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Vecchio 23 ottobre 20, 21:55   #31 (permalink)  Top
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Sullo spessore ci siamo, è corretto.

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Vecchio 23 ottobre 20, 22:18   #32 (permalink)  Top
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Grazie mi faresti un favore, se riuscissi a misurare la larghezza della fascia mi chiariresti anche il dubbi.

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Minestra per questa sera accontentati di questa foto.
Domani cerco un pistone buono.
Cmq...
Questo e' un pistone OS ed una parte di fascia.
Se ci fai caso la fascia penetra nel pistone di un po'.
Ricordo lo stesso particolare anche sui supertigre.
Un minimo di lasco e' normale.
Poi c'è da calcolare che gli ASP non hanno mai avuto la stessa accuratezza nella precisione rispetto ad OS e Salito.
La fascia e' una tenuta pneumatica e non credo proprio serva nel tenere il pistone al centro.....
Perdona ma nelle foto io vedo un cilindro segnato; se non si parla di grippaggio di sicuro e' un principio.
Se vuoi riparare il motore o sostituisci tutto o lascia correre.
Cause?
Non credo proprio una questione di valvole.
C'è stata una bella scaldata oppure aspirazione di sabbia o altro; curioso di certo.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 20, 22:39   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Minestra per questa sera accontentati di questa foto.
Domani cerco un pistone buono.
Cmq...
Questo e' un pistone OS ed una parte di fascia.
Se ci fai caso la fascia penetra nel pistone di un po'.
Ricordo lo stesso particolare anche sui supertigre.
Un minimo di lasco e' normale.
Poi c'è da calcolare che gli ASP non hanno mai avuto la stessa accuratezza nella precisione rispetto ad OS e Salito.
La fascia e' una tenuta pneumatica e non credo proprio serva nel tenere il pistone al centro.....
Perdona ma nelle foto io vedo un cilindro segnato; se non si parla di grippaggio di sicuro e' un principio.
Se vuoi riparare il motore o sostituisci tutto o lascia correre.
Cause?
Non credo proprio una questione di valvole.
C'è stata una bella scaldata oppure aspirazione di sabbia o altro; curioso di certo.
L'immagine è più che sufficiente, non mi serve altro, quella fascia penetra nella cava esattamente come la mia. Francamente non ho mai fatto caso a questo particolare (e di motori ne ho smontati un bel po'), pensavo fosse un problema ma, evidentemente, non lo è.
Il cilindro è segnato ma i segni sono davvero solo abbozzati, è il flash che amplifica. Il problema è il pistone che è tutto segnato e scavato. Non è stata una grippata singola o una scaldata, l'abrasione è avvenuta in un tempo piuttosto lungo, infatti il motore era pieno di olio misto a limatura di alluminio e anche la biella è tutta segnata e graffiata, probabilmente a causa delle collisioni con la limatura staccata dal cilindro.

A questo punto cosa mi suggerite? Dato che la fascia originale non si trova, sostituisco pistone e cilindro e recupero la fascia oppure butto via tutto?
Da considerare che sostituirei anche i cuscinetti, sono ancora buoni ma dopo 50 litri non credo che durerebbero ancora a lungo.
Sostituire anche la fascia mi costerebbe troppo, non ne varrebbe la pena.

PS. Non riesco più a trovare quel tizio inglese che costruisce fasce e che le vende su ebay. Mi date qualche link?

Grazie a tutti.
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Vecchio 23 ottobre 20, 22:46   #34 (permalink)  Top
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Solo il mio modesto parere; ha ragione Filo 77 quando scrive che, deve esserci un minimo di lasco in altezza fra la sede della fascia e la fascia stessa, i gas combusti e sotto pressione, si insinuano in questo minuscolo spazio e contribuiscono ad allargare la fascia grazie anche all'elasticità della stessa, favorendone la tenuta.

@ Lockeid: direi oleopneumatica, anche l'olio fa la sua doppia parte; aiuta a spingere ed al contempo, lubrifica.

Sarebbe interessante sapere se la valvola di aspirazione rimaneva aperta seppur di poco, avresti dovuto vedere un ritorno al carburatore durante il funzionamento.

L'indirizzo te lo ha postato Ranox a pag 15


__________________
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Vecchio 23 ottobre 20, 23:08   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Solo il mio modesto parere; ha ragione Filo 77 quando scrive che, deve esserci un minimo di lasco in altezza fra la sede della fascia e la fascia stessa, i gas combusti e sotto pressione, si insinuano in questo minuscolo spazio e contribuiscono ad allargare la fascia grazie anche all'elasticità della stessa, favorendone la tenuta.



@ Lockeid: direi oleopneumatica, anche l'olio fa la sua doppia parte; aiuta a spingere ed al contempo, lubrifica.



Sarebbe interessante sapere se la valvola di aspirazione rimaneva aperta seppur di poco, avresti dovuto vedere un ritorno al carburatore durante il funzionamento.



L'indirizzo te lo ha postato Ranox a pag 15





Forse è quello di runner allora.

In ogni modo la riparazione diventa conveniente se recupero la fascia, altrimenti è troppo costosa. Secondo voi posso recuperarla?

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Vecchio 24 ottobre 20, 00:03   #36 (permalink)  Top
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Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.697
Fascie elastiche Glow.pdf

Io ho acquistato diverse volte, anche se non e' in catalogo credo che te la puo' fare prova a scrivergli.
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Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 24 ottobre 20, 00:16   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Solo il mio modesto parere; ha ragione Filo 77 quando scrive che, deve esserci un minimo di lasco in altezza fra la sede della fascia e la fascia stessa, i gas combusti e sotto pressione, si insinuano in questo minuscolo spazio e contribuiscono ad allargare la fascia grazie anche all'elasticità della stessa, favorendone la tenuta.

@ Lockeid: direi oleopneumatica, anche l'olio fa la sua doppia parte; aiuta a spingere ed al contempo, lubrifica.

Sarebbe interessante sapere se la valvola di aspirazione rimaneva aperta seppur di poco, avresti dovuto vedere un ritorno al carburatore durante il funzionamento.

L'indirizzo te lo ha postato Ranox a pag 15


E quando il motore scalda si espande la fascia?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 20, 04:56   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Minestrone ha molto tempo che non accendevi questo motore?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 20, 07:31   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
E quando il motore scalda si espande la fascia?
La fascia è libera di espandersi.
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Minestrone ha molto tempo che non accendevi questo motore?
Lo accendo ogni due o tre mesi ma la fascia non era incollata.

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Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 20, 10:17   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di German
 
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Wink Poi IL l'appoggio!

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Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
I pistoni si portano dai rettificatori, idem le camicie per ripristinare l'accoppiamento! Magari, prima alla camicia far fare un bagno di cromo sarebbe meglio!
...... occhei, poi la camicia come lavoro finale da un lappatore!
German non è collegato   Rispondi citando
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