13 agosto 20, 10:51 | #1 (permalink) Top |
User | Registrazione punterie 4T
Un saluto a tutti e buon Ferragosto. Il mio problema : ho un motorino OS 26 da circa quindici anni. Non l'ho usato molto perchè preferisco l'elettrico, tuttavia la scorsa settimana l'ho messo in moto ma ho notato un calo delle prestazioni e una irregolarita a basso regime. Ho tolto il coperchio delle punterie e con uno spessimetro ho riscontato una sostanziale differenza tra i giochi. Con il pistone al punto morto superiore una lascia una luce di 10 decimi , l' altra è completamente chiusa. Quale è la condizione corretta? chiusa o aperta? grazie per i consigli che vorrete inviarmi.
|
13 agosto 20, 14:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Lo spesimetro è fornito con la confezione del motore, ad ogni modo uno spesimetro costa una sciocchezza ed è sempre utile.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
13 agosto 20, 14:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
10/10 = 1mm = decisamente troppo - completamente chiusa =decisamente troppo poco… Ciò premesso; il motore ha girato con il ricino? Se affermativo, le punterie (quelle in basso che azionano le aste), sono libere? Quelli "di sopra" sono i bilancieri, perdona la precisazione. Quella corretta è quanto scritto da Italo Driussi, comunque puoi procedere anche diversamente; fai girare il motore finchè una valvola è aperta, l'altra è chiusa e passi a registrarla; giri ancora nello stesso senso e registri quella che prima era aperta ed ora è chiusa.
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |