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Vecchio 26 aprile 20, 12:10   #1 (permalink)  Top
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Scelta tra Cap 10b

Ragazzi o bisogno di un consiglio sulla scelta delle dimensione del Cap 10b.
Il modello e' quello di piccole ali , quindi o apertura 1970 mm o 1500mm.
Per il piccolo userei un ph .70 4t e servi standard , roba che ho in casa, per il grande un dle 20cc scarico laterale e servi standard, mi mancherebbe una rx frsky per motori benza.
Tra le due costruzioni quale portereste avanti?
Grazie in anticipo
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Danny
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Vecchio 26 aprile 20, 15:04   #2 (permalink)  Top
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Io opterei per quello grande perché, a prescindere dai costi, il piccolo lo vedo un po' sacrificato con un 70 4t. Di che marca è?
Considera che il CAP è un bel modellone che dovrebbe essere acrobatico, il piccolo, con i suoi 3kg dichiarati farebbe un po' fatica con un 70.
Il grande, con il 20 a benza, lo vedo un po'meglio.
Ultima cosa: non è che le RX frsky normali non vadano bene con i motori a benzina, l'unica cosa è che bisogna sempre verificare che la pipetta sia ben inserita, nel caso contrario si perde il modello.

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Vecchio 26 aprile 20, 16:28   #3 (permalink)  Top
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Io opterei per quello grande perché, a prescindere dai costi, il piccolo lo vedo un po' sacrificato con un 70 4t. Di che marca è?
Considera che il CAP è un bel modellone che dovrebbe essere acrobatico, il piccolo, con i suoi 3kg dichiarati farebbe un po' fatica con un 70.
Il grande, con il 20 a benza, lo vedo un po'meglio.
Ultima cosa: non è che le RX frsky normali non vadano bene con i motori a benzina, l'unica cosa è che bisogna sempre verificare che la pipetta sia ben inserita, nel caso contrario si perde il modello.

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Grazie per il tuo intervento, anche io propendo per il modello piu' grande, ma non so come potrebbe comportarsi con un dle 20cc. Ho visto alcuni video con 27 cc e non lo vedevo male.
La storia del benza + rx frsky mi ha fatto perdere uno yak 54 divertentissimo. Ho sentito in giro che frsky fece uscire una rx adatta per benzina...
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Danny
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Vecchio 26 aprile 20, 17:27   #4 (permalink)  Top
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Grazie per il tuo intervento, anche io propendo per il modello piu' grande, ma non so come potrebbe comportarsi con un dle 20cc. Ho visto alcuni video con 27 cc e non lo vedevo male.

La storia del benza + rx frsky mi ha fatto perdere uno yak 54 divertentissimo. Ho sentito in giro che frsky fece uscire una rx adatta per benzina...
Non saprei nemmeno io per quanto riguarda il 20. Sul modello più piccolo però ho più occhio e ti ho detto la mia.
Relativamente alle RX frsky so bene di cosa si tratta, in tanti hanno perso modelli. Il problema è dovuto alla pipetta messa male oppure danneggiata e alle RX che in casi come questo vanno in tilt senza lasciare scampo. Evidentemente in frsky erano a conoscenza del problema e hanno posto rimedio con una RX apposita approfittando, intanto che c'erano, per alzare un pochino il prezzo.

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Vecchio 26 aprile 20, 18:44   #5 (permalink)  Top
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Ragazzi o bisogno di un consiglio sulla scelta delle dimensione del Cap 10b.
Il modello e' quello di piccole ali , quindi o apertura 1970 mm o 1500mm.
Per il piccolo userei un ph .70 4t e servi standard , roba che ho in casa, per il grande un dle 20cc scarico laterale e servi standard, mi mancherebbe una rx frsky per motori benza.
Tra le due costruzioni quale portereste avanti?
Grazie in anticipo
quello da 1970 vola che e uno spettacolo ,con il DLE20 e perfetto , provato personalmente
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Vecchio 26 aprile 20, 21:14   #6 (permalink)  Top
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quello da 1970 vola che e uno spettacolo ,con il DLE20 e perfetto , provato personalmente
Questo e' un feedback molto interessante. Sai mica se il padrone del modello lo ha rinforzato? Vedo la sede delle ali un pochino gracilina. Se hai piu' info su questo modello mi faresti un gran favore

X Minestrone : io la pipetta l'avevo montata bene suppongo , con la sua molla. C'e' un altro modo per fissare la candela?
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Danny
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Vecchio 26 aprile 20, 21:21   #7 (permalink)  Top
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Questo e' un feedback molto interessante. Sai mica se il padrone del modello lo ha rinforzato? Vedo la sede delle ali un pochino gracilina. Se hai piu' info su questo modello mi faresti un gran favore



X Minestrone : io la pipetta l'avevo montata bene suppongo , con la sua molla. C'e' un altro modo per fissare la candela?
No ma credimi, oramai ne ho visti e sentiti parecchi, il motivo è quello.
Tra l'altro ultimamente ho perso un modello anche io dopo aver sostituito una centralina (e perciò anche la pipetta). Nel mio caso però la telemetria è sempre rimasta attiva perciò non credo che il motivo sia stato un tilt da pipetta messa male; il dubbio però rimane.

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Vecchio 27 aprile 20, 00:50   #8 (permalink)  Top
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Questo e' un feedback molto interessante. Sai mica se il padrone del modello lo ha rinforzato? Vedo la sede delle ali un pochino gracilina. Se hai piu' info su questo modello mi faresti un gran favore

X Minestrone : io la pipetta l'avevo montata bene suppongo , con la sua molla. C'e' un altro modo per fissare la candela?
un po di fibra zona parafiamma e zona carrelli,nient'altro
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Vecchio 27 aprile 20, 10:09   #9 (permalink)  Top
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un po di fibra zona parafiamma e zona carrelli,nient'altro
Perfetto grazie mille
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Vecchio 27 aprile 20, 10:10   #10 (permalink)  Top
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No ma credimi, oramai ne ho visti e sentiti parecchi, il motivo è quello.
Tra l'altro ultimamente ho perso un modello anche io dopo aver sostituito una centralina (e perciò anche la pipetta). Nel mio caso però la telemetria è sempre rimasta attiva perciò non credo che il motivo sia stato un tilt da pipetta messa male; il dubbio però rimane.

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In effetti io ho la schermatura nel cavo pipetta dove la schermatura si è consumata un pochino, secondo te devo sostituire la cdi per questo difetto? Stasera quando torno da lavoro metto una foto per capire meglio.
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Danny
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