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Vecchio 14 agosto 21, 18:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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carburatori Walbro pressione valvola a spillo

Per favore qualcuno sa con precisione a quanti psi ( oppure bar ) va tarata l'apertura della valvola a spillo???
Grazie
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Vecchio 14 agosto 21, 21:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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E' un valore che dipende dalla cilindrata unitaria del motore.
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Vecchio 15 agosto 21, 16:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
E' un valore che dipende dalla cilindrata unitaria del motore.
30 cc
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Vecchio 16 agosto 21, 14:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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La resistenza della tenuta dello spillo conico alla pressione del carburante dettata dalla pompa del carburatore alimentata dalle pulsazioni del carter motore e' un valore intrinseco del carburatore .
Ogni casa costruttrice ha un valore di pressione.
C'è differenza anche a parità' di marca e/o modello.
Devi fare una ricerca in base alla marca del tuo carburatore.
E' facile che il tuo carburatore sia un Walbro serie wt oppure Wa.
Se e' cinese fai prima a cambiare tutto il carburatore senza neanche porti la domanda in oggetto.
In ogni caso alla sola forza del soffio della bocca mediante un tubicino , lo spillo conico non deve aprirsi.
Saluti
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Vecchio 16 agosto 21, 21:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Verifica che lo spillo non sia rovinato la conicità deve essere perfetta senza il minimo segno poi con la pompetta con manometro deve tenere fino a 0'8 bar poi scattare max 0,8 1/4 e fermarsi a 0,6 attenzione non piegare il bilanciere ma va sostituita la molla o si possono mettere spessori anche di carta nel pozzetto della molla se sei basso di pressione , ma le molle sono la soluzione migliore , naturalmente le membrane dovranno essere in buono stato o nuove per fare si che possano aspirare benzina e portare in pressione il carburatore ,ma non incidono minimamente con il funzionamento della valvolina di fatto si può provare la tenuta anche senza montare le membrane
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Ultima modifica di longiano : 16 agosto 21 alle ore 21:36
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Vecchio 21 agosto 21, 19:29   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Verifica che lo spillo non sia rovinato la conicità deve essere perfetta senza il minimo segno poi con la pompetta con manometro deve tenere fino a 0'8 bar poi scattare max 0,8 1/4 e fermarsi a 0,6 attenzione non piegare il bilanciere ma va sostituita la molla o si possono mettere spessori anche di carta nel pozzetto della molla se sei basso di pressione , ma le molle sono la soluzione migliore , naturalmente le membrane dovranno essere in buono stato o nuove per fare si che possano aspirare benzina e portare in pressione il carburatore ,ma non incidono minimamente con il funzionamento della valvolina di fatto si può provare la tenuta anche senza montare le membrane
Grazie, con chiarezza e semplicità mi hai dato le info che volevo.
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