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Vecchio 29 maggio 20, 19:16   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
mah?
ha senso?

ha ragione Muzio, i motori devono essere usati, possono anche diventare oggetti di collezione, ma teneteli come sono.
sono oggetti che vanno vissuti, non dico di tenerli inchiodati, ma cercare di farli sembrare una ******* luccicante?
con un minimo di manutenzione ordinaria, sono piu belli se usati.
il lavoro nobilità il glow!
I motori mi piacciono puliti e che vanno anche bene e un crimine??
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 20, 22:56   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
mah?
ha senso?

ha ragione Muzio, i motori devono essere usati, possono anche diventare oggetti di collezione, ma teneteli come sono.
sono oggetti che vanno vissuti, non dico di tenerli inchiodati, ma cercare di farli sembrare una ******* luccicante?
con un minimo di manutenzione ordinaria, sono piu belli se usati.
il lavoro nobilità il glow!
Da collezionista la penso come te.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 20, 00:33   #63 (permalink)  Top
 
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I motori mi piacciono puliti e che vanno anche bene e un crimine??
No, se li hai comprati nuovi e li lasci in scatola, ma se hanno lavorato, si sono sporcati, sono usurati, penso sia inutile lavarli come fossero nuovi.
avete mai visto un aereo vero usato? Solo quelli dei ricconi o i liner sono lucidi e puliti.
i warbird erano sporchi di olio, fumo, bozzi e toppe. I motori uguale.
una bella riproduzione non e' intonsa, dovrebbe simulare il passaggio del tempo.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 30 maggio 20, 01:47   #64 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
No, se li hai comprati nuovi e li lasci in scatola, ma se hanno lavorato, si sono sporcati, sono usurati, penso sia inutile lavarli come fossero nuovi.
avete mai visto un aereo vero usato? Solo quelli dei ricconi o i liner sono lucidi e puliti.
i warbird erano sporchi di olio, fumo, bozzi e toppe. I motori uguale.
una bella riproduzione non e' intonsa, dovrebbe simulare il passaggio del tempo.
Insomma lo posso pulire il modello al campo dallo scarico della marmitta? ho visto 100 milioni di modellisti fare questa cosa, per il motore poi se ne parla durante la manutenzione.
Ma in questa discussione e piaciuta ha molti la pulizia del supertigre, mo adesso si sono fissati con me.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 20, 21:48   #65 (permalink)  Top
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Dunque......quando avrete finito si sbellicarvi per quello che scriverò provate a consigliarmi su come procedere. Ecco....ho pulito e sbloccato il G34, arrivato ad un livello ragionevole si scorrevolezza mi è presa l'idea maiala di togliere la camicia, per cui, phon da carrozzieri, pezzetto di carta nello scarico e via la la camicia. E ORA? Come procedo? Ri-infilarla dall'"alto è un granca (sino) perché "punta" contro la fascia del pistone. Oltretutto è tornato piuttosto duro fare ruotare l'albero.
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 20, 00:09   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Devi prima infilare il pistone nella camicia per qualche millimetro (allineando nel verso giusto biella pistone e camicia) stringendo la fascia con la punta delle dita,dopo porta il bottone di manovella al punto superiore,fai scorrere verso la parte posteriore del motore la biella sullo spinotto,inserisci la biella nel bottone di manovella e accompagna il tutto nell'alloggiamento della camicia (nel carter)senza far scappare il pistone e di conseguenza la fascia elestica (cosa molto facile che succeda) una volta che tutto è puntato scalda nuovamente il carter e a temperatura raggiunta la camicia va giù, aiutandola, è un po difficile da spiegare.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 03 giugno 20, 07:24   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di imbamar
 
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Originalmente inviato da penelopepitstop Visualizza messaggio
Dunque......quando avrete finito si sbellicarvi per quello che scriverò provate a consigliarmi su come procedere. Ecco....ho pulito e sbloccato il G34, arrivato ad un livello ragionevole si scorrevolezza mi è presa l'idea maiala di togliere la camicia, per cui, phon da carrozzieri, pezzetto di carta nello scarico e via la la camicia. E ORA? Come procedo? Ri-infilarla dall'"alto è un granca (sino) perché "punta" contro la fascia del pistone. Oltretutto è tornato piuttosto duro fare ruotare l'albero.
Girare l'albero è tornato difficile perchè i residui nei cuscinetti, che si erano sciolti scaldandoli, si sono di nuovo solidificati.
Unica soluzione è cambiarli perchè i cuscinetti non si puliscono neanche con un mese di immersione nel petrolio lampante.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 20, 10:07   #68 (permalink)  Top
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L'avatar di Albyrally
 
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Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Girare l'albero è tornato difficile perchè i residui nei cuscinetti, che si erano sciolti scaldandoli, si sono di nuovo solidificati.
Unica soluzione è cambiarli perchè i cuscinetti non si puliscono neanche con un mese di immersione nel petrolio lampante.
Io a dire il vero li pulisco, se non usurati.
Nella foto, il materiale era parte di un motore bloccato.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Screenshot_20200603-091004.jpg‎ (39,1 KB, 134 visite)

Ultima modifica di Albyrally : 03 giugno 20 alle ore 10:12
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 20, 11:25   #69 (permalink)  Top
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L'avatar di imbamar
 
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Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Io a dire il vero li pulisco, se non usurati.
Nella foto, il materiale era parte di un motore bloccato.
Non ci sono riuscito forse erano rovinati
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 20, 13:06   #70 (permalink)  Top
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E sia.Ma....dimmi, come estraggo l'albero? Ho provato a scaldare e dare due colpetti con un piccolo martello su un dado avvitato mettendo un pezzo di legno ma ho paura di fare danni
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
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