04 maggio 20, 15:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Esatto carletta, questa è la differenza, io uso il rosso per il rodaggio e basta, poi passo a un sintetico ma non lo sthill che fra l'altro costa anche tanto.
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04 maggio 20, 21:59 | #15 (permalink) Top |
User |
secondo me la differenza di resa tra benzina normale e v power e' quasi invisibile. per poterla evidenziare bisogna avere motori altamente compressi e con squish dedicato. se la mettiamo in un motore con compressione nella media, non si avranno risultati eccezionali. non vedo pero' come puo' fare danni , basta usare oli di qualita' in percentuale leggermente piu alta del dovuto.
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04 maggio 20, 22:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Leggende da campi volo, se leggi sulla boccetta, sia con l" HP che con L'HP ultra ci fai sempre 5 litri di miscela, e trattandosi di sthill parliamo di motori di attrezzi da giardinaggio che lavorano per ore e giorni e motoseghe che fanno anche 15000 rpm in confronto ai nostri muli da 8000 rpm quando va bene.
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04 maggio 20, 22:06 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Io penso che non serva.
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04 maggio 20, 22:14 | #18 (permalink) Top |
User |
perche' l'olio e' quello che lubrifica il sistema. la benzina e' molto secca, tende a far grippare il motore. spesso le case costruttrici consigliano basse percentuali per motivi di inquinamento o di economia di esercizio, ma in realta' questo porta ad una usura abbastanza precoce. meglio un po' di fumo in piu' che un grippaggio, specialmente su motori raffreddati ad aria, i nostri, che tendenzialmente scaldano di piu' e dilatano quindi di piu'
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04 maggio 20, 22:16 | #19 (permalink) Top | |
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04 maggio 20, 22:18 | #20 (permalink) Top | |
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