17 luglio 20, 14:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2018 Residenza: guidonia
Messaggi: 1
| problema motore a scoppio
Salve, ho un mvvs 58 irs che gira benissimo fino a metà gas e poi, accelerando di più, si spegne. Ho provato a giocare un po' con la carburazione ma non cambia assolutamente nulla. Può essere colpa della centralina?
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17 luglio 20, 21:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.365
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
20 luglio 20, 01:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
| Alimentazione
Sembra un problema che arriva poca benzina prova ad aprire di un giro lo spillo del massimo H. Poi controlla che arrivi bene la benzina al carburatore che non ci siamo ostruzioni.
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28 agosto 20, 17:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
|
Buongiorno, scusate se riesumo una discussione un po' datata che peraltro non se ne sa l'esito, ma fermo restando i pareri fin quì esposti, coi quali non sono in disaccordo, vorrei esporre qualche cosa di simile che mi è capitato ma di origine elettrica. Avvio un DLE 30 montato su aereo; partito regolare e scaldato provo a dare gas ma sembra non sentire. Insisto ma comincia a rattare e a battere 4 tempi fino a spegnersi con un "ciof". Riaccendo regolare ma dopo qualche secondo uguale ed ancora una volta. Penso alla candela bruciata ma opto per misurare la batteria che avevo appena caricato (4 ni-mh) e dà 3,8v: insufficiente. Svuoto la benza ripongo l'aereo, una decina di minuti, e rimisuro la batt.: dà 4,9! insospettito la spoglio e misuro i singoli elementi e tutti 1,23 V. Penso ad uno stres-test veloce mettendola in corto per una decina di volte un attimo per volta e rimisuro trovando 2 volte 1,22 + 0,98 + 0,40. Chiarito il fatto; queste ni-mh se non sono nuove.... e poi non hanno la presa bilanciatore... Spero utile, Roberto |
28 agosto 20, 19:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.821
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Il problema del cecio (che fra l'altro chiede aiuto e non si degna neanche di risponderene di dire almeno grazie e questo dimostra il fatto che molti sarebbero da cancellare subito in quanto si rivolgono al forum solo in caso di necessità dopodiché spariscono ,quindi il loro contributo e pari a 0 ) è diverso da quello che è successo a te,il suo motore va bene fino a un certo regime dopodiché, da quello che ho capito sembra non gli arrivi carburatore a sufficienza, io ti consiglio, se l'accensione è predisposta per 7,4 volt di utilizzare 2 lipo in diretto oppure 5 batterie nimh.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
28 agosto 20, 23:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
| Citazione:
il problema di Cecio non è acclarato perchè, come dici tu, alla fine non risponde. La mia è soltanto un ritorno di esperienza in quanto, in parte, il sintomo è simile e, come abbiamo capito, il comportamento delle celle difettose di ni-mh è piuttosto vario e imprevedibile. Per quanto il voltaggio d'uso della centralina questo è chiaramente riportato sul corpo della stessa. Ciao, R, | |
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