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Vecchio 25 luglio 21, 15:19   #1 (permalink)  Top
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Question Kill switch si oppure no?

Salve a tutti... chiedo a chi gia possiede un motore benzina, venendo dal mondo glow per spegnere quest'ultimo agivo sulla regolazione del throttle cut, adesso a quanto ho capito c è per i motori a benzina l utilizzo del kill switch. DOMANDA: si ultilizza questo strumento per via di una maggiore sicurezza, oppure non è possibile utilizzare il throttle cut per i benzina? Altra cosa, ho adoperato un servo per la chiusura e apertura dell aria del carburatore. Agendo sul servo per chiudere l aria non si spegnerebbe comunque il motore?

Grazie a chiunque possa consigliarmi
Ps il motore è un GP 38
Riccardo
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Vecchio 25 luglio 21, 23:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Salve a tutti... chiedo a chi gia possiede un motore benzina, venendo dal mondo glow per spegnere quest'ultimo agivo sulla regolazione del throttle cut, adesso a quanto ho capito c è per i motori a benzina l utilizzo del kill switch. DOMANDA: si ultilizza questo strumento per via di una maggiore sicurezza, oppure non è possibile utilizzare il throttle cut per i benzina? Altra cosa, ho adoperato un servo per la chiusura e apertura dell aria del carburatore. Agendo sul servo per chiudere l aria non si spegnerebbe comunque il motore?

Grazie a chiunque possa consigliarmi
Ps il motore è un GP 38
Riccardo
Con le vibrazioni l'asta di comando della farfalla si potrebbe anche rompere, meglio avere un sistema di riserva per poter spegnere il motore e atterrare......senza contare che una sicurezza in più se qualcuno tocca l'elica .........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 26 luglio 21, 13:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Vai di kill switch, volendo si potrebbe anche spegnere tramite l aria ma non è proprio il massimo… Senza contare il fatto che a terra avresti sempre corrente.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 21, 17:54   #4 (permalink)  Top
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In pratica la domanda è: throttle cut, kill switch ovvero farfalla dell’aria? Personalmente escluderei senz’altro l’ultima ipotesi perché non sempre è possibile agire in questo modo (ad es. nei motori Saito) e perché di fatto, operi ingolfando il motore e creandoti problemi all’avviamento successivo. Gli altri due metodi sono entrambi validi, ma il kill switch è il più sicuro e il più valido, proprio perché “uccide” l’accensione e quindi agisce sempre e comunque.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 21, 21:22   #5 (permalink)  Top
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Molto bene, grazie delle risposte, come intuivo il throttle cut è comunque possibile sul benzina ma il kill offre maggiore sicurezza e non ingolfa il motore. A questo punto prendo quello della stessa linea dell interruttore magnetico dell alewings. Unica cosa non so se impostare il fail safe... vediamo
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Vecchio 27 luglio 21, 09:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Flower69
 
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Perché non dovresti attivarlo? Se perdi il segnale o per qualsiasi eventuale guasto vuoi vedere il tuo modello scorrazzare con un elica che gira.
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Vecchio 28 luglio 21, 21:48   #7 (permalink)  Top
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Residenza: roma
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Mi ha detto un amico aeromodellista davvero in gamba che fa anche gare Imac di cui mi fido che il kill potrebbe creare un po di problemi, tipo spegnimenti e non avviamenti vari... Comunque piu in generale per il kill intendo non per la funzione fail save che effettivamente attiveró.
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Vecchio 29 luglio 21, 08:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da RICCARDO89 Visualizza messaggio
Mi ha detto un amico aeromodellista davvero in gamba che fa anche gare Imac di cui mi fido che il kill potrebbe creare un po di problemi, tipo spegnimenti e non avviamenti vari... Comunque piu in generale per il kill intendo non per la funzione fail save che effettivamente attiveró.
Il kill switch é una grande sicurezza. Il fail safe controlla i comandi ma non puó spengere il motore sena kill switch!.
Compralo buono e non avrai nessun problema! La maggioranza, per non dire tutti, ne fa uso.; saranno tutti stupidi? I motori a benzina non si spengono facilmente tirando uno straccio sull'elica! Inoltre tieni conto che, al di lá del momento in cui vai in volo, un motore a benzina ha sempre dei vapori nel suo interno e se scintilla scoppiano. Quando il modello sta a casa, in auto, appoggiato in terra al campo, puó capitare di toccare l'elica e basta che i due sensori si incontrino che la centralina scocca la scintilla e ci si puó fare veramente male. Non avere dubbi installalo e vedrai che non avrai nessun problema e fará molto comodo.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
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Vecchio 29 luglio 21, 08:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Il kill switch é una grande sicurezza. Il fail safe controlla i comandi ma non puó spengere il motore sena kill switch!.
Compralo buono e non avrai nessun problema! La maggioranza, per non dire tutti, ne fa uso.; saranno tutti stupidi? I motori a benzina non si spengono facilmente tirando uno straccio sull'elica! Inoltre tieni conto che, al di lá del momento in cui vai in volo, un motore a benzina ha sempre dei vapori nel suo interno e se scintilla scoppiano. Quando il modello sta a casa, in auto, appoggiato in terra al campo, puó capitare di toccare l'elica e basta che i due sensori si incontrino che la centralina scocca la scintilla e ci si puó fare veramente male. Non avere dubbi installalo e vedrai che non avrai nessun problema e fará molto comodo.
Claudio
Dimenticavo:
Il fail safe controlla i comandi ma non puó spengere il motore senza kill switch! Quindi in caso di intervento del fail safe il modello ti rimane con il motore acceso.
Io ho questo Opto Gas Engine Kill Switch e con poca spesa stai sereno.
Claudio
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se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 21, 20:40   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Dimenticavo:
Il fail safe controlla i comandi ma non puó spengere il motore senza kill switch! Quindi in caso di intervento del fail safe il modello ti rimane con il motore acceso.
Io ho questo Opto Gas Engine Kill Switch e con poca spesa stai sereno.
Claudio
Grazie mille, io ho preso quello dell ALEWINGS, circa 45 euro... Penso sia buono.
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