23 settembre 20, 20:39 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
23 settembre 20, 20:58 | #162 (permalink) Top |
UserPlus | Sicuro di volerlo sapere? Sei proprio sicuro?
__________________ WWW.AAVIP.IT |
23 settembre 20, 21:46 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
| Citazione:
Guarda puoi dire ciò che vuoi sentito con le mie orecchie,il pilota non ricordo più assolutamente come si chiamasse (si sta parlando di quasi 25 annifa),era solito alla pista di Ravenna che io frequentavo prima che aprisse a Riccione. Una cosa che ricordo è che girava in 75mhz come me e lo so perché un giorno discutemmo perché avevamo la stessa frequenza. Per tutto il resto ché hai detto i motori car dopo 2-3 ore per gente di livello sono finiti,per la gente comune come me pensavi a farli durare più che potevi | |
23 settembre 20, 22:24 | #164 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
23 settembre 20, 22:42 | #165 (permalink) Top |
|
Probabilmente non ricordo. Comunque per chiarire il concetto rileggiti le ultime righe del mio messaggio nella pagina precedente ( messaggio n 153) e per l esattezza le ultime 3-4righe. Mai detto di mettere poco olio,ma se si nemette meno olio il motore non si disintegra come dice qualcuno.... |
23 settembre 20, 22:54 | #166 (permalink) Top |
|
Meno significa al posto del 18/20 ne metti il 12/14 se scendi di più ti assicuro che il motore ti dura come la prima trom....ta .
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
23 settembre 20, 23:04 | #167 (permalink) Top |
|
Guarda non voglio insistere ,le mie prove le ho fatte su un Os 91 con miscela al 12% per 3litri per vedere se il modello si sporca meno ed è ancora li che va,ovviamente se si fanno questi "esperimenti" termometro infrarossi in mano perché il motore non fuma quasi niente e fai un disastro in fretta. Inoltre come già detto gli stellari Sedel-evolution-Ums d'istruzioni devono girare al 7%. Io credo che la verità sia diciamo nel mezzo,ma lascio il rischio agli altri di risparmiare stupidamente nell olio.... |
23 settembre 20, 23:26 | #168 (permalink) Top | |
| Citazione:
24 settembre 20, 09:13 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Proprio riguardo quell'intervento.. mi viene un piccolo ot...(..forse sarebbe da aprirci un post apposta ma non sono macchinaro...però c'e' la curiosità...) : Dopo qche centinaia di tipologie di telai per auto prodotti...più o meno differenti tra loro... possibile che non si sia arrivati ad un maximum..?..Ce ne sarà uno o due, che dal riscontro sulle piste, si sarà(nno) rivelati superiori o preponderanti, indicando quelle caratteristiche salienti per avere il miglior compromesso per le prestazioni...no..?.. Penso che la stessa questione si possa riflettere pari pari in scala maggiore, cioè formula1 e varie altre specialità... (da due conti sembra plausibile che siano stati prodotti due/tre centinaia di telai diversi per glow ...altrettanti o forse più, elettrici ..e pari per roba in scala minore fuoristrada,etc...abbastanza per delineare i 'caratteri' performanti ..no..?..) C'e' un'auto da pista che si è rivelata superiore anche col passare degli anni..? |
25 settembre 20, 19:55 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Su questa discussione sono stati espressi tutti i pareri. Chiedo ai più' esperti. Sui piccoli, diciamo fino ai 15/20cc glow, una % di olio sotto il 14/15% renderebbe o no necessaria una apertura degli spilli inferiore rispetto al 18/ 20% di lubrificante? Se cosi fosse, anzi e', la carburazione diventerebbe meno stabile quando il velivolo e' sottoposto a forza G verticale? In fondo questo fenomeno e' regolato dalle leggi dei rapporti stechiometrici o no? Forse e' proprio per questo che i benzina amano la pompa carburante visto che la loro carburazione e' pari ad un goccio di carburante in un mare d' aria. In fine... Se i costruttori suggeriscono il 18/20% di olio ci sara' un motivo? |
Bookmarks |
| |