16 settembre 20, 00:17 | #101 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
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16 settembre 20, 00:33 | #102 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Chiudiamo questo scempio prima che venga fuori la ricetta per le patate fritte....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
17 settembre 20, 23:26 | #103 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Spiacente ma pensavo che ci teneste ai vostri motori.... ebbene volete Barabba libero? Tutto vostro!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
18 settembre 20, 00:02 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Impossibile stabilire il migliore. Intanto grazie per le "Piero MUZIO Maiuscole" Impossibile perchè c'è uno spillo e un modellista che lo carbura bene o male. Potrei citare centinaia di casi, dal fagiolo( Ucon ) ai grandi produttori, che sono soggetti ai piaceri di qualche manager più o meno importante, ecc, ecc., Carbulin ecc. ecc. Poi i produttori di miscele, auto in particolare, che usano quello che pare loro senza dire nulla.......ecc. eccc. Però chi sa carburare e tenere sempre il motore un filo grassetto in genere non ha problemi mentre i seguaci dello spillo "stretto", tantissimi. Saluti Piero Muzio | |
18 settembre 20, 01:39 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.198
| Citazione:
Parlando dei motori per aerei intendo. Glielo chiedo poiché i due motori OPS che ho, li ho comprati nudi e crudi senza manuali e/o indicazioni | |
18 settembre 20, 02:07 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
| Olio per miscela glow...
...secondo me, si è fatto un discorso molto generico per l'uso dei vari olii... oppure mi sarà sfuggito ma non ho capito bene se Trinacria si riferisce ai 4T oppure 2T... piccoli 2,5cc o 15cc... ABC ring, bronzine cuscinetti, ecc... qualcosa cambia... basta seguire le istruzioni delle varie marche... per esempio i Supertigre di piccola-media cilindrata consigliavano la 80:20, dal .90 in poi si poteva usare la 85:15 fino a scendere ancora con l'olio sul S2000, G4500, ecc... con l'avvento del sintetico si usa più un 18% invece che 20% sui piccoli ST, OS, e vari 2T... però non ricette strane tipo 10sint+4ricino oppure 11sint+3ricino, secondo me se si vogliono sfruttare le caratteristiche dei due olii bisogna usarli al 50-50... e cioè olio 18% (9sint+9ricino) olio al 20%(10sint+10ricino) che poi questa è la "ricetta" Novarossi e tutti i motori 2T glow che girano forte... Sui 4T invece, aumenterei il sintetico diminuendo il ricino... ma su un piccolo 2T "pipato" andrei al 20% tutto ricino...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
18 settembre 20, 02:21 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.198
| Citazione:
Mi piacerebbe comunque sentire altre voci, magari di chi ha fatto gare F3A vintage attuali. | |
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