03 maggio 20, 14:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2020 Residenza: Treviso
|
Ciao ! In attesa di qualcuno che ce l’ha e che ti risponda, So per certo che www.casadelmodellismo.com distribuisce ancora qualcosa di aviomodelli. Cercavo dei ricambi e mi è uscito questo negozio. Mal che vada senti loro. Ciao ! |
04 maggio 20, 01:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
|
Ma perchè non la copi tu stesso dal contorno della fusoliera? Gli togli 1-2 mm tutto intorno ed è fatta. Io ho il tango e devo smontarlo per fargli alcune riparazioni, però non so quando riuscirò a farlo, se hai pazienza... |
06 maggio 20, 21:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Brutta notizia, sui disegni del Tango non c'è la paratia disegnata. Ti dico io come fare una sagoma. Il tango è particolare perchè non aveva un musetto asportabile per accedere direttamente alla paratia motore. Pertanto puoi fare così: procedendo per tentativi prendi una tavola di legno e fai un foro approssimativo finchè non vedi che la fuso entra fino ad arrivare con la tavoletta all'altezza dell'ordinata motore. Poi con stucco da carrozzeria (stucco metallico) riempi l' intercapedine tra la fuso e la tavoletta di legno e rasi a zero lo stucco sulla tavoletta. Aspetti che si indurisca e sfili la fuso dalla tavoletta. Otterrai una perfetta sagoma della tua ordinata che devi restringere di qualche mm per compensare lo spessore della plastica della fuso. OCCHIO! devi trattare con del distaccante o grasso la fusoliera prima di usare lo stucco altrimenti ti rimane attaccato. PS per tutti se avete una fusoliera del tango anche rotta, io la cerco, grazie |
06 maggio 20, 21:42 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Citazione:
E' molto meglio, a mio modo di vedere, farla con del bel compensato di betulla, magari due strati da 3mm incollati insieme. | |
07 maggio 20, 19:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2020 Residenza: figline valdarno gav
|
Grazie Fabio cerco di fare il calco con un cartoncino e rifarlo in legno bello duro perché infatti regge la ruota anteriore e si tende a rompere con atterraggi più forti infatti evito di ricomprare il pezzo originale sarei alla solite grazie Fabio
|
Bookmarks |
| |