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Vecchio 17 dicembre 20, 15:44   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
...ma non si tratta di motori ABC, dove la temperatura di esercizio gioca un ruolo fondamentale. In passato, con i motori a pistone lappato, si è usato anche il rossetto da gioielliere (ne posseggo ancora una scorta).
Ciao Mikla, ma era un rodaggio a freddo? Non entusiasmante.....


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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Si tratta proprio di motori ABC, per questo non è semplice fare il rodaggio così, la temperatura dell'olio è un parametro fondamentale.

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Ciao Minestrone, certamente la temperatura è fondamentale, inoltre consente una dilatazione "simmetrica".

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dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 20, 22:18   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dinamic44 Visualizza messaggio
Io intendevo. senza pipa ma portando il motore a al massimo dei giri per l'elica che monterò. Ma a questo punto chiedo: per questo OPS .60 che temperatura, misurata sulla testata, dovrebbe raggiungere?
Dinamic

fra i 90 e 110° sul perno centrale della candela con il motore al massimo e misuratore laser ben funzionante.

Poi si può andare anche parecchio più su ma i guai sono in vista.

Già scritto.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 20, 00:14   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dinamic44 Visualizza messaggio
Io intendevo. senza pipa ma portando il motore a al massimo dei giri per l'elica che monterò. Ma a questo punto chiedo: per questo OPS .60 che temperatura, misurata sulla testata, dovrebbe raggiungere?
Dinamic

fra i 90 e 110° sul perno centrale della candela con il motore al massimo e misuratore laser ben funzionante.

Poi si può andare anche parecchio più su ma i guai sono in vista.

Già scritto.

Piero Muzio - FAI 241
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