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Vecchio 04 maggio 20, 22:22   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
perche' l'olio e' quello che lubrifica il sistema. la benzina e' molto secca, tende a far grippare il motore. spesso le case costruttrici consigliano basse percentuali per motivi di inquinamento o di economia di esercizio, ma in realta' questo porta ad una usura abbastanza precoce. meglio un po' di fumo in piu' che un grippaggio, specialmente su motori raffreddati ad aria, i nostri, che tendenzialmente scaldano di piu' e dilatano quindi di piu'
Quindi x girare + forte usi la vpower, xò x compensare l'aumento di temperature e giri aggiungi olio, che oltre a nn essere comprimibile è viscoso e assorbe potenza...
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Vecchio 04 maggio 20, 22:27   #22 (permalink)  Top
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grazie a tutti per i consigli, anche se adesso sono più confuso ancora di prima.




...... però oggi ho fatto un salto da un signore che vende e ripara attrezzatura da giardinaggio a cercare l'olio Stihl che non aveva e comunque mi ha detto che a differenza di altri oli per 2T lo Stihl ha dei componenti leggermente diversi.

Mentre la W-power ha un potere calorifico decisamente più elevato ma una resa decisamente superiore.

Quindi anche considerando che in circa 15 anni il motore ha fatto circa 15 voli, posso tranquillamente usre la V-power, in tanto non so se nel futuro lo userò così tanto come nel passato
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Vecchio 04 maggio 20, 22:27   #23 (permalink)  Top
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Quindi x girare + forte usi la vpower, xò x compensare l'aumento di temperature e giri aggiungi olio, che oltre a nn essere comprimibile è viscoso e assorbe potenza...
a parte che io sconsiglio l'uso della v power, ma comunque parlo di aumento di quantita' di poco, tipo passare dal 3% consigliato al 3,5-4%, che cambia di poco o nulla la viscosita' del carburante.
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Vecchio 04 maggio 20, 22:35   #24 (permalink)  Top
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a parte che io sconsiglio l'uso della v power, ma comunque parlo di aumento di quantita' di poco, tipo passare dal 3% consigliato al 3,5-4%, che cambia di poco o nulla la viscosita' del carburante.
prova...
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Vecchio 04 maggio 20, 22:51   #25 (permalink)  Top
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per quel poco che ho usato il motore nel passato lo ho sempre usato con la V-power su uno Staudaker e il raffreddamento era garantito dalle sole prese d'aria presente del musetto (tutto il resto era perfettamente chiuso) ovvio che c'era lo scarico dell'aria sotto e comunque non ho mai avuto problemi di temperatura,

Carburante per motore 3W-dscf0317.jpg
Carburante per motore 3W-dscf0213.jpg


nel nuovo modello il motore è in una naca esposto completamente al flusso dell'elica, se il principale difetto della V-power è una maggiore temperatura penso che il problema non di sia......

Carburante per motore 3W-picc.jpg
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Vecchio 04 maggio 20, 22:56   #26 (permalink)  Top
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Mentre la W-power ha un potere calorifico decisamente più elevato ma una resa decisamente superiore.
Interessante, dove hai trovato l'info?
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Vecchio 04 maggio 20, 23:02   #27 (permalink)  Top
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me l'ha detto un signore che vende e ripara utensili da giardinaggio.
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Vecchio 04 maggio 20, 23:15   #28 (permalink)  Top
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me l'ha detto un signore che vende e ripara utensili da giardinaggio.
quindi buoni voli con V-power!
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Vecchio 04 maggio 20, 23:16   #29 (permalink)  Top
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Secondo me vi state confondendo con la benzina alchilata,che come la V-power non da aumenti di potenza ma almeno i gas di scarico non sono molto nocivi per la salute,al prezzo di 5 euro al litro.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 04 maggio 20, 23:25   #30 (permalink)  Top
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Secondo me vi state confondendo con la benzina alchilata,che come la V-power non da aumenti di potenza ma almeno i gas di scarico non sono molto nocivi per la salute,al prezzo di 5 euro al litro.


no no...... sono sicuro della Shell V-power.... che già costa più cara!!

la alchilata costa veramente un botto e io da buon biellese, che per risprmiare farei pure l'impianto a GPL, figurati de spendo 5 uro per un litro di benzina meno tossica..........
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