24 novembre 20, 13:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: treviso
Messaggi: 198
| os 55 rumoroso
Salve ho un Os55 ax da circa 10 anni sempre perfetto accensione e carburazione, non mi ha mai dato problemi, ultimamente solo al minimo fa un rumore che sembra un diesel poi andando su di giri riprende il suo rumore caratteristico. pensavo ai cuscinetti, ma non vorrei mettere mano se le cose girano bene.....grazie |
24 novembre 20, 18:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
|
Racconto un'esperienza che, magari, può essere utile. Non si riferisce ad un Os ma ad un SAITO FG35 che, improvvisamente, ha iniziato a fare strani ticchettii proprio ai bassi regimi. Naturalmente, data la mia indole (smontare mi rende feiice), ho provvedito immediatamentre a disassemblare il motore e, dopo attente valutazioni, mi sono reso conto che lo spinotto giocava nei fori del pistone. Naturalmente ho provveduto ad ordinare un pistone nuovo ma, giusto per una soddisfazione personale, ho provato a fare due boccole in bronzo che, posso affermare, dopo qualche ora di funzionamento, reggono bene. Del tutto recentemente mi son reso conto che anche l'FG14c inzia a fare lo stesso difetto. Smonterò anche quello...
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
25 novembre 20, 10:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
In italiano ti suggeriamo di verificare i giochi tra biella/albero e biella/pistone non per ultimo tra lo spinotto ed il pistone. Naturalmente ti auguriamo solo il pensionamento del cuscinetto posteriore. Saluti | |
25 novembre 20, 11:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 948
| Altra esperienza se ti può essere utile. Sto ricondizionando un bel po' di motori fermi da tempo e mi sono reso conto che le bielle, quasi tutte, hanno due piccoli fori di lubrificazione che con gli anni di inattività si sono chiusi con la residua miscela rappresa. Questo può causare la rottura delle bronzine e quindi il rumore. In un caso, un vecchio Supertigre C35 la biella si è addirittura crepata.
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27 novembre 20, 22:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
| Citazione:
Dopo un'attenta verifica mi sono reso conto che, apparentemente, non vi sono problemi. Mi ha fatto piacere verificare che, dopo oltre due ore di funzionamento, il motore appare pulitissimo, quasi intonso. Questo è certamente merito dell'olio supersintetico che uso correntemente.
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