30 ottobre 20, 10:09 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
Pero' non e' detto che per forza debbano piacere a tutti. Io il mio co tributo alla YS lho dato ed ho avuto solo problemi. Tu ti sei trovato bene e si tira a campare. Di certo se la YS rimanesse l' ultima al mondo a produrre glow eitornero' alla turbine che di sicuro si spende di meno. Saluti | |
30 ottobre 20, 21:46 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2019 Residenza: ventimiglia
Messaggi: 70
|
Amici miei !!! non volevo scatenare un vespaio :-) ok appurato tra consigli, suggerimenti e misurazioni che si tratti di un 63, sono soddisfatto... :-) grazie a tutti per i contributi.... W il volo ! e viva la nostra passione !!
__________________ Mario IK1LBL Tesserato FIAV Associato A.S.D. "Ali sul Roya" |
31 ottobre 20, 19:40 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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dico la mia sugli yamada. Posseggo ancora un 140 sport: motore semplicemente meraviglioso, insuperabile per potenza, ed estremamente affidabile. Segreti? Uno soltanto: tramite un amico che svendeva i suoi mototri a scoppio, sono riuscito ad accaparrarmi (tempo fa) diverse confezioni da 4 galloni ciascuna di cool power 30. Ebbene mai cambiato una membrana, mai pulito la valvola di non ritorno, mai cambiato un componente (se non, ovviamente, i cuscinetti dopo un considerevole utilizzo)... Al termine della seduta di voli ripongo il modello senza mai mettere after run o un qualunque prodotto anticorrosione. Dopo mesi di stazionamento, il motore, fatto il priming, torna a ruggire senza nessunissimo problema. Naturalmente l'utilizzo della cool power è senz'altro costoso, per di più questa miscela è da tempo introvabile: sono assolutamente certo che, ultimata detta miscela (ma ci vorrà parecchio tempo avendone ancora diversa e non volando spesso con lo yamada appunto per conservarla il piu possibile), il gioiello avrà finito di stupirmi... |
01 novembre 20, 16:20 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
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A questo punto devo aggiungere la mia esperienza. Nel corso degli anni ho avuto per le mani diversi motori: FZ53; FZ63 x2; FZ91 AC; FZ110 ACx2; Fz120;Dz140. Alimentavo sempre con miscela 20N-15 sint.-5ricino-60alcol, strettamente home made. Nel corso degli anni mi sono disfatto di tutti i motori perché, stufo di pulire olio ricino e perché grazie all'età, non ricerco più in nessun campo , prestazioni esasperate, sono passato alla benzina (e, purtroppo, i mot. YS, a differenza di Saito e OS, non si possono trasformare). Vista l'esperienza, posso affermare che si tratta di motori affidabilissimi, potenti, regolari. Questo finchè sono in ordine. I guai arrivano quando sorge qualche problema, in genere a livello di pressostato. In quel caso è necessario tempo, pazienza e competenza per rimetterli in ordine. Ma, comunque, motori eccezionali sotto tutti i punti di vista.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
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