03 maggio 20, 22:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Carburante per motore 3W
Ciao a tutti, sto rimettendo in uso un vecchio 3W 70 twin, usato pochissimo e ormai fermo dal 2012 (in cui avebo fatto circa 6 voletti per un memorial), ma realmente fermo dal 2004. Il motore nelle poche ore fatte ha sempre girato con benzina Shell V-Power e olio stihl sintetico ed è sempre andato bene, ma qualche giorno fa, parlando con un amico mi ha ventilato la possibilità che la v-power danneggi il motore. Qualcuno sa dirmi se è veramente pericolosa la benzina v-power oppure per il numero non elevato di giri semplicemente non ha senso usarlo? Grazie
__________________ Crusader |
03 maggio 20, 23:00 | #2 (permalink) Top |
User |
secondo me non danneggia il motore, basta che tu usi un buon olio sintetico, in percentuale consigliata dal fabbricatore o leggermente di piu. L'olio e' fondamentale per la vita del motore. ma se non devi fare gare o cose eclatanti, perche non usare benzina del distributore?? per qualche giro in piu'??
|
03 maggio 20, 23:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
Grazie per il contributo. effettivamente hai ragione il giro in più non è fondamentale, ma visto il tipo di modello e le dimensioni (Laird-Turner Meteor LTR-14) potrebbe essere utile avere qualche giro in più.
04 maggio 20, 01:15 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per il contributo. effettivamente hai ragione il giro in più non è fondamentale, ma visto il tipo di modello e le dimensioni (Laird-Turner Meteor LTR-14) potrebbe essere utile avere qualche giro in più.
04 maggio 20, 12:00 | #5 (permalink) Top | |
User | Shell fuel V-Power Citazione:
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
04 maggio 20, 12:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
La mia opinione non conta, sono ignorante in materia, però riporto quello che ho letto in passato e che è stato scritto da utenti ben più ferrati in materia. In sostanza dicevano che la vpower è un carburante per motori ad alte prestazioni con rapporti di compressione diversi dai nostri che sono motori che girano a regimi bassissimi. Per questi motivi la vpower non è indicata per noi. Ripeto che l'opinione non è mia, l'ho scopiazzata da altri post. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |