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Vecchio 02 gennaio 21, 12:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
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OS Super Gemini FT-300 Conversione benzina

Vorrei convertire il motore a benzina..... consigli?
L'avete fatto da voi? pensate sia semplice?

batt...
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OS Super Gemini FT-300 Conversione benzina-20210102_104554-1.jpg  
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Vecchio 02 gennaio 21, 15:13   #2 (permalink)  Top
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morrisminimotors.com
OS FT-300 Twin Cylinder 4 Stroke Engine Full Gas Conversion Kit 0S300T-4
£269.95 Inc VAT
£224.96 Ex VAT
RCEXL Single Twin L-V 3W Radial Ignition Timing Device / Testing Kit 2202
£12.95 Inc VAT
£10.79 Ex VAT
Dal momento che possiedo una discreta esperienza nel campo (ho trasformato tutto il mio parco motori), posso affermare che la maniera più semplice per avventurarti in quest'ambito, senza fare errori, è questa.
Ciao e buon anno!
A proposito, visto che sono fuori dalle palle, inc VAT o ex VAT?
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Vecchio 02 gennaio 21, 15:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Ritengo la modifica di morrisminimotor una follia come costi, una centralina da 2 candele con sensore costerà 70-80€ poi di devi autoscotruire il porta sensore e il porta magnete,se hai un buon amico ti fai fare al tornio il porta magnete e il porta sensore si fa anche a mano.
Il costo del kit di 300€ è veramente troppo
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Vecchio 02 gennaio 21, 16:02   #4 (permalink)  Top
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Ritengo la modifica di morrisminimotor una follia come costi, una centralina da 2 candele con sensore costerà 70-80€ poi di devi autoscotruire il porta sensore e il porta magnete,se hai un buon amico ti fai fare al tornio il porta magnete e il porta sensore si fa anche a mano.
Il costo del kit di 300€ è veramente troppo
Personalmente, dopo tutta l'esperienza che mi sono fatto (Saito 90 2cil; 325 5cil; 420 3cil; OS 120 1cil; 120 2cil; 160 2cil; 320 4cil Seidel 7cil, Tartan 22 1cil), direi la stessa cosa ma, per cominciare, onde evitare di fare pasticci con un motore di valore, sostengo che è meglio spendere di più, anche per capire come funziona il tutto.
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Vecchio 02 gennaio 21, 16:29   #5 (permalink)  Top
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...in più dimentichi che il carburatore originale non è adatto e va sostituito assieme all'apposito supporto.
Devo dire, comunque, che nel kit proposto, si offre un normale walbro e, visto il suo funzionamento, non vedo come la membrana possa essere attivata. Io propenderei (così ho fatto) per l'uso di un carburatore Saito 4t. Oppure acquisterei, sempre dallo stesso sito, una micro-pompa per la mandata del carburante.
Micro Gas / Petrol Fuel Pump With Pressure Control Valve D250BLZ-LF-VSS
£189.95 Inc VAT
£158.29 Ex VAT
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Vecchio 03 gennaio 21, 01:14   #6 (permalink)  Top
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... ok, mi avete convinto... desisto...
Anch'io ritengo, come dice filo77, che la modifica ha costi alti...
vi ringrazio per le dritte... me lo tengo così com'é...

batt...
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Vecchio 03 gennaio 21, 13:28   #7 (permalink)  Top
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...ma perderai la soddisfazione di esserti confrontato con nuovi problemi.
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Vecchio 03 gennaio 21, 14:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Condivido appieno questo pensiero.


Pero se deve essere sperimentazione deve esserlo fino in fondo,perciò mettiti alla ricerca di una centralina per 2 candele,le candele spark e di un carburatore per motori 20cc a benzina,poi se hai il tornio mettiti al lavoro,oppure un amico al campo sicuramente avrà il tornio e ti fai aiutare da lui.
Con meno di 100€ lo trasformi e così non avrai più i problemi di ruggine,problema enorme dei glow.
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Vecchio 03 gennaio 21, 21:51   #9 (permalink)  Top
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Vorrei convertire il motore a benzina..... consigli?
L'avete fatto da voi? pensate sia semplice?

batt...
L'OS produce le candele G5 che pur essendo normali glow sono progettate per la benzina. Metti due di quelle e provi a mandarlo a benzina senza cambiare nulla. Se non si carbura (cosa probabile ma non sicura) sostituisci il carburatore con un Walbro.
https://www.youtube.com/watch?v=bFp54q7WECc
Claudio
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se lo fai bene!"
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Vecchio 04 gennaio 21, 00:23   #10 (permalink)  Top
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Scusa Clabe, ma non è così semplice:
- in primo luogo devo dirti che le Os g5, che conosco bene e che sono stato fra i primi a provare in Italia, nascono per i 2T e non sono adatte ai 4T.
- secondo, il motore carbura certamente col carburatore originale ma risente enormemente della più piccola variazione del livello del carburante;
- terzo, il carburatore walbro necessita di adeguata flangia che non è così semplice da costruire, inoltre devi munirti di un carburatore specifico per 4T di piccola cilindrata.
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