05 maggio 20, 00:09 | #31 (permalink) Top | |
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05 maggio 20, 01:23 | #32 (permalink) Top | |
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A scrivere era un importatore di motori.......ma non mi ricordo piu' il nome...... | |
05 maggio 20, 15:13 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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Veramente la benzian alchilata da il vantaggio che non diventa mai stantiva olio e benzina non si separano e rimane lubrificante anche per anni a differenza della classica miscela che passati un mese sarebbe meglio non usare.
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05 maggio 20, 21:38 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Certo che non diventa stantiva, non può diventare stantiva, perché è talmente volatile che se non la usi subito ti ritrovi la tanica vuota.
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05 maggio 20, 23:18 | #35 (permalink) Top |
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Benzina alchilata, due grossi vantaggi: primo rispetta le membrane e i tubi, quindi anche il pendolino non si irrigidisce; secondo non puzza ed evita pertanto, che la consorte la domenica, quando si siede in auto esclami:"in questa macchina non si può entrare, c'è un odore insopportabile!". Comunque rammento che passai ad essa diversi anni fa quando, avendo seri problemi di carburazione nel mio Saito SG36, scoprii che le membrane erano inutilizzabili. Le cercai in commercio e mi resi conto che Walbro costruiva un carburatore particolare solo per quel motore. Pertanto, non avendo potuto reperire le membrane specifiche (allora i rivenditori autorizzati non trattavano membrane), dovetti sostituire l'intero carburatore.
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10 maggio 20, 10:59 | #36 (permalink) Top |
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Infatti, come scrissi qualche messaggio fa, il grosso vantaggio dell'alchilata è il rispetto delle membrane che potrebbe ripagare il maggior costo della benzina. Io ad esempio uso poco i motori perché ne ho parecchi e possono passare anche mesi tra un utilizzo e l'altro. Molto spesso mi tocca cambiare le membrane e questo ha un costo, ogni volta, di un litro e mezzo di alchilata. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
10 maggio 20, 12:16 | #37 (permalink) Top |
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Quando metti via il motore per parecchio tempo, basta spruzzare un po di wd40 nel forellino in corrispondenza della membrana e rimane intatta anche per qualche anno,me lo consigliò un meccanico di attrezzi per giardinaggio, infatti, la mia motosega che uso ogni 3/4anni funziona sempre alla grande.
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10 maggio 20, 17:11 | #38 (permalink) Top | |
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11 maggio 20, 13:04 | #39 (permalink) Top |
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| Per la mia esperienza la membrana in fibra non viene intaccata dalla benzina, ma il discorso WD40 è molto interessante: sarebbe un'altro dei numerosi utilizzi "off label" del prodotto.
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11 maggio 20, 13:59 | #40 (permalink) Top |
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Si infatti la fibra non viene attaccata, dunque basta spruzzare un po di wd40 nel foro evidenziato con il cerchietto rosso,sembra incredibile ma quando la membrana del regolatore di pressione perde la sua elasticità il motore comincia a dare problemi perchè tale membrana diventando rigida perde la sua sensibilità. A volte il forellino lo si può trovare anche al centro del coperchio.
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