26 aprile 20, 19:10 | #71 (permalink) Top | |
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26 aprile 20, 19:18 | #72 (permalink) Top |
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[QUOTE=pieromuzio;5190913]--------------------------------- I ns.burocrati grandi e piccoli che vogliono legiferare e regolamentare tutto, come ora sulla attuale triste situazione di ristoranti e bar siamo al delirio di stupidità.................... Più del governo ............che assistito , impelagato e mal consigliato da questi oscuri padroni d'Italia romano centrici, dilaganti a macchia di leopardo, annaspa e di qualunque colore esso sia riesce a fare ben poco, con i " comma ....legge, visto l'art...., tenuto conto...., in base alla sentenza n° .... ...della Corte dei Conti .... e via blaterando Quanti anni hai spitfire 40 ? penso proprio 40 ...........io 83 anni e ne ho viste peggio che Bertoldo con OPS motori, Mondial e Monza Sport , BMT automodelli (Blitz Model Tecnica) , Automodelli TAG , DIMO e Master Service Distribuzioni nella mia Mondialmotor Srl e poi Spa e di nuovo Srl e poi con RC Power srl. Poi tante altre ragioni caro ITALO, sindacati, oneri sociali cosidetti, oneri di certo, sociali meno................contributi sui dipendenti dal 28-30 % fra diretti e indiretti , anni 70, al 52-58% degli anni ' 90 più i costi di sicurezze , cervellotiche, smaltimento rifiuti ecc. ecc d con costi da svenarsi a seguire leggi e regolamenti alla lettera. Buona segregazione, fino a Maggio, Giugno.........? io 83 anni verrò " rilasciato " a Luglio,Agosto ? ..... forse. IL SENSO DI RESPONSABILITA' PERSONALE....Good sense degli angolsassoni, sanno cosa sia e a cosa serve ? Saluti Piero Muzio FAI 241[/QUOTE eeeeeehhhhh magari avessi 40 anni ancora!! li avevo quando mi sono iscritto al barone, anzi, 43!! ora ne ho 57!!!! gli anni volano!!! comunque condivido il tuo ragionamento, senza entrare in politica, non sarebbe questa la sede opportuna, purtroppo siamo in mano a gente che guarda solo i propri interessi, oltre ad essere degli incapaci strapagati da noi. qualsiuasi colore politico, non si salva nessuno o quasi. ciao e buoni voli!!!! |
26 aprile 20, 19:25 | #73 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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26 aprile 20, 23:11 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
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Complessivamente non posso che dirne bene, poi devo precisare che nel corso degli anni, un FG14 serie b molto maltrattato, ha sbiellato, su un FG36 ho dovuto sostituire il pistone perchè la sede dello spinotto si era ovalizzata, mentre sull'altro ho dovuto sostituire la centralina. Comunque, a parer mio, si tratta di motori molto ben fatti, robusti, affidabilii e potenti.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- | |
28 aprile 20, 19:33 | #77 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
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Raga scusate se non ho risposto per un pò avevo logicamente bisogno di tempo di riorganizzare tutto Citazione:
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Provato con la nuova candela R3, i soliti sbuffi. Idem con una R2. Ricordo che prima di queste ho già provato altre 3 candele diverse. In più oggi ho notato un nuovo difetto: benzina che gocciola nel punto in cui si va a fissare l'elica. Prima dopo un milione di tentativi si accendeva... ora fa solo qualche sbuffo, sembra partire ma niente. Raga sinceramente non ce la faccio più, mi sembra che ormai le abbiamo provate tutte e forse è proprio sto motore che non va. Voi stessi avete detto che spesso i made in china davano problemi... Oltretutto anche se dovesse funzionare una tantum non posso andare in pista da volo e passare metà pomeriggio solo per accenderlo... e se cercassi di prendere un motore analogo? So che non è il massimo ma non lo sopporto più, ce l'ho messa davvero tutta per farlo partire | |||
28 aprile 20, 20:50 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
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Raga stavo pensando ma non è che non parte perchè l'elica è troppo "dura" quando va girata? Vi spiego, quando metto la candela l'elica fa abbastanza resistenza a girare, anche quando non è ingolfato. se gli do una botta non fa più di un giro per poi tornare indietro per contraccolpo, mentre invece vedendo dei video su youtube noto che agli altri non è così... anche con la candela l'elica qualche giro lo fa, a me no. C'ho pensato anche vedendo tutta la fatica a girarlo pur usando il trapano elettrico... col fatto che il gommino perde aderenza per quanto è duro... può significare qualcosa?? Ripeto fa così anche quando non è ingolfato... con la candela messa nella camera da scoppio si crea una sorta di vuoto per cui quando il pistone va giù fa molta fatica a muoversi il meccanismo |
28 aprile 20, 21:34 | #79 (permalink) Top |
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Siamo in periodi di restrizioni alla mobilità perciò ogni consiglio a recarti presso un campo volo sottointende l'attesa della possibilità di farlo. Comprare un altro motore mi sembra uno spreco, se proprio vuoi cambiarlo fammi un fischio A parte gli scherzi, se monti il motore sul modello e riesci ad avvalerti della consulenza di un modellista presso un campo volo stai certo che in 5 minuti te lo accende e ti mette in condizioni di fare il rodaggio. Se ti rodi il motore al campo in altri 5 minuti te lo carbura e ti mette in condizioni di volarci. Se è capace non ci metterà tanto di più. Chiaramente non si può escludere con matematica certezza che il motore sia sano e non abbia problemi ma, se dovessi scommettere, punterei più per la tua inesperienza. Senza offesa eh, ci siamo passati tutti; oltre a questo sei nella condizione più difficile ovvero quella di motore che non si accende. Una volta che il motore è in moto si può capire se è magro, grasso, bello o brutto ma fin che non si accende si va a tentoni in base alla propria esperienza. Se, come capisco, hai fretta e vuoi insistere allora considera che il problema che lamenti è perfettamente normale nei motori ABC (senza fascia). La camicia, da fredda, è più stretta del dovuto e oppone molta resistenza al passaggio del pistone al punto morto superiore. Quando il motore è in moto le dilatazioni fanno si che la misura della camicia e del pistone diventino quelle giuste. I motori nuovi sono in una condizione ancora peggiore perchè l'interferenza è tale da creare attriti superiori. Una volta rodato la resistenza diminuisce. Chiaramente, se il motore si ingolfa, diventa ancora più duro e l'avviatore non ce la fa. In questi casi bisogna stare attenti perchè, se il pistone si blocca, con l'avviatore si possono fare danni all'imbiellaggio. Il trucco, in questi casi, è svitare leggermente la candela in modo che lasci sfogare quel poco di aria da far diventare un po' più agile l'avviamento. Attenzione perchè bisogna svitarla il minimo possibile affinchè il motore riesca a girare, se la si svita troppo ovviamente manca totalmente la compressione e il motore non si avvia nemmeno. Una volta in moto si avvita a mano la candela agendo sull'accendicandela che è ancora sulla candela. ATTENZIONE ALLE MANI PERCHè è MOLTO FACILE FARSI MALE per tanto sconsiglio questa pratica. Eventualmente è possibile lasciarlo girare un po' con la candela molle, il motore si spegnerà poco dopo perchè le vibrazioni tendono a far girare l'avviatore con la candela. Tieniti delle rondelle in rame di scorta perchè se la candela si svita è facile perderle. Una volta acceso in questo modo e una volta averlo fatto girare per pochi minuti il motore si scalda quel tanto che basta per rendere agevole l'avviamento successivo che si può fare con candela stretta normalmente. Ora la domanda è questa: dici che il motore comincia a girare e successivamente (dopo quanti giri ?) si ingolfa. Prima di ingolfarsi qualche scoppietto o un accenno di moto dovrebbe farlo. Detto questo ti dico che io ho un ASP .90 che, montato a testa in giù, mi da problemi di avviamento troppo duro ancora adesso che ha 4 o 5 litri di miscela sulle spalle. Montati a testa in giù i motori hanno più probabilità di andare in blocco idraulico. Una volta che riesco a fare il primo avviamento della giornata con il metodo descritto il motore si accende senza problemi e va benissimo. |
28 aprile 20, 21:53 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
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Ma il g51 non è RING? Comunque ho capito il concetto... Si, prima di ingolfarsi qualche scoppietto lo fa. Adesso fa come se sta per partire mezzo secondo e poi si ferma improvvisamente. Per l'ingolfamento dipende... a volte si ingolfa subito, altre volte bastano 3-4 giri e si riempie di benzina, non capisco da cosa dipenda. Con la candela molla gira un pò meglio ma resta sempre abbastanza duro da far perdere aderenza al gommino dell' "avviatore" o addirittura farlo consumare nel girare. Pensa che dopo qualche tentativo il trapano perde la presa per cui devo fermarmi e stringere di nuovo tutto... perchè questo avvenga serve una forza non indifferente quindi ti lascio immaginare. In sostanza vien meglio con le mani perchè quantomeno quel singolo giro che riesco a fargli fare posso spingere come si deve dato che ho l'elica come leva. Il motore l'ho montato su una cassa e ora sta "dritto" a testa in su... |
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