24 marzo 21, 15:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
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| Info su motori Novarossi
Ho trovato questo ancora disponibile da Gimax: R60F - Gimax model Qualcuno sa darmi qualche informazione su questo motore in particolare e sulla produzione Novarossi in generale? So che hanno cessato ma qualcuno sa se si trovano ancora? Coi ricambi come andiamo? Grazie |
24 marzo 21, 17:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
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| Citazione:
Beve...come tutti glow spinti beve!!! Sono in procinto di prenderne uno scarico posteriore sa un amico in Italua: eglia ha sia il tuo (montato su un galaxu) sia scarico posteriore (montato sul Magic di Prettner). La fabbrica purtroppo ha chiuso le produzioni, ma il post vendita ancora funziona!!! Peccato...era una delle grandi fabbriche di motori di preestigio | |
10 aprile 21, 19:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2015 Residenza: Veneto
Messaggi: 37
|
Ciao, per non aprire una nuova discussione mi aggancio qui sotto perchè avrei bisogno di una info sul carburatore del Novarossi REX 61 . Dunque, due anni fa ho preso appunto un REX 61 , per montarlo sul Galaxy da kit Easy CNC che ho deciso di realizzare. Visti i miei tempi di costruzione ( è anche solo il 2 modello che realizzo) l'ho finito poco tempo fa ed in questi gg ho rodato il motore. Mi è però sorto un dubbio: sul carburatore del motore, oltre alla classica leva che comanda il barilotto del gas, è presente un altra leva che agisce sullo spillo del max (vedete foto allegata) . Mi son fatto l'idea che possa servire per regolare la carburazione in volo perchè in effetti, facendo un po di prove, ho visto che se lasciato un po grassetto và meglio a metà regime mentre se lo si tira al maxta un po e gira meglio se smagrito. Ho detto una cavolata ??? E' necessario , secondo voi, mettergli un servo per controllarlo in volo ? ( avrei tranquillamente un canale libero sulla radio ) . Durante i primi serbatoi ho visto che girava male. Ho cambiato la candeletta mettendo una OS8 e devo dire che gira molto più regolare: con la sua originale Novarossi 6 , se lo tenevo per un po a bassi regimi e poi lo tiravo su moriva come se la candelasi fosse raffreddata.. Ciao Luca |
11 aprile 21, 03:14 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
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| Citazione:
Questi motori da 18.000rpm in su, girano meglio se piú grassocci, peró tocca avere orecchio quando vengono fuori da un'abbassata (tipo dopo in looping a pancia in su) poiché se troppo grassi e magari con candela fredda puó piantare!!! Questa regolazione l'ho vista provata con mix sul canale del gas, attivata in volo e regolata spenta a terra: non so se é il tuo caso, comunque un servo in piú é un impiccio da collocare in una fusoliera come quella del Galaxy e a mio parere potrebbe essere non necessario | |
11 aprile 21, 08:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2015 Residenza: Veneto
Messaggi: 37
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Quindi, da quello che mi scrivi, la mia impressione era giusta. Ad ogni modo non sono proprio tipo da sperimentare questa opportunità: le mie abilità di pilotaggio non sono certo da volatore al limite ma più da volatore del sabato. Come mi avete suggerito procedo con un buon rodaggio carburiamo bene e via. Al momento, con una marmitta normale non a risonanza (che purtroppo non ho trovato da nessuna parte) dopo 1 LT di miscela l'ho portato a 13000 giri con la 11*7 che é quella consigliata dal produttore. Vediamo come procede. Ciao Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk |
11 aprile 21, 15:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
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| Citazione:
Comunque sono un pò pochini 13.000rpm con una 11x7...quel mostro che hai tra le mani ne ho visto farne 18.000!!! Anche io non sono un manico....non ti preoccupare il bello del Galaxy è che vola tamente bene che non serve preoccuparsi più del dovuto!!! Ci posti delle foto??? Sarei curiovobdi vederlo questo bestiolino | |
11 aprile 21, 17:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2015 Residenza: Veneto
Messaggi: 37
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Aerofast cio, ho rotto e ho dovuto cambiare telefono e mi son perso le foto. Appena riesco ne faccio di nuove e le posto. Mi manca comuqnue la verniciature di naca e capottina che ho in programma nelle prossime settimane. Intanto un primo scorcio della "zona Motore" |
12 aprile 21, 02:50 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
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12 aprile 21, 14:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2009 Residenza: Brescia ( Valle Camonica )
Messaggi: 43
| Citazione:
Non ho trovato nessuna notizia e sia dal loro sito che dai negozi che la rivendevano sembra essere ancora tutto normale. Sarebbe un vero peccato, non solo per i motori " volanti" ma anche per quelli auto, fascia in cui vinceva trofei a iosa. | |
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