23 settembre 20, 13:43 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Dubito fortemente che io da te devo imparare qualcosa quando si parla di motori. Forse se mi devi imparare a fare una coccarda sicuramente ed inutilmente ne sai più di me.... Reputo il discorso olio più o meno per certi versi ridicolo,su piccoli motori glow monocilindrico dove i consumi sono modesti ridurre la percentuale è superfluo ,anche facendo la miscela al 10% il modello si sporca ugualmente. Su motori pluricilindrici di grosse cilindrate rischiare di danneggiarlo è stupido,per non mettere pochi grammi di olio in meno considerando il costo del motore. Comunque in generale il 20% è veramente una esagerazione. I motori radiali Seidel-Evolutuon-Ums che sono tutti fatti sullo stesso progetto funzionano con solo il 7% di olio e c'è specificato nelle istruzioni di mon aumentare la percentuale altrimenti il motore surriscalda per l effetto viscosità dell'olio,infatti possiedo un Evolution 777 e gira perfettamente con temperature intorno ad i 60-70 gradi con solo il 7% di olio |
23 settembre 20, 14:17 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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23 settembre 20, 16:23 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Ti rispondo ma so già dove vuoi arrivare! I Seidel hanno sia bronzino che cuscinetti,la biella madre ha un cuscinetto a rulli le biellette le bronzine. Ora spero che non tirerai fuori il discorso che con le bronzine ci deve essere più olio! La cosa è corretto con motori che girano totalmente su bronzine,per capirci i motori "OS LA" su motori del genere è da idioti utilizzare poco olio,ma su motori con cuscinetti dove c è solo la Biella che gira su bronzine si può anche scendere di percentuale,ovviamente a mio avviso,e senza esagerare. Ma siamo sempre li chi ha il coraggio di rovinare un motore per mettere poco olio nella miscela? Nessuno me compreso.... |
23 settembre 20, 17:20 | #154 (permalink) Top |
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Trinacria.....
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23 settembre 20, 19:31 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione:
In fin dei conti il problema e' proprio quello che hai esposto.........chi ha il coraggio di rischiare motori e anche modelli..........in una piantata si rischia anche il modello..... ....e tutto solo per mettere meno olio. Quando volavo glow usavo i Rossi 81 e 90 con le ventole intubate a scoppio e li le carburazioni non erano proprio cosi' intuitive.........altro che giocare con l'olio... | |
23 settembre 20, 20:10 | #158 (permalink) Top | |
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23 settembre 20, 20:16 | #159 (permalink) Top | |
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