|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 novembre 20, 14:01 | #63 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Il Banshee è molto veloce e piuttosto piccolo, altro non saprei cosa aggiungere. Sono del parere che tutti i modelli di una certa importanza siano ugualmente validi e la scelta da parte del pilota dipenda spesso da motivi che hanno poco a che fare con le caratteristiche di volo. Due repliche dello stesso modello, poi, non avranno mai in volo comportamenti uguali, a meno che vengano da stampi professionali e siano costruiti con la stessa attenzione, ma a questo potrei aggiungere che la posizione del CG, le corse delle superfici mobili, il tipo di motore installato, il peso, ecc.ecc. sono tutti elementi che concorrono a differenziare tra di loro anche modelli costruiti come detto sopra. Come diceva un noto aeromodellista americano di altri tempi, soprannominato Wild Bill, a proposito di VVC , ma sono convinto che anche per l'RC sia lo stesso, quello che fa il pilota vincente per il 90% non è il modello, ma il pilota. Sono tentato di farmi un EU1 A leggermente ridotto, l'originale è troppo grosso ed ho già avuto una mezza delusione col Matador, ma le mie capacità di pilota si riducono ogni giorno di più per cui la F3A Vintage rimane una cosa su cui posso fare chiacchiere e poco più, boh...vedremo. | |
05 novembre 20, 16:01 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
L'EU1 A è molto bello, meriterebbe un tuo progetto Valerio | |
05 novembre 20, 17:03 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 novembre 20, 17:44 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
Ciao, ma che dimensioni ha di preciso? temi sia troppo voluminoso o proprio ha troppa apertura e lunghezza? ti dico la mia esperienza con i modelli di varia dimensione: ho lo stesso motore elica e batterie su galaxi kosmo ed aurora: turnigy g60 500kv 13x8apcE 6s5000 galaxi e kosmo hanno le stesse dimensioni (cm più o meno) il galaxi pesa 3.7 ed il kosmo 3.5 salita, stallo velocità praticamente non percepisco differenze aurora a.a. 175 (circa 10 cm più degli altri due) fusoliera più alta e più lunga degli altri due peso 3.6 kg è più veloce degli altri due in piano ed in salita. rispetto ad un modello con os hanno special vanno tutti peggio resto sempre impressionato della velocità in salita dei modelli che lo montano, anche quelli grossi. ho provato a caricare di più il motore usando una 13x10apcE sull'aurora solamente, una marcia in più l' EU1 è tanto più grosso di un aurora? o di un dash? |
05 novembre 20, 18:25 | #67 (permalink) Top |
|
Abbiamo circa la stessa motorizzazione e gli stessi pesi. L'unico modello che ho che si scosta nelle dimensioni è il Matador con cui ho volato poco, con cui non mi sono mai trovato e con cui ho fatto esperimenti variando incidenze e CG di enormi quantità senza ottenere particolari risultati. Il Matador pesa 4 kg ed è circa 2 metri di aperura. Allego una serie di viste utili per fare confronti sulle dimensioni dei modelli con cui ho avuto a che fare, nelle viste laterali sono allineate sull'ogiva. |
05 novembre 20, 22:18 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Citazione:
io nella mia povera vetrina mi devo accontentare di un consumato Rossi 90!!!!!!
__________________ Crusader | |
05 novembre 20, 23:10 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2012 Residenza: sesto calende
| Citazione:
Grazie, Nello
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 | |
05 novembre 20, 23:17 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2012 Residenza: sesto calende
| Citazione:
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 | |
Bookmarks |
| |