10 giugno 20, 21:40 | #324 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Si ridete pure....la dima è più rigida ed è valida anche per fare uscire ad esempio i coperchi delle valvole nei motori 4 tempi o le testate è gli scarichi nei 2 tempi, si segna il contorno della dima sulla cappottina perche è leggermente spesso e poi giu di fresetta.Allego un altro esempio.
Ultima modifica di Trinacria : 05 ottobre 20 alle ore 19:43 |
18 luglio 21, 07:51 | #329 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.395
| Citazione:
Ci sono due possibilitá: - Il motore gira al minimo ma quando dai gas comincia a borbottare e non prende giri; in questo caso il minimo é grasso e devi chiudere lo spillo del minimo di un 1/4. - Il motore gira al minimo ma quando dai gas soffoca improvvisamente e tende a spengersi; in questo caso il minimo é magro e devi aprire lo spillo del minimo di 1/4. Se la reazione non é immediata e tu arrivi ad aprire tutto il gas ma il motore non prende giri vuol dire che é grasso il massimo; - Senza togliere il gas chiudi lo spillo del massimo fino a che il motore non intona poi lo riapri un 1/4 di giro. Carburato il massimo torna a verificare il minimo chiudendo il gas aspettando che si stabilizza e poi provi ad aprire di colpo mezzo gas e ripeti i passaggi per carburare il minimo. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
18 luglio 21, 14:03 | #330 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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...il mio intervento era motivato dalla riflessione seguente: ...se fosse grasso, non starebbe su di giri, ma rimarebbe li mezzo ciondolante a borbottare...no..? ..e inoltre, visto che il richiedente non sembra molto pratico, probabilmente il motore se lo e' ritrovato, in qche modo...da chi lo usava, e quindi gia' settato. Poi, vuoi per il clima, vuoi per un po' di morchia, probabilmente e' andato quel poco oltre il massimo del funzionamento regolare.. |
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