18 agosto 20, 09:27 | #34 (permalink) Top |
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Ultima domandina: devo installare il motore per finire la fusoliera, incollare i blocchetti di balsa anteriori e carteggiare, l'inclinazione delle longherine va bene così oppure va modificata? Mi sembrano a 0° sia verticalmente che orizzontalmente.
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17 novembre 20, 11:21 | #35 (permalink) Top |
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mi accodo a questa discussione perchè anche io ho iniziato una scatola che da un po' di tempo giaceva in attesa sullo scaffale... confermo le perplessità espresse circa la precisione/affidabilità del disegno...molti particolari ( soprattutto realizzativi) sono lasciati all'esperienza di chi costruisce...e questo conferma che non era una scatola per principianti...( tipo l'impostazione del montaggio ala...nel modo descritto, se non si sta più che attenti, è un caso se non viene svergolata) ma anche la "chiusura della fusoliera in coda...nelle istruzioni non si accenna minimamente ad una sorta di scaletto per tenerla diritta....senza, se non viene a banana, è pura fortuna anche io inserirò varie modifiche, una su tutte il fissaggio dell'ala perchè con gli elastici... ma sostituirò anche il castello motore mettendone uno in fibra...le longherine in faggio evaporato lasciamole nel passato.... ho chiesto a vari amici che hanno anche più di un Hunter circa il disassamento da dare al motore ma nessuno mi ha dato risposte certe... forse le motorizzazioni dell'epoca previste, sicuramente non eccelse come potenza , permettevano di ignorare il problema..io mi lascerò la possibilità di qualche grado di disassamento a dx..se poi non ce ne sarà bisogno, tanto meglio motorizzazione scelta, ST.45 o .51..vedrò al momento, tanto hanno le stesse dimensioni di carter
__________________ Simone |
17 novembre 20, 13:01 | #36 (permalink) Top |
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Io ho lasciato la costruzione in pausa ma presto riprenderò. Purtroppo ho lasciato l'incidenza motore a 0 e sono pentitissimo, in caso di necessità non saprei come risolvere, la fusoliera è perfettamente raccordata e spostare il motore non sarebbe possibile, probabilmente dovrò fresare le longherine e mettere spessori. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
20 novembre 20, 12:56 | #37 (permalink) Top |
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aggiornamento costruzione ala terminata con le modifiche per il fissaggio "classico" con perno anteriore e viti al BU, al posto degli elastici sessantottini.. fori e perno verranno inseriti una volta costruita la fusoliera e verificati i corretti appoggi in sella alare ora si passa alla fusoliera con la ricostruzione delle prime tre ordinate...voglio irrobustire la parafiamma ( oltre a cambiarne le geometrie, previste per le longherine in faggio ) rifare l'ordinata dal BE perchè possa supportare il perno e l'ordinata al BU per dare appoggio al traversino dove si impegneranno le viti dell'ala
__________________ Simone |
23 novembre 20, 00:06 | #38 (permalink) Top |
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nuove ordinate pronte ( a dx le nuove a sx le originali ) insieme al nuovo castello motore e lo scaletto riciclato ( è quello usato a suo tempo per il Kosmo 3 ) con la fuso impostata per non farne una banana..
__________________ Simone |
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