Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 21, 21:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAIMBOW

Data registr.: 13-12-2008
Saito fa120 r3

Ciao a tutti
Ho appena acquistato il motore glow in oggetto, messo in moto il cilindro in alto rimane spento, sembra ingolfarsi..
Normalmente non è uno dei 2 cilindri in basso che dovrebbe accusare questo problema?
Come potrei risolvere?
Grazie per darmi una mano
RAIMBOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 21, 00:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
Anche io possiedo quel motore e quel problema che riscontri tu non mi è mai capitato,che miscela usi?
Io utilizzo il 15% di nitrometano e la miscela me la faccio da solo ti consiglio di utilizzare miscela fresca per non avere problemi di carburazione,inoltre io non utilizzo assulutamente il ricino.
Probabilmente è solo un problema di una pessima carburazione, e per toglierti il dubbio controlla il gioco valvole in particolar modo del cilindro incriminato.
Un'altro consigli acquista una marmitta anulare tipo keleo il motore girera meglio.
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 21, 21:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAIMBOW

Data registr.: 13-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Anche io possiedo quel motore e quel problema che riscontri tu non mi è mai capitato,che miscela usi?
Io utilizzo il 15% di nitrometano e la miscela me la faccio da solo ti consiglio di utilizzare miscela fresca per non avere problemi di carburazione,inoltre io non utilizzo assulutamente il ricino.
Probabilmente è solo un problema di una pessima carburazione, e per toglierti il dubbio controlla il gioco valvole in particolar modo del cilindro incriminato.
Un'altro consigli acquista una marmitta anulare tipo keleo il motore girera meglio.
Prima accensione con miscela no ricino al 5 di nitro.... dici che il problema è si risolve aumentandolo al 15%?
RAIMBOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 21, 10:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
Sicuramente aiuta.
Inoltre come fai a dire che il cilindro in alto si ingolfa?
Per carburare i motori pluricilindrici devi avere un termometro ad infrarossi e controllare le temperature durante il funzionamento,le temperature possono discostarsi da un cilindro ed un altro di 10° come limite io tengo15" tra il più caldo al più freddo,come temperatura di esercizio sto tra i 70-80°,con picchi in estate quando fa molto caldo fino a 90°,oltre ingrasso la carburazione.
Le eliche che indicano sono un po piccole il motore gira troppo per i miei gusti,io adesso utilizzo una 14x8,se utilizzi eliche piccole per abbassare il minimo a valori decenti devi chiudere molto la ghigliottina e si potrebbero verificare i problemi che stai riscontrando te.

Ultima modifica di filo77 : 09 febbraio 21 alle ore 10:49
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks