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User Data registr.: 10-05-2011
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__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 26 ottobre 20 alle ore 18:54 | |
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User Data registr.: 10-05-2011
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Comunque su YouTube basta cercare R61F... non gira come un Rossi FAN ma comunque dovrebbe dare belle soddisfazioni...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
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Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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| CVD...... la percentuale del sintetico e 10% non 20% di solo sintetico come stai facendo te. Vai a leggere, andate tutti a leggere RCBAZAR.NET ''tutto sulle miscele'' pag. 60 di questa discussione.....che dice? sapete leggere............olio di ricino": molto fluido alle alte temperature e ci puo stare con percentuali dal 18% sino al 25% massimo. Semisintetico: mix di oli sintetici e ricinati e dice che lubrificano! facendo attenzione al tipo di oli che si usano che devono essere compatibili, miscelabili tra di loro, quindi devono scioglersi beme insieme all'alcool. Per finire col sintetico di elevata viscosità a tutte le temperature, quindi deve garantire un alto potere lubrificante data la sua viscosità, e continua dicendo che motori che sviluppano 40.000 giri vanno bene anche con poche percentuali. Un automobile con un asta di livello min/max da non superare con capienza 3lt, ma se uno e deficente e mette 2 lt in piu perche pensa di lubrificare meglio le parti meccaniche e raffreddarli; tutto sbagliato!! il motore appena mette a salire di giri ad alti numeri di giri si sforza, la pressione mette a salire in maniera immane, mettono a partire paraoli e chissa cos'altro succede. Morale della favola, chi mi dice che si ottiene proprio il contrario, sbiellamenti rottura di cuscinetti, il pistone che comprime questa alta viscosità, insomma tutto sto olio viscoso su neanche un litro di alcool, che poi sto scendendo di min. 20ml max 40ml sia semisintetico che totalmente sintetico, come dice ToTo. al 14% solo sint. non ha avuto problemi. Detto questo passo e chiudo. Ultima modifica di Trinacria : 18 settembre 20 alle ore 14:37 |
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User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
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Semmai io fossi stato rude o irritante nei tuoi confronti, ne faccio ammenda e ti chiedo scusa. Però onestamente considerare l'olio in più su un carter motore umido e considerarlo su una miscela 2t sono due cose totalmente e meccanicamente diverse e ben distinte. Mente sul primo siamo tutti d'accordo poiché troppo olio può creare sovrappressioni sulle tenute, sul 2t miscelato può al massimo interferire sulla carburazione. Ho girato anni sui cross 2t, e ho sempre lasciato i miei motori belli grassocci, ottenendo un record personale di un pistone cambiato dopo 589h di lavoro su un TM 300 2t...sul modellismo poi non ho mai lasciato a secco niente sotto il 18% e sinceramente non ho mai avuto rotture o grippaggi...giuro mai!!! Incazzature sulle carburazioni quante ne vuoi, ma mai nessun motore 2t si è guastato per questi motivi sulle mie mani...fortuna??? Forse.... I risultati sono sempre stati modelli zozzi ma motori sempre apposto. Inutile disquisire su chi ha ragione poiché non interessa a nessuno essere il proprietario della ragione, solo si diceva che a quelle percentuali così basse, si hanno problemi...e tanti!!! Poi ognuno fa come vuole...liberissimi!!! Ultima modifica di aerofast : 18 settembre 20 alle ore 17:40 | |
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User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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Vabbè, ma perché, vorresti usare meno del 15% di olio..?.. Alla fine della storia, minimizzare l'olio il più possibile serve solo ad aumentare la componente di quello che brucia, ma e' roba per gare estreme o primati...(..in tal caso, però, dovrebbe entrare in gioco anche altra robina, che però non e' proprio salutare...tipo acetone, benzolo, etc..) In un mondo in cui il motore glow ha nubi all'orizzonte...con possibile difficoltà a trovare ricambi e motori stessi, in un futuro che non sembra troppo lontano, io sarei cauto e mi organizzerei per farmi durare il motorello più a lungo possibile, più integro possibile... In questa ottica, che mi frega se ci metto il 3% di olio di più ? La miscela al 18-20% mi farà durare troppo il motore..? Aggiungo anche del sintetico... Dalle riviste/pubblicità e articoli di allora, sembra che da noi sia giunto per il modellismo nei i primi anni 90' (..fine anni 80) e pareva promettere miglioramenti miracolosi...ovvero impossibilità a grippare..e percentuali bassissime..dell'ordine del 5% e pure meno... Se a distanza di 30 anni sento dire 50% ricino e 50% sintetico, mi viene di pensare solo che il tutto e' stato trasformato in un trucco per farci usare roba derivata dal petrolio in vece del ricino, in fin dei conti di origine vegetale, comunque più 'naturale', che comunque non vede surclassate le sue prestazioni, anzi essendo da una ventina d'anni pure degommato, dovrebbe essere più valido di prima...e allora, perché dovrei usare il sintetico..? |
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User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
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| https://www.go-cl.se/castor.html Da leggere rileggere e magari tradurre in tutte le lingue del pianeta ![]()
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
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