26 maggio 20, 09:14 | #21 (permalink) Top | |
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07 agosto 20, 14:04 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Il diedro di 7 cm che dicevi prima è quello da istruzioni? Ti spiego... ho il disegno e vorrei realizzarne uno in casa ma sono proprio i dati che mi mancano e che non sono riportati sulla tavola.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
07 agosto 20, 14:05 | #24 (permalink) Top | |
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07 agosto 20, 14:23 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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| Quello che si trova su Outerzone, quello dell'Hunter dalla scatola dell'Olympic
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10 agosto 20, 16:09 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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su Outerzone, c'è il lin di origine del disegno e riporta ad una discussione 2012 proprio qua sul Barone. anche li discutevano del diedro alare. https://www.baronerosso.it/forum/aer...r-olympic.html Se necessario potreste comunque contattare l'autore che costruì da scatola. Stefano.
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13 agosto 20, 14:21 | #29 (permalink) Top |
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Per chi conosce il modello, siccome devo fare l'ala ex novo ed ho una coppia di retrattili per ventola intubata (ruote piccole) dal peso di soli 150g, secondo voi val la pena mettere i retrattili (in questo caso lo farei biciclo) oppure è meglio risparmiare un etto e lasciarli fissi? I retrattili che ho dovrebbero tenere un paio di chili e mezzo di peso del modello.
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13 agosto 20, 23:38 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
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Ho cominciato a disegnare le centine ma mi sono subito scontrato con le stesse perplessità di Brevino. Il profilo sembra semmetrico, e qui ci siamo, ma la rastremazione com'è? In pianta non c'è dubbio: è rastremata. Se però guardate la sezione che mettono del ti alare sulla destra si può notare, dopo un paio di misure, che lo spessore è uguale o quasi uguale allo spessore della centina di radice nella stessa posizione. A questo munto mi vien da pensare che sia rastremata in pianta ma che conservi lo spessore. Siccome il longherone e l'alettone sono perfettamente ortogonali alla fusoliera sembra che il profilo vari solo nella parte più a prua rispetto al longherone. Dico bene? Qualcuno che ha il modello mi può aiutare? Senza questi dati non posso fare altro che costruire un'ala diversa dall'originale. Qui trovate il disegno : https://outerzone.co.uk/download_fil...RC_oz12162.pdf |
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