. C'è differenza anche a parità' di marca e/o modello. Devi fare una ricerca in base alla marca del tuo carburatore. E' facile che il tuo carburatore sia un Walbro serie wt oppure Wa. Se e' cinese fai prima a cambiare tutto il carburatore senza neanche porti la domanda in oggetto. In ogni caso alla sola forza del soffio della bocca mediante un tubicino , lo spillo conico non deve aprirsi. Saluti |
16 agosto 21, 21:29 | #5 (permalink) Top |
User |
Verifica che lo spillo non sia rovinato la conicità deve essere perfetta senza il minimo segno poi con la pompetta con manometro deve tenere fino a 0'8 bar poi scattare max 0,8 1/4 e fermarsi a 0,6 attenzione non piegare il bilanciere ma va sostituita la molla o si possono mettere spessori anche di carta nel pozzetto della molla se sei basso di pressione , ma le molle sono la soluzione migliore , naturalmente le membrane dovranno essere in buono stato o nuove per fare si che possano aspirare benzina e portare in pressione il carburatore ,ma non incidono minimamente con il funzionamento della valvolina di fatto si può provare la tenuta anche senza montare le membrane
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless Ultima modifica di longiano : 16 agosto 21 alle ore 21:36 |
21 agosto 21, 19:29 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
Bookmarks |
| |