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Vecchio 12 novembre 20, 15:11   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Da quello che ho capito viene venduto senza scarico. Considerato il prezzo di 280 euro a cui bisogna aggiungere un altro centinaio di euro per lo scarico mi sembra che siamo un po' fuori della grazia di Dio col prezzo finale. Va bene il vintage; va bene la qualità del prodotto italiano ma insomma....è sempre un motore glow.
Mi sembra che si stia perdendo il senso della misura.
Quando questo motore era in voga, per il mio stipendio di allora potevo solo sognarlo e guardarlo in pubblicità, oggi posso anche comprarlo senza tanto pensarci, il problema è che oggi facciamo i paragoni con il materiale cinese con prezzi bassissimi, ma in realtà il prezzi dei motori di classe sebbene sono pochissimi, si è notevolmente ridotto se non dimezzato, fidati.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 12 novembre 20, 15:34   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Assolutamente d'accordo!
I motori di marca oggi grazie ad i prodotti cinesi si sono dati una bella ridimensionata,ricordo quando acquistai nel 2000-2001 un motore Novarossi per far gare car,pagato 850000lire una follia.....
Oggi i motori car non arrivano a quei prezzi,considerando 20 anni fa....!!
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Vecchio 12 novembre 20, 15:58   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Dato che ormai siamo un po' off topic e che l'argomento principale si è esaurito, come valutate un Supertigre x 60 (o 61) a scarico posteriore con testa blu e un Supertigre X 60 (o 61) con scarico laterale e nessuna anodizzazione? Confrontandoli con l'OPS di cui si sta parlando cosa dite?
Francamente la produzione Supertigre meno recente mi lascia sempre perplesso, tanti motori con mille varianti.
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Vecchio 12 novembre 20, 16:24   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Assolutamente d'accordo!
I motori di marca oggi grazie ad i prodotti cinesi si sono dati una bella ridimensionata,ricordo quando acquistai nel 2000-2001 un motore Novarossi per far gare car,pagato 850000lire una follia.....
Oggi i motori car non arrivano a quei prezzi,considerando 20 anni fa....!!
Anche soprattutto agli automatismi in produzione, penso che la percentuale del guadagno sia rimasto simile.
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Vecchio 12 novembre 20, 17:10   #15 (permalink)  Top
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Dato che ormai siamo un po' off topic e che l'argomento principale si è esaurito, come valutate un Supertigre x 60 (o 61) a scarico posteriore con testa blu e un Supertigre X 60 (o 61) con scarico laterale e nessuna anodizzazione? Confrontandoli con l'OPS di cui si sta parlando cosa dite?
Francamente la produzione Supertigre meno recente mi lascia sempre perplesso, tanti motori con mille varianti.
Ne ho alcuni che, fermi da tempo, sto cercando di sistemare smontandoli completamente. Ebbene neanche il G20/15 e il G20/23 sono uguali. Uno ha due cuscinetti l'altro ha un cuscinetto e una bronzina. Uno ha il pistone liscio l'altro ha il deflettore. Diversi ovviamente anche i cilindri e gli alberi. Eppure i carter sono perfettamente uguali. Sembrano non avere una determinata "filosofia" tecnica ma tante soluzioni diverse per ogni motore come se ogni cilindrata anche poco diversa (un centimetro cubo di differenza in questo caso) funzioni meglio con soluzioni tecniche completamente diverse.
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Vecchio 12 novembre 20, 18:53   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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Direi che tra qui e la pagina Facebook me li avete smontati decisamente questi motori. A 'sto punto lasciamo perdere veramente. E' che volevo motorizzare un Akrobat e ci vuole un motore a scarico posteriore e non se ne trovano molti adesso in giro. C'è un Supertigre X 61 su eBay tedesco ma è un po' caro.
Ho trovato un OPS ma è .80;
Mah! Continuerò a cercare.
Per ora grazie a tutti per le informazioni
Non è facile al giorno d'oggi riuscire a trovare un .61 scarico posteriore a buon prezzo che non sia quel motore russo.
Negli anni passati (9-10 anni addietro e sempre meno nel corso del tempo) era abbastanza frequente trovare su ebay DE o UK o USA una notevole quantità di occasioni per simili motori e anche i prezzi che si spuntavano spesso erano a livello umano, pur comprendendo anche la spedizione internazionale.

Anche io allora, con alterne fortune, ero alla ricerca di questi motori, soprattutto OS .61RF e .61SF e non sempre riuscivo a procurarmi dei buoni esemplari a prezzo adeguato. Molte volte la rincorsa all'asta su ebay superava la cifra massima che mi ero prefissato e preferivo mollare il tutto, salvo pentirmene amaramente ...ma rifarmi poi alle aste successive, che proliferavano allora sui vari ebay (DE, UK, USA).

Oggi non è più la stessa cosa, i motori glows, e a maggior ragione quelli più prestazionali a scarico posteriore, sembra siano diventati merce rarissima e che difficilmente si scambia o, se ciò accade, si scambia a caro prezzo.

Su ebay un inglese ha in vendita un OS Hanno Special nuovo ad una somma semplicemente folle
https://www.ebay.it/itm/OS-Max-61-RF...gAAOSwwvpey5PR

e un ST X61TST ad un prezzo non folle ma comunque non a buon mercato per quel tipo di motore, in considerazione anche che si tratta di un esemplare usato
https://www.ebay.it/itm/Super-Tigre-...QAAOSwaphfLF4Q

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Da quello che ho capito viene venduto senza scarico. Considerato il prezzo di 280 euro a cui bisogna aggiungere un altro centinaio di euro per lo scarico mi sembra che siamo un po' fuori della grazia di Dio col prezzo finale. Va bene il vintage; va bene la qualità del prodotto italiano ma insomma....è sempre un motore glow.
Mi sembra che si stia perdendo il senso della misura.
Per concludere, anche se condivido le tue considerazioni, i 280€ eventualmente spesi per quell'OPS, alla luce delle difficoltà nel reperire simili motori nuovi o usati che siano, non mi sembra una cifra improponibile, sempre se il motore vale quanto speso (non conosco le sue qualità se non per sentito dire, ho sempre preferito l'OS .61RF - SF ad altri motori di pari categoria, compresi i Rossi)

Spero di non essere stato troppo logorroico.....
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Vecchio 13 novembre 20, 12:46   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Ti quoto pienamente, purtroppo questa è la realtà, sinceramente all' OPS preferirei il Novarossi concettualmente più moderno e ha anche la sua bella dotazione di collettore e scarico in maniera da non impazzire nella ricerca, comunque abbiate fede ci sarà una riscoperta del glow e già si intravedono i primi segnali, su aliexpress sono in vendita numerosi motori che fino a 2/3 mesi fa non esistevano fra l'altro di varie marche non riconducibili ai vari magnum ph,sc,asp di provenienza Sanie,il problema è che sono di cilindrate inferiori al 10cc, sicuramente anche OS farà qualcosa per accontentare i praticanti oramai numerosi dell' F3A vintage.

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Vecchio 13 novembre 20, 13:57   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Ti quoto pienamente, purtroppo questa è la realtà, sinceramente all' OPS preferirei il Novarossi concettualmente più moderno e ha anche la sua bella dotazione di collettore e scarico in maniera da non impazzire nella ricerca, comunque abbiate fede ci sarà una riscoperta del glow e già si intravedono i primi segnali, su aliexpress sono in vendita numerosi motori che fino a 2/3 mesi fa non esistevano fra l'altro di varie marche non riconducibili ai vari magnum ph,sc,asp di provenienza Sanie,il problema è che sono di cilindrate inferiori al 10cc, sicuramente anche OS farà qualcosa per accontentare i praticanti oramai numerosi dell' F3A vintage.

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Piacciono tanto anche a me i Novarossi. Oltre che potenti e affidabili sono pure bellissimi. Peccato che Novarossi abbia chiuso bottega e questi motori sono praticamente estinti. Ecco, per uno di questi mi andrebbe anche di spendere i soldi che chiedono. Peccato che non se ne trovino
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 20, 00:39   #19 (permalink)  Top
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Ti quoto pienamente, purtroppo questa è la realtà, sinceramente all' OPS preferirei il Novarossi concettualmente più moderno e ha anche la sua bella dotazione di collettore e scarico in maniera da non impazzire nella ricerca, comunque abbiate fede ci sarà una riscoperta del glow e già si intravedono i primi segnali, su aliexpress sono in vendita numerosi motori che fino a 2/3 mesi fa non esistevano fra l'altro di varie marche non riconducibili ai vari magnum ph,sc,asp di provenienza Sanie,il problema è che sono di cilindrate inferiori al 10cc, sicuramente anche OS farà qualcosa per accontentare i praticanti oramai numerosi dell' F3A vintage.

R61F - NOVAROSSI WORLD
Ciao, ho spulciato su Aliexpress ma al di là di quattro 4 t Saito (scusa il gioco di parole) e qualche (ma proprio qualche) glow con testata Hely, non mi è parso di vedere poi tanti motori glow...Che chiave di ricerca digiti per farli uscire?
Ciao, grazie.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 20, 11:24   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Cerca bene ci sono addirittura motori kyosho.
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