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Vecchio 29 ottobre 20, 14:55   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
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Il motore è un YS FZ-63.

Dico solo una cosa.... è l'ultima azienda che ancora oggi può permettersi di fare motori glow... quindi meglio lasciar perdere tante futili discussioni.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 20, 16:13   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Hai perfettamente ragione,però è un peccato vedere parlare male di un marca del genere,oramai di aziende che producono motori glow si contano sulla punta delle dita
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 20, 16:22   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione,però è un peccato vedere parlare male di un marca del genere,oramai di aziende che producono motori glow si contano sulla punta delle dita
Si contano sulle punta delle dita quelli che li comprano......tutto benzina ed elettrico non se ne puo piu!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 20, 22:23   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Losisi ha delle " lacune motoristiche" ?!?!?!?
Hahahhahahaha
...non ti curar di loro..ma guarda e passa....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 20, 10:09   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione,però è un peccato vedere parlare male di un marca del genere,oramai di aziende che producono motori glow si contano sulla punta delle dita
E' vero quello che dici.
Pero' non e' detto che per forza debbano piacere a tutti.
Io il mio co tributo alla YS lho dato ed ho avuto solo problemi.
Tu ti sei trovato bene e si tira a campare.
Di certo se la YS rimanesse l' ultima al mondo a produrre glow eitornero' alla turbine che di sicuro si spende di meno.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 20, 21:46   #26 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-01-2019
Residenza: ventimiglia
Messaggi: 70
Amici miei !!!
non volevo scatenare un vespaio :-)
ok appurato tra consigli, suggerimenti e misurazioni che si tratti di un 63, sono soddisfatto... :-) grazie a tutti per i contributi....
W il volo ! e viva la nostra passione !!
__________________
Mario IK1LBL
Tesserato FIAV
Associato A.S.D. "Ali sul Roya"
Mario-Liguria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 20, 19:40   #27 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
dico la mia sugli yamada.
Posseggo ancora un 140 sport: motore semplicemente meraviglioso, insuperabile per potenza, ed estremamente affidabile.
Segreti? Uno soltanto: tramite un amico che svendeva i suoi mototri a scoppio, sono riuscito ad accaparrarmi (tempo fa) diverse confezioni da 4 galloni ciascuna di cool power 30.
Ebbene mai cambiato una membrana, mai pulito la valvola di non ritorno, mai cambiato un componente (se non, ovviamente, i cuscinetti dopo un considerevole utilizzo)...
Al termine della seduta di voli ripongo il modello senza mai mettere after run o un qualunque prodotto anticorrosione.
Dopo mesi di stazionamento, il motore, fatto il priming, torna a ruggire senza nessunissimo problema.
Naturalmente l'utilizzo della cool power è senz'altro costoso, per di più questa miscela è da tempo introvabile: sono assolutamente certo che, ultimata detta miscela (ma ci vorrà parecchio tempo avendone ancora diversa e non volando spesso con lo yamada appunto per conservarla il piu possibile), il gioiello avrà finito di stupirmi...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 20, 16:20   #28 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
A questo punto devo aggiungere la mia esperienza.
Nel corso degli anni ho avuto per le mani diversi motori: FZ53; FZ63 x2; FZ91 AC; FZ110 ACx2; Fz120;Dz140. Alimentavo sempre con miscela 20N-15 sint.-5ricino-60alcol, strettamente home made. Nel corso degli anni mi sono disfatto di tutti i motori perché, stufo di pulire olio ricino e perché grazie all'età, non ricerco più in nessun campo , prestazioni esasperate, sono passato alla benzina (e, purtroppo, i mot. YS, a differenza di Saito e OS, non si possono trasformare). Vista l'esperienza, posso affermare che si tratta di motori affidabilissimi, potenti, regolari. Questo finchè sono in ordine. I guai arrivano quando sorge qualche problema, in genere a livello di pressostato. In quel caso è necessario tempo, pazienza e competenza per rimetterli in ordine. Ma, comunque, motori eccezionali sotto tutti i punti di vista.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
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