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Vecchio 09 febbraio 21, 17:38   #21 (permalink)  Top
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Io sono certamente tra quelli, non badare al 15cc che richiede più olio del normale (seguendo il manuale di istruzioni) ma anche i motori più tradizionali li faccio andare al 3% per paura di sbagliare e al 2.7% una volta che sono ben rodati.

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Vecchio 09 febbraio 21, 23:09   #22 (permalink)  Top
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Io sono certamente tra quelli, non badare al 15cc che richiede più olio del normale (seguendo il manuale di istruzioni) ma anche i motori più tradizionali li faccio andare al 3% per paura di sbagliare e al 2.7% una volta che sono ben rodati.

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È come per il colesterolo più olio più incrostazioni
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Vecchio 09 febbraio 21, 23:52   #23 (permalink)  Top
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Però sono sicuro di non grippare

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Vecchio 10 febbraio 21, 00:17   #24 (permalink)  Top
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Però sono sicuro di non grippare

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Per la serie....
Per essere sicuri di averne messo abbastanza un po' deve avanzare......
Nei motori a 2T è sempre stato così..........e così faccio anch'io.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 10 febbraio 21, 00:29   #25 (permalink)  Top
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Se un olio viene venduto 50:1 va usato così un olio 40:1 ecc..
Ma capisco il vostro punto di vista.
Al limite se vi fa sentire più sicuri nei mesi più caldi uno 0,5 % in più ci può stare.
Ma se grippi è facile che sei carburato magro, basta misurare le temperature di esercizio e avere una buona ventilazione per il raffreddamento in entrata e uscita.
Io l’ultimo motore che ho grippato era un 65 polini su un garelli negli anni 80
Comunque si sa che ognuno ha le sue teorie in questo settore.
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Vecchio 10 febbraio 21, 00:34   #26 (permalink)  Top
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Se un olio viene venduto 50:1 va usato così un olio 40:1 ecc..
Ma capisco il vostro punto di vista.
Al limite se vi fa sentire più sicuri nei mesi più caldi uno 0,5 % in più ci può stare.
Ma se grippi è facile che sei carburato magro, basta misurare le temperature di esercizio e avere una buona ventilazione per il raffreddamento in entrata e uscita.
Io l’ultimo motore che ho grippato era un 65 polini su un garelli negli anni 80
Comunque si sa che ognuno ha le sue teorie in questo settore.
Diciamo che lo Sthill HP Ultra lo uso al 2% sugli attrezzi della Sthill dove dicono di usare questa percentuale....
Sui motori modellistici uso gli oli alla percentuale che dice il produttore del motore.......non il produttore dell'olio........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 10 febbraio 21, 01:59   #27 (permalink)  Top
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miscela benzina alchilata

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Diciamo che lo Sthill HP Ultra lo uso al 2% sugli attrezzi della Sthill dove dicono di usare questa percentuale....

Sui motori modellistici uso gli oli alla percentuale che dice il produttore del motore.......non il produttore dell'olio........

Questo è tratto dal manuale di un normale DA50 “già tradotto”

Alcuni oli e i loro rapporti di miscelazione consigliati da Desert Aircraft sono: Red-line Two Stroke Racing Oil (40 a 1), Motul 800 (50 a 1) e Stihl HP Ultra (50 a 1). Questi oli possono essere trovati nella maggior parte dei negozi di motociclette o motoseghe.

Non indicano una percentuale esatta, ma consigliano di utilizzare le varie marche di olio in base al rapporto di miscelazione consigliato. Ogni olio ha un determinato potere lubrificante in base a quello la quantità in percentuale da aggiungere.
Sono studiati in base ai regimi di rotazione e temperature.

Ultima modifica di Flower69 : 10 febbraio 21 alle ore 02:07
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