12 febbraio 21, 15:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
| Os FS62V
Dopo tanti anni ho ripreso un motore a scoppio per l'installazione su un nuovo modello: si tratta di un OS FS62V usato ma in buone condizioni, provato al banco oggi con elica Master 14x6 e miscela Rapicon al 20% di nitro mi da 11000 giri/min al massimo e circa 2000 giri/min al minimo (molto regolare a differenza di un ASP FS52 provato successivamente) temperatura esterna -1°C, il passaggio tra minimo e massimo non è prontissimo come sui 2T (non ho molta esperienza con i 4T) e avviene con discreta emissione di fumo. Vorrei un parere: sono prestazioni discrete? cosa posso/devo fare per migliorare il passaggio dal massimo al minimo? Sul modello installerò un sistema di accensione candeletta al minimo, mi posso aspettare un minimo più basso? |
12 febbraio 21, 17:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Sono prestazioni più che buone con un'elica del genere che mi sembra anche troppo per una cilindrata come quella (ma i dati mostrano che invece la porta bene). Con la candela in tensione al minimo, quest'ultimo non può che migliorare. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
12 febbraio 21, 18:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
|
Molto più banale! E' l'unica tanica intonsa che avevo le altre sono tutte aperte, per non rischiare ho usato questa. Nei prossimi giorni vedo se anche con miscele più vecchie i motori girano decentemente. Invece l'ASP FS52 (che era bloccato e ho lavato e recuperato) aveva un minimo molto più alto e irregolare (2800-3000 giri/min) comunque con una 12x8 arriva a 9500 giri/min: per questo motore non ho un utilizzo immediato
|
12 febbraio 21, 19:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Ti conviene provare subito la miscela al 12%di nitro visto che dal primo febbraio non sarà più possibile avere miscele con percentuali di nitro superiori.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |