26 ottobre 20, 21:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2019 Residenza: ventimiglia
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| Di quale modello Yamada si tratta?
Buona sera, ho questo modello di Yamada tra le mani ma non ha nessuna indicazione stampata sul motore stesso, Parrebbe un FZ63 .. ma dal manuale del 63 e del 70, i quali sono gli unici che ho trovato, condivide le stesse misure anche se differisce per alcuni dettagli, poi ancora più confusione viene dal fatto che ho visto foto del 53 è sono identici..
__________________ Mario IK1LBL Tesserato FIAV Associato A.S.D. "Ali sul Roya" |
27 ottobre 20, 10:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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|
Considerando le foto senza nessuna tua indicazione di dimensione direi il 63 anche perché era abbastanza diffuso, il 53 direi di no molto vecchio e poco diffuso,il 70 troppo recente inoltreha la pompa attaccata alle aste anteriori. Unica soluzione è smontare il cilindro e misurare il diametro pistone,soluzione un po del cacchio.... Oppure ti metti li con il calibro e misuri tutte le dimensioni,tra le varie versioni ci sono piccole differenze. |
27 ottobre 20, 14:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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| Citazione:
Perdona amico ma gli YS proprio non li digerisco. Per farli andare devi mettere un po di metanolo nel nitro. Candele solo le più calde.. Bhooo Non smontarlo fallo marciare e vedi che elica riesce a far andare. Saluti grande Mario | |
27 ottobre 20, 15:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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| Una piccola azienda che produce motori di alte prestazioni, con diversi campionati mondiali di F3A vinti.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
27 ottobre 20, 22:14 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Tralasciò il 4 tempi; acquistato , rodato e venduto subito. ( costi di gestione altissimi, delicatissimi inaffidabili ma forse e solo colpa mia) | |
27 ottobre 20, 22:38 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Si per lo yamada avevo pensato a fare una prova del genere.. ma volevo provare a vedere se potevo trovare qualcuno che lo identificasse visualmente.. Mi pare abbia ragione filo 77.... un FZ63, le dimensioni corrispondono a quelle trovate sul manuale de 63 appunto... Me ne hanno regalato due, quello della foto che sembra nuovo mai acceso anche se manca lo scarico e la vite per settare la corsa del minimo ed uno usato incrostato da paura... uguali... chi me li ha regalati non sapeva dirmi il modello.. a caval donato non ho certo insistito.. al momento non ho comunque intenzione di metterci mano Era giusto una curiosità....
__________________ Mario IK1LBL Tesserato FIAV Associato A.S.D. "Ali sul Roya" | |
28 ottobre 20, 07:33 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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| Citazione:
Ho 1ys63, 2ys110 e 1 vecchissimo 120,per quello che riguarda la carburazione li uso come se fossero dei benzina ,carburanti bene la prima volta messo in funzione è poi basta. Per quello che riguarda la nitro,se si è gente che non piace usare la nitro e vuole fare andare uno yamada con solo il 10% di nitro non ha senso, meglio utilizzare i motori classici perché gli Ys diventano potenti come un altro motore, a discapito di tutte le favole lette in giro funzionano comunque in modo super affidabile ma con prestazioni paragonabili ad Os o Saito. Di tutti i motori Ys63 è il più rognoso da carburare ,il mio consiglio è che quando si carbura un 63 appena acceso bisogna lasciarlo scaldare per 1-2 minuti prima di iniziare a modificare i settaggi vari. Inoltre se un yamada ad esempio la settimana prima funzionava e quella dopo no si devono fare queste tre cose prima di rivedere la carburazione (che è meglio non fare) 1 mettere la candela nuova 2 riprovarlo(se non va) 3 sostituire la valvolina di non ritorno 4 riprovarlo (se non va) 5 sostituire la membrana della pompa Se ancora non è tornato a funzionare (con la stessa miscela fresca e che abbia la stessa percentuale di nitro20-30%) Rivedere la carburazione Ultima modifica di filo77 : 28 ottobre 20 alle ore 07:36 | |
28 ottobre 20, 10:05 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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| Citazione:
Ora ti suggerisco ti tramutare il discorso " settimana prima e dopo" su di un elicottero e poi fammi sapere come e' andata. Grazie ancora per aver specificato tutti i difetti cronici degli YS. | |
28 ottobre 20, 10:37 | #9 (permalink) Top |
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Non ho parlato di 2 tempi non li conosco, ma di 4 tempi che tu hai detto di aver acceso e poi venduto. L unico vero difetto è il costo del carburante che su un 63 credo che i consumi sono bassi perciò Mario Liguria non andrà in rovina. Mio parere personale chi parla male di questi motori 4t non li ha capiti. Inoltre i ricambi costano molto poco se confrontati ad altre marche. Se vuoi un motore dalle alte prestazioni devi essere pronto a dei compromessi |
28 ottobre 20, 12:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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| Citazione:
Per quanto riguarda i punti 3 e 5 molto spesso si risolve lavando con alcool puro. Anche se e' parecchio che non li uso 1 Ys 110, 2 Ys 140 + 1 Ys 90 distrutto causa interferenza pollici.
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