08 febbraio 21, 19:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2018 Residenza: varese
Messaggi: 114
| Citazione:
farò la mia esperienza ciao stefano | |
08 febbraio 21, 19:20 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
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Nelle stesse percentuali previste per gli altri tipi di olio. Normalmente tengo pronta 3% per i 2T e 6% per i 4T.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
08 febbraio 21, 22:45 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
Comprala, USAla ed avrai solo Be efici escluso prezzo. Mi associò a Miklarocca. Dimenticherai per sempre membrane, tubi secchi, carburazione e tutti i problemi che crea la verde. | |
09 febbraio 21, 10:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
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Ti direi: qualunque buon olio sintetico che sia miscelabile. Personalmente, dopo aver letto un pò di tempo fa, un articolo spagnolo che sembrava molto ben documentato e che identificava l'olio Stihll Hp ultra, come il migliore per i nostri motori, specie 4T, uso sempre quello con piena soddisfazione. Conosco altri modellisti che stimo per la loro competenza in campo motoristico, che utilizzano con altrettanta soddisfazione il Motul 800. Quindi a te la scelta.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
09 febbraio 21, 10:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Il motul 800 l'ho sempre usato anche io, ora sto usando altro per vedere se riesco a sporcare meno il modello. Volevo solo capire se gli oli normali di miscelino ugualmente. Il bello della miscela alchilata è anche che dura anni senza degradarsi troppo. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
09 febbraio 21, 11:31 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.821
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Io ho provato 2 taniche da 5 litri all'inizio della mia esperienza con i motori gas, la differenza che ho subito notato è stato l'alleggerimento del portafoglio, incredibile 5 euro al litro, ti costa meno una ferrari, ho provato l'olio motul 800 va benissimo ma lo sporco che lascia sotto la fusoliera mi ha fatto desistere dal continuare ad usarlo, sono passato al bardhal che non sporca affatto (parliamo sempre della sporco visibile sul modello), e siccome mi piace cambiare sono passato al nils duo sint ottimo olio e prezzo molto contenuto, ora ho già preso una latta di Belray H1R non ho ancora avuto modo di provarlo mi dicono che sia eccellente ma ha un costo spropositato, ho provato anche l'olio sthil sia versione HP che HP ultra nulla di particolare rispetto agli altri oli, per chi dice che ha trovato l'olio che non sporca ,gli dico di consumare 20/30 litri di miscela e aprire la testa e poi documentarla quì sul barone, perchè io apro sempre i miei motori e la testa del pistone ha sempre incrostazioni perchè l'olio che non sporca non esiste, giustifico la benzina alchilata solo per motori di particolare pregio e costo che sicuramente non vengono sfruttati per litri e litri di carburante W.E., con 2 litri di alchilata prendo un kit di membrane originali walbro e ogni 2 anni li sostituisco ed ho sempre un carburatore perfetto e meglio di chi usa costantemente l'alchilata. Questo è il mio pensiero ,poi ognuno investe i propri denari come vuole. Dopo 1 litro di miscela con Motul 800
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 09 febbraio 21 alle ore 11:36 |
09 febbraio 21, 12:32 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Anche io parlavo di sporco sul modello. Una volta ho aperto un motore con una decina di litri di motul 800 e sono rimasto stupito dalla quasi totale assenza di incrostazioni. Parlo di un 15cc per cui dieci litri cominciano già ad essere diverse ore di funzionamento e la miscela era stata fatta mediamente, tra rodaggio e funzionamento normale, al 4%. Direi che sono tra quelli che parlano bene del motul 800, però sporcava anche molto il modello. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
09 febbraio 21, 17:35 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
Messaggi: 504
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Gp61 110 litri sempre con classica benzina con olio Sthill ultra inizialmente lo utilizzavo 40/1 finito rodaggio 50/1 come su indicazioni Dopo 5/6 voli trovo qualche puntino di olio sopratutto sul pianetto sinistro basta una passata con sgrassatore e torna come nuovo. Il motore non sporca e gira una favola. Ho la sensazione che molti utilizzano più olio di quello che serve. |
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