21 gennaio 21, 01:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2020 Residenza: milano
| Distanziatore marmitta Evolution 40
Ciao a tutti. Scrivo per un consiglio su come realizzare un distanziatore motore - marmitta per un evolutin 40. Dovrei realizzare un allungo tra i 10 o 12mm. Premetto che non ho a disposizione un tornio quindi al momento dovrò trovare una soluzione alternativa. In rete ho acquistato (l'unico disponibile) un distanziale che però è leggermente più corto (la distanza dei buchi delle viti su motore/marmitta è di 37mm ad interasse mentre quella del distanziale è 35mm). Si potrebbe adattare questo? potrei segare le estremità delle asole delle viti in modo da poterlo centrare tra marmitta e motore e sarebbe comunque mantenuto in posizione dalle viti stesse. Ovviamente la sezione del buco di scarico sarebbe leggermente inferiore rispetto a quella del motore. Ho letto altri post simili a non ho trovato nessuna risposta. Help!!! Faccio appello alla grande esperienza di tutti voi Grazie mille Tora |
21 gennaio 21, 09:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Poichè la distanza fra motore e marmitta risulta piccola, 10/12mm, a mio parere è possibile senza grandi difficoltà ma con un po' di applicazione, costruirsi un distanziale con una barretta di alluminio dello spessore richiesto, cioè 10/12mm e di altezza e lunghezza adeguate allo scarico del motore, da forare e ritagliare a misura.
|
21 gennaio 21, 12:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
se l'unica "pecca" del distanziale acquistato è il diverso interasse dei fori, allargando un po' gli stessi ( se il materile presente lo consente.... ) o asolandoli con una limetta tonda adatta, si potrebbe raggiungere lo scopo senza ricostruire in toto il pezzo.....
__________________ Simone |
21 gennaio 21, 14:58 | #5 (permalink) Top |
|
In realtà anche il canale centrale e leggermente più piccolo, ma anche li si potrebbe lavorare un po' con la lima. Dipenderà da cosa trovo in negozio. Al limite faccio una prova con entrambe le soluzioni e vediamo quale funziona meglio...
|
21 gennaio 21, 16:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Però vedo che esiste originale. https://www.google.com/search?q=dist...F-8#imgrc=oZU5
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
21 gennaio 21, 19:37 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao, è esattamente il pezzo che ho acquistato pochi giorni fa. Su johnatan sembrerebbe essere fatto anche per il 40 ma sfortunatamente è qualche millimetro più corto. Ad ogni modo ti ringrazio molto per la disponibilità. Stasera provo a modificare il mio. In caso non dovessi riuscire ti contatterò sicuramente. Grazie ancora Tora |
Bookmarks |
| |