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Vecchio 14 settembre 20, 08:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di imbamar
 
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ricambio G51

Credo di dover cambiare la guarnizione evidenziata in rosso per il G51. Qualcuno ha idea se si trova ancora o come risolvere il problema? Forse con il tempo si è un pò allentata e lascia passare aria rendendo la carburazione non regolare.
Grazie

Ultima modifica di imbamar : 30 dicembre 21 alle ore 16:33
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Vecchio 14 settembre 20, 13:30   #2 (permalink)  Top
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Credo di dover cambiare la guarnizione evidenziata in rosso per il G51. Qualcuno ha idea se si trova ancora o come risolvere il problema? Forse con il tempo si è un pò allentata e lascia passare aria rendendo la carburazione non regolare.
Grazie
mmmm ..dubito che il problema della "carburazione non regolare" che lamenti dipenda da quella cuffietta, che è solo un mero parapolvere ( tanto che i carburatori della serie precedente non l'avevano ....così come non l'hanno i vari carburatori delle altre marche )
il .51, sopratutto se della produzione cinese, è notoriamente ostico nella carburazione...

quali sono i problemi che riscontri?
che candela monti ?
che miscela utilizzi ?
__________________
Simone
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Vecchio 14 settembre 20, 14:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di imbamar
 
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Forse hai ragione lo stavo riosservando ed in effetti ha un comune o-ring alla base del carburatore e tenterò di cambiarlo è probabile che, negli anni, si sia schiacciato o indurito e non tenga perfettamente. In realtà avevo scambiato la cuffietta per un componente di tenuta aria che, per esempio, nei vebra con carburatore normale è posto tra tamburo e corpo carburatore. Un o-ring finissimo che chiude le infiltrazioni di aria tra appunto il tamburo che scorre e il corpo del carburatore.
Non credo sia cinese, è piuttosto datato anche se nuovo della candela purtroppo non so risponderti ne ho alcune vecchie ma funzionanti in una scatolina e le ho provate tutte. La miscela è una comunissima 5% nitro. il malfunzionamento è nella regolarità della carburazione che non è affidabile a volte nel tentare di trovare, con lo spillo, il massimo si spegne ed anche il minimo devo tenerlo un pò alto perché non lo tiene. Insomma nessun elemento che possa identificare un problema di quelli noti.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 15:45   #4 (permalink)  Top
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se sul carter, lateralmente, non c'è marcato chiaramente "made in italy" è sicuramente di produzione cinese
successivamente scrivevano anche"china" all'interno del tappo carter....

la candela influenza sicuramente, e marcatamente, la carburazione...così come la miscela..un 5% di nitro è sopportabile ( anche se questi motori erano concepiti per funzionare senza ) minimo il 16% di olio (meglio il 18 ) di buon sintetico o, meglio ancora, un mix di sint/ ricino

la candela userei una 4 ( della gradazione Rossi) oppure una Enya 3 oppure anche una OS 8 ( anche se nn mi piacciono molto per motori nonOS perchè hanno il filetto corto..) se ci sono problemi particolari si può mettere anche una OS F ( quella del 4T )
elica 11 x 5 ( x 6 ) e miscela "fresca"

molto sensibile alla posizione/regolazione dello spillo del minimo.
__________________
Simone
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Vecchio 14 settembre 20, 17:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di imbamar
 
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Ho verificato è made in italy, così c'è scritto. Effettivamente qualche difficoltà nel passaggio tra minimo e massimo c'è. Ora lo ho smontato dal modello lo metterò al banco e proverò a regolare anche il passaggio tra MAX e MIN oltre alla carburazione generale. Per le candele mi sa è pure difficile trovarle e sulle stesse non è mai indicato se è calda o fredda. Almeno credo. E persa la confezione credo non si possa risalire alle caratteristiche delle candele.No ho controllato in effetti si trovano.

Ultima modifica di imbamar : 14 settembre 20 alle ore 17:37
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Vecchio 14 settembre 20, 18:40   #6 (permalink)  Top
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Ho verificato è made in italy, così c'è scritto. Effettivamente qualche difficoltà nel passaggio tra minimo e massimo c'è. Ora lo ho smontato dal modello lo metterò al banco e proverò a regolare anche il passaggio tra MAX e MIN oltre alla carburazione generale. Per le candele mi sa è pure difficile trovarle e sulle stesse non è mai indicato se è calda o fredda. Almeno credo. E persa la confezione credo non si possa risalire alle caratteristiche delle candele.No ho controllato in effetti si trovano.
Se la tua radio lo permette rallenta il servo del gas, radio e servi moderni sono troppo veloci.
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Vecchio 14 settembre 20, 20:09   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se la tua radio lo permette rallenta il servo del gas, radio e servi moderni sono troppo veloci.
Si penso di poterlo fare ho una futaba T8FJ.
Grazie a tutti per i graditi consigli. Vi farò sapere l'esito anche se non so quando
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Vecchio 14 settembre 20, 21:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Mi permetto di aggiungere che se
e' 'nuovo', potrebbe essere anche
importante rodarlo un po'...
Dargli miscela nitrata e tiratone
al primo/secondo/terzo serbatoio
potrebbe non essere appropriato,
soprattutto se e' motore di altri
tempi..no..?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 22:57   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Mi permetto di aggiungere che se
e' 'nuovo', potrebbe essere anche
importante rodarlo un po'...
Dargli miscela nitrata e tiratone
al primo/secondo/terzo serbatoio
potrebbe non essere appropriato,
soprattutto se e' motore di altri
tempi..no..?
Rodato per 40 minuti a regime medio-basso con carburazione grassa. Poi qualche aumento di giri e di nuovo a medio regime. Il rodaggio è stato fatto al banco e in verità non ricordo abbia evidenziato anomalie particolari. Poi lo ho montato sul modello dopo un bel po di tempo. Controllato serbatoio e fuel line.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 20, 08:48   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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...Allora ci deve essere qualche altro problema...
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