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Vecchio 17 luglio 20, 14:12   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-10-2018
Residenza: guidonia
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problema motore a scoppio

Salve, ho un mvvs 58 irs che gira benissimo fino a metà gas e poi, accelerando di più, si spegne. Ho provato a giocare un po' con la carburazione ma non cambia assolutamente nulla. Può essere colpa della centralina?
cecio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 21:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
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Originalmente inviato da cecio Visualizza messaggio
Salve, ho un mvvs 58 irs che gira benissimo fino a metà gas e poi, accelerando di più, si spegne. Ho provato a giocare un po' con la carburazione ma non cambia assolutamente nulla. Può essere colpa della centralina?
Secondo me non passa la benzina, guarda il carburatore.
Claudio
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"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 01:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di flyale76
 
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Alimentazione

Sembra un problema che arriva poca benzina prova ad aprire di un giro lo spillo del massimo H. Poi controlla che arrivi bene la benzina al carburatore che non ci siamo ostruzioni.
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 11:59   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Potrebbe essere anche la membrana che va male. Quando richiedi più carburante non risponde più.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 19:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Residenza: bergamo
Messaggi: 320
Sembrerebbe un problema di alimentazione, smonta e pulisci bene il carburatore, guarda anche le membrane.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 20:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Aggiungerei anche il controllo del feltro se ce l'hai oppure del pendolino.


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 20, 18:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 426
guarda il filtrino interno al carburatore , di solito il colpevole e lui
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 20, 17:24   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 129
Buongiorno,
scusate se riesumo una discussione un po' datata che peraltro non se ne sa l'esito, ma fermo restando i pareri fin quì esposti, coi quali non sono in disaccordo, vorrei esporre qualche cosa di simile che mi è capitato ma di origine elettrica.
Avvio un DLE 30 montato su aereo; partito regolare e scaldato provo a dare gas ma sembra non sentire. Insisto ma comincia a rattare e a battere 4 tempi fino a spegnersi con un "ciof". Riaccendo regolare ma dopo qualche secondo uguale ed ancora una volta.
Penso alla candela bruciata ma opto per misurare la batteria che avevo appena caricato (4 ni-mh) e dà 3,8v: insufficiente. Svuoto la benza ripongo l'aereo, una decina di minuti, e rimisuro la batt.: dà 4,9! insospettito la spoglio e misuro i singoli elementi e tutti 1,23 V. Penso ad uno stres-test veloce mettendola in corto per una decina di volte un attimo per volta e rimisuro trovando 2 volte 1,22 + 0,98 + 0,40. Chiarito il fatto; queste ni-mh se non sono nuove.... e poi non hanno la presa bilanciatore...
Spero utile,
Roberto
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 20, 19:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.821
Il problema del cecio (che fra l'altro chiede aiuto e non si degna neanche di risponderene di dire almeno grazie e questo dimostra il fatto che molti sarebbero da cancellare subito in quanto si rivolgono al forum solo in caso di necessità dopodiché spariscono ,quindi il loro contributo e pari a 0 ) è diverso da quello che è successo a te,il suo motore va bene fino a un certo regime dopodiché, da quello che ho capito sembra non gli arrivi carburatore a sufficienza, io ti consiglio, se l'accensione è predisposta per 7,4 volt di utilizzare 2 lipo in diretto oppure 5 batterie nimh.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 20, 23:52   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 129
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Il problema del cecio (che fra l'altro chiede aiuto e non si degna neanche di risponderene di dire almeno grazie e questo dimostra il fatto che molti sarebbero da cancellare subito in quanto si rivolgono al forum solo in caso di necessità dopodiché spariscono ,quindi il loro contributo e pari a 0 ) è diverso da quello che è successo a te,il suo motore va bene fino a un certo regime dopodiché, da quello che ho capito sembra non gli arrivi carburatore a sufficienza, io ti consiglio, se l'accensione è predisposta per 7,4 volt di utilizzare 2 lipo in diretto oppure 5 batterie nimh.
Buonasera,
il problema di Cecio non è acclarato perchè, come dici tu, alla fine non risponde.
La mia è soltanto un ritorno di esperienza in quanto, in parte, il sintomo è simile e, come abbiamo capito, il comportamento delle celle difettose di ni-mh è piuttosto vario e imprevedibile. Per quanto il voltaggio d'uso della centralina questo è chiaramente riportato sul corpo della stessa.
Ciao,
R,
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
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