27 novembre 20, 19:31 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
La lunghezza esatta non esiste. Esiste - si trova - la lunghezza esatta per tipo di messa a punto, di cui l'elica è il pezzo più importante. Piero Muzio | |
29 novembre 20, 19:59 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
|
Visto che si parla di vecchie glorie mi chiedo se qualcuno ricorda l'effimero tentativo messo in campo dal grande Garofali. Si trattava anche in questo caso di un 120 che utilizzava un'architettura speciale: in pratica l'aspirazione avveniva anteriormente attraverso l'albero, come nei due tempi, poi, posteriormente vi era l'accesso alla valvola di aspirazione. L'esperimento, pur pubblicato su una rivista, non ebbe seguito, ma servì alla yamada come suggerimento per la progettazione dei suoi 4T (almeno così si affermava in una recensione di Model Airplane News).
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
01 dicembre 20, 20:48 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
di solito non parlo della concorrenza ma nel caso di Garofali faccio una eccezione. Nelle mani di Leonardo Garofali, il figlio con il quale sono amico, non l'ho mai visto e se hai delle foto pubblicale. So che gliene mandarono molti ma alla fine restò sempre nel suo ambito. Di solito erano fatti da amatori che non volevano affrontare i rischi di una produzione propria. Ciao Piero Muzio | |
01 dicembre 20, 21:55 | #37 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
ho il 120 su un modellaccio. una domanda, ma la cinghia, si trova come ricambio? Il mio motore ha si e no un ora, ma quella cinghia ha una certa eta., non vorrei mai che....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
01 dicembre 20, 22:10 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Però se lo vuoi tenere puliscilo bene mettilo nella tua esposizione, ne vale la pena. Ciao Piero Muzio | |
01 dicembre 20, 22:53 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
| Citazione:
Purtroppo ho dato via la mia collezione di riviste, quindi non sono in grado di mostrare foto. Speravo che tu, vista la tua competenza e il tuo interesse specifico, avessi qualche ricordo in più. Comunque grazie
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Asp 120 fs 4 tempi | dexy83 | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 30 ottobre 18 16:22 |
Os 120 4 tempi | afaccin | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 16 settembre 13 21:34 |
Motori ASP, OS 4 Tempi, Taylorcraft Hangar 9, OPS 80,... | 2M86 | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 08 luglio 12 11:54 |
Aiuto ops 120 fan | maxP51 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 13 agosto 09 14:26 |
motore OPS 20 cc 4 tempi e schizo 3d aeromatic | nicthepic | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 23 giugno 08 00:24 |