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Vecchio 09 luglio 20, 17:39   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sirio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, nell'attesa di trovare qualche bel progetto per costruire un Warbird WWII di medie dimensioni (circa 2000/2200mm a.a.) con motorizzazione a benzina, vorrei porre alcune domande ai più esperti....
Come ho detto, nell'attesa di costruirne uno, vorrei iniziare a pilotare qualche Warbird WWII per fare esperienza, per cui starei valutando l'acquisto di un modello in costruzione Balsa/Compensato già bello e pronto, di tipo ARF....

Nei vari siti di aeromodellismo ne ho visti veramente di tutte le dimensioni e marche, CY Model, VQ Model, Phoenix Model, Black Horse Model, oltre questi produttori, ce ne sono altri degni di nota?

Mi interesserebbe sapere i vostri pareri sui comportamenti dinamici delle riproduzioni Warbird WWII delle marche che ho citato o anche di altre che non conosco.

Sarei intenzionato ad acquistare un Warbird WWII con apertura alare compresa tra i 1600/1800 e siccome ho visto che tra Warbird WWII di 1600 a.a. a Warbird WWII 1800 a.a. ci possono essere differenze di prezzo anche di 200e, a livello dinamico ci sono differenze di comportamento?

Vale la pena spendere di più per acquistare un modello con apertura alare più grande?

Mi piacerebbe capire la differenza di pilotaggio di aeromodelli Warbird WWII di differenti dimensioni, visto che si trovano sia da 1500 a.a. - 1600 a.a. - 1800 a.a. - 2000 a.a. - 2200 a.a.

Mi piacerebbe capire anche la differenza di pilotaggio e comportamento dinamico che ci può essere tra un aeromodello motorizzato con motore Glow o a Benzina.
Sono un pilota 3d e amo ovviamente l'acrobazia.
Peraltro da tempo, per uscire dai consueti schemi, mi sono dotato di diversi warbird, a cominciare dallo spitfire hangar 9 da 2,05 mt, al mustang hangar 9 da p51 20cc e a diversi modelli della phoenix.
Stando alla tua richiesta mi sembra di poterti consigliare in totale tranquillità il tucano 15cc della phoenix in allegato.
Vola da dio anche con un 91 surpass OS 4t con pompa (ideale il 110 OS con pompa, se vuoi anche un 90 2t)) la stabilità in volo è eccezionale e non trovo alcuna differenza in volo con modelli di maggiori dimensioni.
Te lo consiglio vivamente, costruzione elegante e ben fatta, carrelli retrattili (anche l'anteriore) meccanici ma con una spesa modestissima meglio adottare gli elettrici di Hobby King (quelli per modelli fino a 10 kg).
Nella mia lunga esperienza di pilotaggio di ogni sorta di modello ho trovato nel modello in questione una riproduzione assolutamebnte priva di difetti in volo e, perchè no, anche nell'estetica.
Prezzo da Jonathan 259 euro spedito, che dire di più?...

https://shop.jonathan.it/it/224211-p...o-mkii-91-15cc
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 20, 11:36   #12 (permalink)  Top
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Ripeto compra un usato, spendi meno, voli subito e godi di più.
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Vecchio 10 luglio 20, 11:52   #13 (permalink)  Top
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Vecchio 10 luglio 20, 12:10   #14 (permalink)  Top
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Vecchio 13 luglio 20, 20:41   #15 (permalink)  Top
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......e aggiungo che il mio preferito, l'Hawker Tempest volava con un motore da 2000 hp ed una versione con uno da 2600hp "un po' delicato nella messa a punto"
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 20, 20:58   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Sono un pilota 3d e amo ovviamente l'acrobazia.

Peraltro da tempo, per uscire dai consueti schemi, mi sono dotato di diversi warbird, a cominciare dallo spitfire hangar 9 da 2,05 mt, al mustang hangar 9 da p51 20cc e a diversi modelli della phoenix.

Stando alla tua richiesta mi sembra di poterti consigliare in totale tranquillità il tucano 15cc della phoenix in allegato.

Vola da dio anche con un 91 surpass OS 4t con pompa (ideale il 110 OS con pompa, se vuoi anche un 90 2t)) la stabilità in volo è eccezionale e non trovo alcuna differenza in volo con modelli di maggiori dimensioni.

Te lo consiglio vivamente, costruzione elegante e ben fatta, carrelli retrattili (anche l'anteriore) meccanici ma con una spesa modestissima meglio adottare gli elettrici di Hobby King (quelli per modelli fino a 10 kg).

Nella mia lunga esperienza di pilotaggio di ogni sorta di modello ho trovato nel modello in questione una riproduzione assolutamebnte priva di difetti in volo e, perchè no, anche nell'estetica.

Prezzo da Jonathan 259 euro spedito, che dire di più?...



https://shop.jonathan.it/it/224211-p...o-mkii-91-15cc
Il tucano ce l'ho, confermo tutto. Gli unici appunti sono sulle gambe ammortizzate del carrello che io ho sostituito con 3 tondini di acciaio, meglio sarebbe sostituire i retrattili interamente.
Per quanto riguarda il motore, io lo faccio andare con un 15 glow 2 tempi e di meno lo sconsiglio, purtroppo il motore a testa in giù è ostico da gestire. Optando per un 4t si risolve il problema ma si perde un po'del fascino del volo di questo modello; in ogni modo un 15 cc 4 tempi lo reputo piccolo.

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Vecchio 14 luglio 20, 11:04   #17 (permalink)  Top
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Io ho montato OS FS 95V e va benissimo.
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Vecchio 14 luglio 20, 13:08   #18 (permalink)  Top
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Non per smorzare l'entusiasmo, ma il tucano ha un volo più simile ad un acro tipo extra e simili che a un warbird della WWII
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Vecchio 15 luglio 20, 11:27   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Non per smorzare l'entusiasmo, ma il tucano ha un volo più simile ad un acro tipo extra e simili che a un warbird della WWII
In effetti....Dipende dall'escursione che si da. Cmq è simile anche ad un F3A
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 20, 13:19   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
In effetti....Dipende dall'escursione che si da. Cmq è simile anche ad un F3A
Si confermo, è un volo pulito da f3a (che comunque non è), per questo motivo io lo preferisco con un motore che lo faccia viaggiare parecchio. Il primo motore che ci avevo montato era un 15 a benzina, subito sostituito con un 15 glow perché per me era troppo lento e meritava più potenza


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