16 maggio 20, 22:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Da RSM, Oleggio Castello, Bellinzago a Lonate Pozzolo abbiamo vissuto insieme Poi io via per lavoro a Milano - Ancona, ancora Milano ecc.ecc mentre lui sempre a Gallarate e sempre GAB. Insieme abbiamo fatto una bella coppia, soli e sommandoci , con 13 medaglie d'Oro nei C.I. velocità in V.V.C. poi oltre 12 d Argento e più di una altra dozzina di Bronzo, Record e Coppe tante a squadre, anche per il GAB. Busto. Torniamo ai motori Per chi è distratto e meno pratico meglio usare un liquido di pulizia "vetri" Quasar è venduto in tutte le Esselunga a meno di 3 euro il flacone di un litro. Non annerisce le fusioni. Se il motore è già smontato dentro un contenitore ermetico da 1/ 2 litro e Quasar che copre i pezzi lo lasci 3/4 ore . Poi con la spugna scottex giallo-verde, togli tranquillamente morchia e olii vari secchi, ancora poi con penellini, spazzolini da denti finiti e squizzini vari, angolini reconditi travasi,luci gabbie cuscinetti Se il motore è bloccato un paio di giorni tutto a mollo e poi si smonterà tranquillamente e via come sopra. Buona pulizia. Piero Muzio Fai 241 | |
17 maggio 20, 14:33 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Ma se invece il motore fosse ingommato...c'e' qche roba in cui immergerlo, che nn lo rovini, per liberarlo..? Avevo provato a tenere un Cox per due giorni in diluen te sintetico, ma nn ha funzio nato...altra roba (tipo dilu ente alla nitro),nn ho voluto provare che temevo facesse ruggine...Sul sito della Cox davano uno scovolino fattap posta, (acciaio inox..) che secondo loro non graffia...ma vallo a trovare adesso, inoltre ci ho un cipollino con la camicia di alluminio... Avevo pensato gli scovoli per le armi a canna rigata..ma quando l'ho visto ho cambiato idea...(?).. (io almeno ho visto nylon da 2mm...) |
17 maggio 20, 15:35 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per chi è distratto vale per i prodotti che contengono soda o aggregati simili e se ti dimentichi , per una telefonata troppo lunga , esco a prendere un caffè quando si poteva e forse si potra ? ...........di aver immerso il motore o i pezzi rischi di trovarlo tutto rovinato. Ancora sul "Quasar-vetri", se usi un pentolino di acciaio inox e lo metti sul gas a 35/45° max, con motore e/o pezzi dentro è ancora migliore e abbrevia i tempi. Questi sono i miei "segreti" da ridere..... ma frutto di tantissimi anni, però poi le mani e gli attrezzini, scottex e sfregare di cui sopra fanno il resto. Alla fine per mantenere e conservare senza ingommare, "Petrolio lampante", i Colorifici seri lo vendono come tale ed è il miglior anti ruggine, deterge l'olio di qualsiasi miscela, assicura una lunga durata..... Di dove sei Penelope e su quale Isola Ciclopica ti diletti ? Piero Muzio FAI 241 | |
17 maggio 20, 16:11 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
|
Apprezzo tanto la tua chiarezza quanto l'elucubrazione sull"origine del mio....."nome d'arte".Purtroppo, esso altro non è che il nome di un personaggio di un cartone animato che ora non ricordo. Malato come sono di originalità ho scelto quello. Sono Cesenate ed ho frequentato il campo di Ravenna e, se riesco a ricominciare, mi iscriverò a quello di Sala di Cesenatico. Ci sono: il cartone era "wacky racers", lo stesso del cane "Muttley" (medaglia,medaglia,medaglia). Conosco il petrolio bianco, lo usavo sia per la miscela diesel del G20 15.: 50 per cento petrolio, 30 di etere e 20 di Castrol M bianco. Nitrito di smile poche gocce e bene che andava
Ultima modifica di penelopepitstop : 17 maggio 20 alle ore 16:21 |
17 maggio 20, 17:11 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2012 Residenza: Conegliano
|
Ma dove cacchio è finito tutto il resto del mio post? Ma cazzz... Riscrivo: Trinacria, le macchie sul tuo 4T sembrano solo una lieve ossidazione. Il motore è stato aperto completamente, ma non ci sono guarnizioni da cambiare. Sotto la testa c'è unicamente il classico rasamento da 1 decimo. In merito al prodotto, preciso che ho provato di tutto, investendo tempo, e qualche dollaro. Una dritta ve la do volentieri... è uno sgrassatore che si chiama H. Se sapete googlare, ci arrivate |
17 maggio 20, 18:19 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
17 maggio 20, 20:18 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma ti secca comprare e provare il Quasar-vetri (ne hanno anche altri-mani-piatti) ? ma quello giusto e quello vetri, forse costa troppo poco o non c'è nessuna Esselunga nei tuoi paraggi .... Piero Muzio | |
Bookmarks |
| |