23 ottobre 20, 19:40 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Io credo che con la sola fascia risolverei, magari rinunciando un po' alle prestazioni ma fa niente, solo che devo capire quanto dovrebbe misurare la fascia nuova, chi mi dice che per qualche strana congiunzione astrale la fascia non abbia scavato la gola del pistone? Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
23 ottobre 20, 19:49 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| altre due parole sull'argomento
Ma la fascia è libera di ruotare nella sede del pistone? La fascia non deve essere serrata sulla gola della cava. deve risultare un pelo più grande del diamentro del pistone, tant'è che per montarla occorre stringerla (magari la camicia ha sotto un'imbocco conico). Per fare "la fascia", lei deve essere libera di espandersi elasticamente (e quindi di ruotare almeno un po') altrimenti è solo un anello da ornamento. La mia però era un corpo unico col pistone, poco mancava che si fosse saldata. L'abbiamo messa a mollo con WD 40 in una vaschetta ad ultrasuoni professionale e si è separata, ma in due pezzi che prima l'avevo maltrattata un bel pò (forse è successo quando avevo finiti i moccoli ). Ma ad un giro precedente con una vaschetta ad ultrasuoni cinese (ma sempre una 3Litri, quindi non proprio "scamuffa") non era accaduto nulla. Tranquilli non ho usato 3litri di WD40, che mi ci sarebbe voluto un mutuo. Ho messo il pistone in un bicchierino di vetro con il WD40 e poi l'ho messo a bagno maria nella vaschetta riempita d'acqua. Occhio! il WD40 fa bene il suo mestiere e scioglie i bicchieri usa e getta di plastica , quindi bicchierino di vetro per forza. Ultima modifica di Oldone : 23 ottobre 20 alle ore 19:55 Motivo: per essere più preciso |
23 ottobre 20, 21:09 | #23 (permalink) Top |
|
La fascia è liberissima di girare ed è un pelo più grande del cilindro, per inserirla bisogna stringerla. Il problema è che la larghezza della fascia è più piccola della larghezza della cava del pistone pertanto entra nel pistone e non lo guida. A questo punto penso che il problema sia il pistone ma non spenderei più di una quarantina di euro per un motore del genere, piuttosto ne comprerei uno usato. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
23 ottobre 20, 21:20 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Il fatto che il segmento penetri nel pistone e' normale. Anche gli OS sono cosi'. Il pistone sara' sempre a contatto con il cilindro , separato dall' olio naturalmente . | |
23 ottobre 20, 21:24 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo la valvola di aspirazione senza gioco, a motore caldo la valvola stava costantemente aperta, può essere la causa? Io non credo ma a questo punto mi sfugge qualcosa. Allora potrei comprare cilindro e pistone e recuperare la fascia elastica. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk | |
23 ottobre 20, 21:38 | #29 (permalink) Top |
| Tu con l'olio sei proprio in fissa eh ! :-) Comunque è stato usato sempre e solo il kl100 della klotz. Adesso l'ho proprio finito, basta, userò solo sintetico sui 4 tempi. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
23 ottobre 20, 21:48 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
Tra pistone e fascia ci deve essere un po di lasco altrimenti il sistema non funziona,non tutti sanno che è la pressione che si genera nella testa a spingere verso l'esterno la fascia ed aumentare la tenuta della fascia stessa, Tra fascia e pistone ci devono essere alcuni centesimi di gioco, se hai un calibro preciso e digitale misura lo spessore della fascia e poi misuta lo spessore della gola,mi raccomando lo spessore non quanto è profonda,se sei dentro i 4-5 centesimi ancora siamo nella normalita' oltre rischi che la fascia inizi a "sbattere" rischiando un "intraversamento" e usura precoce di tutti i componenti pistone-fascia-camicia. |
Bookmarks |
| |