23 ottobre 20, 22:18 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Domani cerco un pistone buono. Cmq... Questo e' un pistone OS ed una parte di fascia. Se ci fai caso la fascia penetra nel pistone di un po'. Ricordo lo stesso particolare anche sui supertigre. Un minimo di lasco e' normale. Poi c'è da calcolare che gli ASP non hanno mai avuto la stessa accuratezza nella precisione rispetto ad OS e Salito. La fascia e' una tenuta pneumatica e non credo proprio serva nel tenere il pistone al centro..... Perdona ma nelle foto io vedo un cilindro segnato; se non si parla di grippaggio di sicuro e' un principio. Se vuoi riparare il motore o sostituisci tutto o lascia correre. Cause? Non credo proprio una questione di valvole. C'è stata una bella scaldata oppure aspirazione di sabbia o altro; curioso di certo. | |
23 ottobre 20, 22:39 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Il cilindro è segnato ma i segni sono davvero solo abbozzati, è il flash che amplifica. Il problema è il pistone che è tutto segnato e scavato. Non è stata una grippata singola o una scaldata, l'abrasione è avvenuta in un tempo piuttosto lungo, infatti il motore era pieno di olio misto a limatura di alluminio e anche la biella è tutta segnata e graffiata, probabilmente a causa delle collisioni con la limatura staccata dal cilindro. A questo punto cosa mi suggerite? Dato che la fascia originale non si trova, sostituisco pistone e cilindro e recupero la fascia oppure butto via tutto? Da considerare che sostituirei anche i cuscinetti, sono ancora buoni ma dopo 50 litri non credo che durerebbero ancora a lungo. Sostituire anche la fascia mi costerebbe troppo, non ne varrebbe la pena. PS. Non riesco più a trovare quel tizio inglese che costruisce fasce e che le vende su ebay. Mi date qualche link? Grazie a tutti. | |
23 ottobre 20, 22:46 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Solo il mio modesto parere; ha ragione Filo 77 quando scrive che, deve esserci un minimo di lasco in altezza fra la sede della fascia e la fascia stessa, i gas combusti e sotto pressione, si insinuano in questo minuscolo spazio e contribuiscono ad allargare la fascia grazie anche all'elasticità della stessa, favorendone la tenuta. @ Lockeid: direi oleopneumatica, anche l'olio fa la sua doppia parte; aiuta a spingere ed al contempo, lubrifica. Sarebbe interessante sapere se la valvola di aspirazione rimaneva aperta seppur di poco, avresti dovuto vedere un ritorno al carburatore durante il funzionamento. L'indirizzo te lo ha postato Ranox a pag 15
__________________ Never forget it. |
23 ottobre 20, 23:08 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni modo la riparazione diventa conveniente se recupero la fascia, altrimenti è troppo costosa. Secondo voi posso recuperarla? Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk | |
24 ottobre 20, 00:03 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Fascie elastiche Glow.pdf Io ho acquistato diverse volte, anche se non e' in catalogo credo che te la puo' fare prova a scrivergli.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
24 ottobre 20, 00:16 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
24 ottobre 20, 07:31 | #39 (permalink) Top | |
| La fascia è libera di espandersi. Citazione:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk | |
Bookmarks |
| |