14 settembre 20, 08:51 | #1 (permalink) Top |
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| ricambio G51
Credo di dover cambiare la guarnizione evidenziata in rosso per il G51. Qualcuno ha idea se si trova ancora o come risolvere il problema? Forse con il tempo si è un pò allentata e lascia passare aria rendendo la carburazione non regolare. Grazie Ultima modifica di imbamar : 30 dicembre 21 alle ore 16:33 |
14 settembre 20, 13:30 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
il .51, sopratutto se della produzione cinese, è notoriamente ostico nella carburazione... quali sono i problemi che riscontri? che candela monti ? che miscela utilizzi ?
__________________ Simone | |
14 settembre 20, 14:31 | #3 (permalink) Top |
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Forse hai ragione lo stavo riosservando ed in effetti ha un comune o-ring alla base del carburatore e tenterò di cambiarlo è probabile che, negli anni, si sia schiacciato o indurito e non tenga perfettamente. In realtà avevo scambiato la cuffietta per un componente di tenuta aria che, per esempio, nei vebra con carburatore normale è posto tra tamburo e corpo carburatore. Un o-ring finissimo che chiude le infiltrazioni di aria tra appunto il tamburo che scorre e il corpo del carburatore. Non credo sia cinese, è piuttosto datato anche se nuovo della candela purtroppo non so risponderti ne ho alcune vecchie ma funzionanti in una scatolina e le ho provate tutte. La miscela è una comunissima 5% nitro. il malfunzionamento è nella regolarità della carburazione che non è affidabile a volte nel tentare di trovare, con lo spillo, il massimo si spegne ed anche il minimo devo tenerlo un pò alto perché non lo tiene. Insomma nessun elemento che possa identificare un problema di quelli noti. |
14 settembre 20, 15:45 | #4 (permalink) Top |
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se sul carter, lateralmente, non c'è marcato chiaramente "made in italy" è sicuramente di produzione cinese successivamente scrivevano anche"china" all'interno del tappo carter.... la candela influenza sicuramente, e marcatamente, la carburazione...così come la miscela..un 5% di nitro è sopportabile ( anche se questi motori erano concepiti per funzionare senza ) minimo il 16% di olio (meglio il 18 ) di buon sintetico o, meglio ancora, un mix di sint/ ricino la candela userei una 4 ( della gradazione Rossi) oppure una Enya 3 oppure anche una OS 8 ( anche se nn mi piacciono molto per motori nonOS perchè hanno il filetto corto..) se ci sono problemi particolari si può mettere anche una OS F ( quella del 4T ) elica 11 x 5 ( x 6 ) e miscela "fresca" molto sensibile alla posizione/regolazione dello spillo del minimo.
__________________ Simone |
14 settembre 20, 17:32 | #5 (permalink) Top |
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Ho verificato è made in italy, così c'è scritto. Effettivamente qualche difficoltà nel passaggio tra minimo e massimo c'è. Ora lo ho smontato dal modello lo metterò al banco e proverò a regolare anche il passaggio tra MAX e MIN oltre alla carburazione generale. Per le candele mi sa è pure difficile trovarle e sulle stesse non è mai indicato se è calda o fredda. Almeno credo. E persa la confezione credo non si possa risalire alle caratteristiche delle candele.No ho controllato in effetti si trovano.
Ultima modifica di imbamar : 14 settembre 20 alle ore 17:37 |
14 settembre 20, 18:40 | #6 (permalink) Top | |
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14 settembre 20, 21:33 | #8 (permalink) Top |
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Mi permetto di aggiungere che se e' 'nuovo', potrebbe essere anche importante rodarlo un po'... Dargli miscela nitrata e tiratone al primo/secondo/terzo serbatoio potrebbe non essere appropriato, soprattutto se e' motore di altri tempi..no..? |
14 settembre 20, 22:57 | #9 (permalink) Top |
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| Rodato per 40 minuti a regime medio-basso con carburazione grassa. Poi qualche aumento di giri e di nuovo a medio regime. Il rodaggio è stato fatto al banco e in verità non ricordo abbia evidenziato anomalie particolari. Poi lo ho montato sul modello dopo un bel po di tempo. Controllato serbatoio e fuel line.
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