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Vecchio 27 novembre 20, 15:01   #11 (permalink)  Top
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Buongiorno
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Vecchio 27 novembre 20, 15:06   #12 (permalink)  Top
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Vecchio 27 novembre 20, 16:34   #13 (permalink)  Top
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Buongiorno, non ha Fascia il pistone.Ho cambiato l'elica mettendola di plastica ma le vibrazioni permangono. Sono in grado di svitare il collettore precedentemente strinto forte con chiave.
Non mi rimane che fare vedere dal vivo il motore a qualcuno che se ne intende in grado di dirmi se le vibrazioni possono effettivamente provenire da quel piccolo gioco che si sente. Grazie mille per i consigli ☺️
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Vecchio 27 novembre 20, 22:29   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Suggerisco un ispezione interna
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Vecchio 28 novembre 20, 17:13   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Non è che un elica in plastica elimini da sola le vibrazioni, deve essere ben bilanciata.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
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Vecchio 28 novembre 20, 21:49   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Andyflyer
 
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Non comprendo la ratio di continuare a provare un motore cambiando eliche ma conservando una candela vecchia di chissà quanto, presumibilmente neanche adatta come tipologia.

Per iniziare (forse) a capire qualcosa di un motore vecchio e sconosciuto, dopo aver controllato la scorrevolezza generale, eventuali giochi eccessivi, stato della compressione, tenuta di guarnizioni/o-ring, si termina con una bella candela nuova e di gradazione adatta, miscela fresca, elica ben bilanciata e un banco motore appropriato (perché parlando di vibrazioni tocca pure vedere come ed a cosa questo motore è fissato... ).

Per postare un video, che forse chiarirebbe meglio le idee su cosa intendi per vibrazioni eccessive, basta metterlo su youtube e postare qui solo il link.

Comunque auguri
Andrea
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"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
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Vecchio 29 novembre 20, 22:56   #17 (permalink)  Top
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https://youtu.be/1VEBmuOMmOY
https://youtu.be/kNYPB7pGO04
Farò controllare i giochi a chi se ne intende.
Le eliche sono bilanciate, nei video si vede come la testa e la marmitta del motore vibrano accelerando. L'ancoraggio del motore e molto robusto tant'è che il motore trasmette le vibrazioni al tavolo.
Grazie dei consigli.
Ho trovato una ditta che mi farebbe un controllo del motore a spese solo di spedizione . Una eventuale bilanciatura del motore mi costerebbe dai 100 ai 150 euro. Il che non mi converrebbe molto
lucamini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 20, 18:10   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da lucamini Visualizza messaggio
Ho trovato una ditta che mi farebbe un controllo del motore a spese solo di spedizione . Una eventuale bilanciatura del motore mi costerebbe dai 100 ai 150 euro. Il che non mi converrebbe molto
per pura curiosità....che ditta è ??
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Simone
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Vecchio 30 novembre 20, 20:03   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Sembra un difetto di bilanciamento albero; mi e' già capitato su un vecchio ST.
Sono curioso anche io sulla ditta...
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 10:26   #20 (permalink)  Top
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