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Vecchio 16 maggio 20, 22:11   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pieromuzio
 
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Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
E niente Albyrally è sparito ci ha fatto vedere solo il risultato ma non ci ha detto cosa e come l'ha usato, mi dispiace perche il forum serve a questo a far comune esperienze e consigli, evidentemente cè ancora gente gelosa dei prorpri segreti
Tu sei un GAB_OTTO-Bustocco e mi conoscerai come , in zona, il fratello ( maggiore del 1937 ) di Manfredi Muzio, da quando lui era un ragazzino del 1942, io già nazionale di VVC e amico dei Crespi.De Dionigi, Mocchetti ecc. ecc nel mondo delle Gare sono Piero (anche Martello-Hammer e trascinatore dei gruppi dove sono stato socio ) e tuttologo in OPS Motori, Monza poi Agrate...............

Da RSM, Oleggio Castello, Bellinzago a Lonate Pozzolo abbiamo vissuto insieme Poi io via per lavoro a Milano - Ancona, ancora Milano ecc.ecc mentre lui
sempre a Gallarate e sempre GAB.

Insieme abbiamo fatto una bella coppia, soli e sommandoci , con 13 medaglie d'Oro nei C.I. velocità in V.V.C. poi oltre 12 d Argento e più di una altra dozzina di Bronzo, Record e Coppe tante a squadre, anche per il GAB. Busto.

Torniamo ai motori

Per chi è distratto e meno pratico meglio usare un liquido di pulizia "vetri" Quasar è venduto in tutte le Esselunga a meno di 3 euro il flacone di un litro. Non annerisce le fusioni. Se il motore è già smontato dentro un contenitore ermetico da 1/ 2 litro e Quasar che copre i pezzi lo lasci 3/4 ore . Poi con la spugna scottex giallo-verde, togli tranquillamente morchia e olii vari secchi, ancora poi con penellini, spazzolini da denti finiti e squizzini vari, angolini reconditi travasi,luci gabbie cuscinetti

Se il motore è bloccato un paio di giorni tutto a mollo e poi si smonterà tranquillamente e via come sopra.

Buona pulizia.

Piero Muzio Fai 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 14:33   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Ma se invece il motore fosse
ingommato...c'e' qche roba
in cui immergerlo, che nn
lo rovini, per liberarlo..?
Avevo provato a tenere un
Cox per due giorni in diluen
te sintetico, ma nn ha funzio
nato...altra roba (tipo dilu
ente alla nitro),nn ho voluto
provare che temevo facesse
ruggine...Sul sito della Cox
davano uno scovolino fattap
posta, (acciaio inox..)
che secondo loro non
graffia...ma vallo a trovare
adesso, inoltre ci ho un
cipollino con la camicia di
alluminio...
Avevo pensato gli scovoli
per le armi a canna rigata..ma
quando l'ho visto ho cambiato
idea...(?)..
(io almeno ho visto nylon da
2mm...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 14:33   #13 (permalink)  Top
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Ho comprato il prodotto stamattina ed ho appena messo a bagno marmitta e raccordo, ma non è ermetico il contenitore, fa differenza? E..... perché "per chi è distratto"? Grazie cmq x il consiglio.
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 15:35   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da penelopepitstop Visualizza messaggio
Ho comprato il prodotto stamattina ed ho appena messo a bagno marmitta e raccordo, ma non è ermetico il contenitore, fa differenza? E..... perché "per chi è distratto"? Grazie cmq x il consiglio.
Perchè rtispondo "Penelope" bellissimo termine di donna che con il Pitstop, centerebbe pochissimo ma credo di poter suppurre i vai e vieni dai box, le soste, le ripartenze i ripensamenti, dubbi e gioie momentanee............

Per chi è distratto vale per i prodotti che contengono soda o aggregati simili e se ti dimentichi , per una telefonata troppo lunga , esco a prendere un caffè quando si poteva e forse si potra ? ...........di aver immerso il motore o i pezzi rischi di trovarlo tutto rovinato.

Ancora sul "Quasar-vetri", se usi un pentolino di acciaio inox e lo metti sul gas a 35/45° max, con motore e/o pezzi dentro è ancora migliore e abbrevia i tempi.

Questi sono i miei "segreti" da ridere..... ma frutto di tantissimi anni, però poi le mani e gli attrezzini, scottex e sfregare di cui sopra fanno il resto.

Alla fine per mantenere e conservare senza ingommare, "Petrolio lampante", i Colorifici seri lo vendono come tale ed è il miglior anti ruggine, deterge l'olio di qualsiasi miscela, assicura una lunga durata.....

Di dove sei Penelope e su quale Isola Ciclopica ti diletti ?


Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 16:11   #15 (permalink)  Top
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Apprezzo tanto la tua chiarezza quanto l'elucubrazione sull"origine del mio....."nome d'arte".Purtroppo, esso altro non è che il nome di un personaggio di un cartone animato che ora non ricordo. Malato come sono di originalità ho scelto quello. Sono Cesenate ed ho frequentato il campo di Ravenna e, se riesco a ricominciare, mi iscriverò a quello di Sala di Cesenatico. Ci sono: il cartone era "wacky racers", lo stesso del cane "Muttley" (medaglia,medaglia,medaglia). Conosco il petrolio bianco, lo usavo sia per la miscela diesel del G20 15.: 50 per cento petrolio, 30 di etere e 20 di Castrol M bianco. Nitrito di smile poche gocce e bene che andava

Ultima modifica di penelopepitstop : 17 maggio 20 alle ore 16:21
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 17:03   #16 (permalink)  Top
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Noo, ma che sparito
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Vecchio 17 maggio 20, 17:11   #17 (permalink)  Top
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Ma dove cacchio è finito tutto il resto del mio post? Ma cazzz... Riscrivo:
Trinacria, le macchie sul tuo 4T sembrano solo una lieve ossidazione.
Il motore è stato aperto completamente, ma non ci sono guarnizioni da cambiare. Sotto la testa c'è unicamente il classico rasamento da 1 decimo.
In merito al prodotto, preciso che ho provato di tutto, investendo tempo, e qualche dollaro. Una dritta ve la do volentieri... è uno sgrassatore che si chiama H. Se sapete googlare, ci arrivate
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 18:00   #18 (permalink)  Top
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Hoover D9?
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Vecchio 17 maggio 20, 18:19   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Ma dove cacchio è finito tutto il resto del mio post? Ma cazzz... Riscrivo:
Trinacria, le macchie sul tuo 4T sembrano solo una lieve ossidazione.
Il motore è stato aperto completamente, ma non ci sono guarnizioni da cambiare. Sotto la testa c'è unicamente il classico rasamento da 1 decimo.
In merito al prodotto, preciso che ho provato di tutto, investendo tempo, e qualche dollaro. Una dritta ve la do volentieri... è uno sgrassatore che si chiama H. Se sapete googlare, ci arrivate
Ma al posto di darci una dritta non ci potresti dire semplicemente dove lo hai comprato? oppure dobbiamo fare il tuo percorso di provare di tutto, io con la H soltanto non ho trovato niente.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 20:18   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ma al posto di darci una dritta non ci potresti dire semplicemente dove lo hai comprato? oppure dobbiamo fare il tuo percorso di provare di tutto, io con la H soltanto non ho trovato niente.
Trinacria,
ma ti secca comprare e provare il Quasar-vetri (ne hanno anche altri-mani-piatti) ? ma quello giusto e quello vetri, forse costa troppo poco o non c'è nessuna Esselunga nei tuoi paraggi ....

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
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