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Vecchio 20 febbraio 21, 15:18   #11 (permalink)  Top
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Vi ringrazio per la risposta, già uso un sistema elettronico per l'alimentazione della candeletta al minimo. Da quello che ho capito, ma vorrei fare le mie prove, l'accensione comandata ha dei vantaggi tra cui la non necessità ( o bassissima necessità) di nitrometano che oggi giorno è uno dei principali problemi per l'approvvigionamento e la diminuzione dei consumi. Vorrei capire se il gioco vale la candela (scusate il gioco di parole) in base alle mie necessità in modo da riservare le miscele nitrate solo per quei motori che non possono farne a meno (come i Cox).

Ultima modifica di robin : 20 febbraio 21 alle ore 15:22
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Vecchio 20 febbraio 21, 15:24   #12 (permalink)  Top
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Questa è l'installazione dell'apparato di accensione per la candeletta glow con selettore per utilizzo di batteria interna o esterna per lo Yak-12 in realizzazione
Icone allegate
conversione glow in spark-yak-12_2.jpg   conversione glow in spark-yak-12_1.jpg  
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Vecchio 20 febbraio 21, 16:12   #13 (permalink)  Top
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Il mio Surpass ha migliorato moltissimo la regolaritá con lo spark, specie al minimo...prima avevo 2000rpm circa di minimo...ora sto a 1600rpm...non uso il nito (poiché qui in Brasile è addirittura proibito...solo miscele al 10% max) e come calore siamo li...l'unica cosa è che tocca lasciare la carburazione un pò grassoccia.

Il magnete è a 17' rispetto l'asse orizzontale in anticipo (a dx guardando il motore da davanti) e devi fare vari fori di fissaggio per il pick-up poiché a volte in estate caldo devi ritardare un pó.

Messo a benzina col Walbro era una porcaria asdurda...a glow con la pompa e lo spark va una gioia!!!
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Vecchio 20 febbraio 21, 19:33   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Vi ringrazio per la risposta, già uso un sistema elettronico per l'alimentazione della candeletta al minimo. Da quello che ho capito, ma vorrei fare le mie prove, l'accensione comandata ha dei vantaggi tra cui la non necessità ( o bassissima necessità) di nitrometano che oggi giorno è uno dei principali problemi per l'approvvigionamento e la diminuzione dei consumi. Vorrei capire se il gioco vale la candela (scusate il gioco di parole) in base alle mie necessità in modo da riservare le miscele nitrate solo per quei motori che non possono farne a meno (come i Cox).
Lo scopo è chiarissimo ma lo stesso risultato senza interventi pesanti lo puoi ottenere con un supporto che non solo al minimo ma a medio regime aiuta l'accensione della candela e proporzionalmente al regime del motore.
Ovviamente anche in questo caso puoi rinunciare al nitrometano o limitarne al massimo l'utilizzo.
Ovvio che con questo aiuto otterresti anche un minimo molto basso e regolare.
Naturalmente se ti piace lavorare sul motore puoi adottare l'accensione comandata ma il gioco vale la candela?
Non otterresti certamente un motore più potente e neppure più regolare rinunciando ad un ottimo accendicandela a bordo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 21, 19:50   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Lo scopo è chiarissimo ma lo stesso risultato senza interventi pesanti lo puoi ottenere con un supporto che non solo al minimo ma a medio regime aiuta l'accensione della candela e proporzionalmente al regime del motore.
Ovviamente anche in questo caso puoi rinunciare al nitrometano o limitarne al massimo l'utilizzo.
Ovvio che con questo aiuto otterresti anche un minimo molto basso e regolare.
Naturalmente se ti piace lavorare sul motore puoi adottare l'accensione comandata ma il gioco vale la candela?
Non otterresti certamente un motore più potente e neppure più regolare rinunciando ad un ottimo accendicandela a bordo

L'aiuto all'accensione è naturalmente inversamente proporzionale al regime del motore: questo deve fare un buon accendicandela a bordo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 21, 20:12   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Lo scopo è chiarissimo ma lo stesso risultato senza interventi pesanti lo puoi ottenere con un supporto che non solo al minimo ma a medio regime aiuta l'accensione della candela e proporzionalmente al regime del motore.
Ovviamente anche in questo caso puoi rinunciare al nitrometano o limitarne al massimo l'utilizzo.
Ovvio che con questo aiuto otterresti anche un minimo molto basso e regolare.
Naturalmente se ti piace lavorare sul motore puoi adottare l'accensione comandata ma il gioco vale la candela?
Non otterresti certamente un motore più potente e neppure più regolare rinunciando ad un ottimo accendicandela a bordo
Ti dirò...con lo spark invece sia come regolaritá che prestazioni il mio Surpass è tanto migliorato...minimo più basso...regime e calore regolarizzato e anche la risposta è sempre pronta...prima se avevo miscela normale a volte spegneva a ripartire.

Ah...ho montato pure io l'accendi candela al minimo e confermo che resa e risposta sono migliorate...però siamo lí
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