07 giugno 20, 18:20 | #301 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
07 giugno 20, 18:54 | #302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
| |
07 giugno 20, 21:12 | #304 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Si, sarà proprio così... e vi voglio bene... e anch'io mi reputo uno a cui piace costruire... ma giocoforza... Se i modelli nn volassero o corresseno o navigassero faremmo tutti modellismo statico, no? E allora pche' i modelli dina mici non hanno le rifiniture (neanche alla lontana..) del modellismo statico? proprio pche' l'obiettivo e' farlo volare! D'altronde se ci fosse il genio della lampada, nessuno costruirebbe e tutti a volare! |
07 giugno 20, 21:18 | #305 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciò che sto 'dicendo'..? Potendo scegliere, la stra grande maggioranza evita di costruire...Se fosse così divertente sarebbe il contrario no..? Il fatto che ci impari un mondo di cose (..forse anche a stare al mondo...) nn vuol dire che e' 'divertente'... Anche a me nn dispiace, mi viene naturale...ma dopo 10000 /15000 ore di esperienza, però... | |
08 giugno 20, 08:55 | #306 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| Divertimento...
...c'è da dire che a chi piace costruire, il fine non è il divertirsi, come andare al luna-park per esempio, o usare un gioco, utilizzare qualcosa... chi ama costruire è perchè vuole quella soddisfazione (con qualche impegno o sacrificio) di realizzare qualcosa, il piacere di Creare... che è un pò diverso dal divertirsi...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
08 giugno 20, 11:30 | #307 (permalink) Top |
|
Ok, ma a parte l'off topic i biplani della Flair quanto ci hanno fi carico alare..? (..suppergiù..) Mi sembrava che l'unico che davano per aereo scuola era Magnattilla..(vatti a ricorda'..sbavavo sulle pubblicità delle riviste inglesi..) |
08 giugno 20, 13:52 | #308 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
...premesso che i biplani di per se sono acrobatici, ma ci sono anche quelli "farfalloni" che potrebbero andar bene, anche se come trainer è preferibile un ala alta o un motoaliante... l'esperto di questi biplani della Flair é Trinacria... Trinà, ci vorresti dire il carico alare di questi biplani?..
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
08 giugno 20, 17:00 | #309 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Si vedeva crescere l'aereo e provavo soddisfazione nel veder prendere forma, ma provavo anche soddisfazione anche quando riuscivo a non sbagliare, perchè prima studiavo attentamente il disegno e le istruzioni, se c'era da fare qualche piccola modifica o rinforzo lo annotavo sul disegno ecc ecc ecc......adesso che lavoro devo organizzarmi i fine settimana sopratutto il venerdi sera ed i sabati sera.......piano piano si ci arriva anche se fosse un biplano triplano, incollare 4-5 centine alla volta.....piano piano si arriva.......il kit o il disegno non deve essere considerato il primo modello, e comunque se fosse il primo modello va ritenuto un passatempo senza avere premura. | |
08 giugno 20, 18:16 | #310 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
| Costruire mi è piaciuto però è stato bello soprattutto perché mentre lo montavo sognavo di pilotarlo xD il problema come ha detto qualcuno è il tempo e io ne ho poco... Ho sfruttato il periodo di quarantena per montare, è stato bello ma adesso che avrò solo qualche giorno libero dal lavoro vorrei usarli per imparare a pilotarlo. Comunque debbo confidarvi che uno sfizio me lo sono tolto... Sono andato in un posto desolato e l ho fatto rullare un po', volevo vedere quanto spingesse il motore e rendermi conto un po' di come si comporta... Effettivamente serve una discreta velocità e spazio per farlo volare decentemente. Ovviamente è tutto intero ancora, non l ho fatto neanche staccare da terra per provare un piccolo balzo perché me la facevo sotto e lo spazio neanche sarebbe bastato La cosa bella cmq è che adesso riesco a far partire il motore nel giro di 5 minuti, non me l aspettavo! Mi son anche fatto la mia brutta cassetta da campo sfruttando una vecchia scatola di attrezzi xD però ci va tutto, batteria pompa avviatore pannello accendicandela ecc ecc... https://ibb.co/ryzf372 https://ibb.co/xSw6C1w Adesso appena riuscirò a staccare un po' dal lavoro penserò a come muovermi e se contattare eventualmente un campo di volo delle mie parti Domanda... La mia miscela five della jets è quasi finita, ora ho preso la 80:20 che dovrebbe essere quella più indicata per il mio motore... Se cambio miscela bisogna rifare daccapo la carburazione??? Spero di no... |
Bookmarks |
| |