29 novembre 20, 13:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006
| Sbloccare motore vecchio
Ciao a tutti dopo anni di elettrico ho ripreso in mano un motore glow, si tratta di un saito 45 fa 4 tempi, peccato che è tutto inchiodato da olio vecchio seccato ci sono tecniche per sbloccare e pulire? Ho provato a metterci del wd40 ma niente sembra non fare niente... Se avete consigli... Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
30 novembre 20, 07:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
La morchia che c'è tra i cuscinetti appena scaldata si scioglie ma poi si raffredda e si rapprende di nuovo. Inoltre, cosa più importante, la biella ha dei microscopici fori di lubrificazione sia nella parte dello spinotto che nella parte dell'albero. In quasi tutti i motori che ho smontato questi fori erano otturati. Forse il tuo motore non è nelle condizione dei miei ma se dovessi sentire resistenza nel farlo girare a mano è sicuramente meglio smontarlo completamente. | |
30 novembre 20, 08:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
Inoltre sicuramente lo spinotto del pistone si sarà sicuramente bloccato nella Biella e ruotera/muoverà dentro il pistone rovinando,perché normalmente è l'opposto,smontalo tutto,e metti foto qui cosi ti consigliamo il dafarsi,sicuramente i cuscinetti sono da cambiare.
|
30 novembre 20, 10:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Nel caso di un FS 48 Surpass era talmente bloccato che, avendolo dato per perso, per smontare il pistone e spinotto ho dovuto segare il Carter. Insomma proprio facile non è, anche avendone rimessi a posto una decina. Mi sembra che quello di cui si sta discutendo è un Saito che, per come è costruito, è molto facile da smontare e recuperare. | |
Bookmarks |
| |