06 giugno 20, 19:51 | #291 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
Ciao Sbudellamen, condivido quello che ti è stato suggerito un modello con un carico alare di 60gr ad un principiante è troppo,il modello sarebbe troppo veloce per le tue capacita adesso. Ora ti serve un modello che ti dia il tempo di ragionare su quello che devi fare poi con un po di pratica potrai utilizzarlo. Comunque lo ritengo un modello da persone abbastanza esperte,percio' dal mio punto di vista sarebbe giusto come terzo modello,cioè il primo modello deve essere un aliante od un trainer,poi come secondo modello un ala media o un ala bassa tipo Calmato sport (della Kyosho) o un Tiger (della Phoneix) o simili,poi potrai pilotare il tuo biplano,se non fai le cose per gradi avrai una mostruosa delusione dovuta alla distruzione del tuo modello che hai costruito con tanto tempo e sacrifici. |
07 giugno 20, 04:41 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Vabbè...che domanda... A nessuno piace costruire! C'e' chi lo sopporta di più e chi meno...o chi ha più pratica e soffre un po' meno ma chi dice che preferisce costruire più che volare, mente... Quanto e' il carico alare del biplano della Flair..? (..suppergiù..per regolarsi ...sebbene non credo che si possa usare come aereo scuola...oppure ne devi fare un paio...uno per il primo giorno e l'altro per il giorno dopo.....) Ultima modifica di giocavik : 07 giugno 20 alle ore 04:44 |
07 giugno 20, 14:22 | #294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Questo non é assolutamente vero..... a me piace più costruire che volare, primo perché non sono un buon pilota ed ho sempre timore o di rompere o di far danni (paura tutta mia...) secondo perché costruire mi rilassa incredibilmente!!! Ne conosco anche altri che hanno interi vani pieni di modelli e volano pochissimo poiché amano più costruire che volare!!! | |
07 giugno 20, 15:03 | #295 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
E perché avresti tutta questa paura di scassare il modello se ti piace cosi tanto costruire.? Dovresti buttarlo a rotta di collo, allora...visto che non appena lo rompi ti vai a divertire ancora di più nel ricostruirlo! Appena scassi inizia il vero divertimento, dunque.. Avevo scritto che chi sostiene che preferisce costruire, mente. ...ma mica intendevo che si mente intenzionalmente... Ultima modifica di giocavik : 07 giugno 20 alle ore 15:07 |
07 giugno 20, 15:46 | #297 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
...a me piace costruire... pilotare "anche" la paura di scassare, secondo me è legata a due o tre fattori... uno è quello di rompere qualcosa di costoso o di non facile reperimento, esempio qualche componente di motore, ecc... un altro fattore è tutta la manfrina dell'approvigionamento di materiali vari... ma il più importante è il tempo, è quello che non è infinito e poco disponibile, perciò è il più costoso... ci aggiungiamo anche la paura di rompere una creazione realizzata con le proprie mani...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
07 giugno 20, 16:22 | #298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Non avrei saputo dire di meglio!!! | |
07 giugno 20, 16:41 | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Ps: per voi amanti del glow, ho realizzato un "banchetto" https://www.baronerosso.it/forum/aer...montabile.html
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 07 giugno 20 alle ore 16:44 | |
07 giugno 20, 17:55 | #300 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2012 Residenza: roma
|
Ciao Sbudellaman. Ora che e' possibile muoversi perche' non cerchi un campo volo dalle tue parti? Alcuni sommessi suggerimenti (non consigli e non richiesti...) 1) keep calm and carry on....slowly,very slowly 2) rileggi il post di Chicco K sulla paura di scassare 3) nel mio campo volo tutti bene o male sappiamo far decollare un modello e riportarlo a terra sano(quasi sempre) ma per tacito e uniforme consenso affidiamo i modelli per un primo collaudo o "rognosi" solo a due o tre soci che spesso ti salvano dai guai. Se vai in una pista col modello guarda bene a chi lo affidi. L'optimum sarebbe un modellista con la radio maestro allievo il che ti permetterebbe l'emozione di "pilotare"tu. 4) per cominciare ad essere autonomo cerca un motoaliante easy star, anche rappezzato. Vola sempre bene e non ti mette mai in difficolta'. Ci sono tanti modelli che gli assomigliano, ma volano in tutt'altro modo. Scusa la predica ma avendo visto l'impegno che ci metti sarebbe un peccato oltre a una cocente delusione distruggere il tutto un pochi secondi.... In bocca al lupo |
Bookmarks |
| |